Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli eredi dei Led Zeppelin: Greta Van Fleet

Aperto da rggianfranco, 07 Giugno, 2018, 10:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Al di là dei gvf, c'è davvero bisogno di eredi dei Led Zeppelin, nel senso di cloni più o meno riusciti? Non sarebbe una cosa piuttosto ridicola?
Per quello che ho ascoltato fino ad ora, la "band" che più si è avvicinata a certe sonorità, senza suonare, appunto, ridicoli, sono stati gli White Stripes e Jack White.
Formule in cui si rifanno riff, timbri della voce e, in generale, si ricrea un atto clonandolo mi sembrano abbastanza tristi...


robland

Citazione di: Moreno Viola il 30 Agosto, 2020, 09:35 PM
C'è una differenza sostanziale tra i Kingdom Come, palese tentativo di sfruttare gli stereotipi più superficiali dei Led Zeppelin, come tra l'altro fecero anche gli Whitesnake (Ricordate "Still Of The Night"), i Great White, o i Bonham (strano, eh?), ad uso e consumo delle masse di ascoltatori del "capelli metal" del quale sono stato e rimango un fedele sostenitore, e lo studio sistematico di ogni cellula di una band per replicarne il clone, che per quanto perfetto sempre copia rimane.

Kingdom Come - Get It On HQ - YouTube

AlbertoDP

Ma sono i Led Zeppelin vestiti da Poison  :laughing:

robland


AlbertoDP

Citazione di: robland il 02 Settembre, 2020, 10:28 AM
Ci terrei ad avere la vostra valutazione su questa performance.

Circa quale aspetto?

robland

Citazione di: AlbertoDP il 02 Settembre, 2020, 11:16 AM
Citazione di: robland il 02 Settembre, 2020, 10:28 AM
Ci terrei ad avere la vostra valutazione su questa performance.

Circa quale aspetto?

L'abbigliamento.   ;D
Seriamente, su tutti gli aspetti che vi va di considerare in una performance live.


Grom68

Citazione di: robland il 02 Settembre, 2020, 10:28 AM
Ci terrei ad avere la vostra valutazione su questa performance.

Greta Van Fleet - Edge Of Darkness (Live) - YouTube
A me sembra che il cantante sia la parte più imbarazzante. Imita Plant anche nella gestualità. Tanto di cappello perché imitare Plant non è affatto banale. A me piacciono molto, a parte il cantante, che dovrebbe un attimo trovare la propria dimensione, mi sembrano un'ottima band, musicalmente valida. In realtà il cantante è bravissimo...

Vu-meter

Uhm .. secondo me Plant non urlava senza motivo, questo non fa altro.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Che poi, dimostrano di avere le idee confuse: per fare i cloni dei Led Zeppelin, hanno preso come cantante il sosia di Roger Daltrey degli Who

robland


AlbertoDP

Sono sicuramente molto bravi, anche dal vivo. Capisco che possano piacere, anche se a me non interessano.

Moreno Viola

Sono bravissimi, ma più che gli eredi dei Led Zeppelin sono gli eredi dei Rutles. Solo che forse non lo sanno.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.



robland

E insomma, a furia di sottopormi l'ascolto di Greta Van Fleet e Kingdom Come, è finita che sono diventato un loro estimatore.  :laughing:

Con i Kingdom Come sono arrivato all'ascolto del terzo album della loro discografia e finora va talmente bene che già ho studiato due loro brani e ne ho un terzo in cantiere. Oggi mi metto sulla solista. Mi piacciono i riff, gli assoli (tanto il fraseggio quanto il vibrato) e in genere le melodie dei brani.

Quanto ai primi, hanno realizzato un album ottimo, non posso che complimentarmi per un esordio più che promettente. E infatti tutto sto a vedere se manterranno le promesse implicite.

AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 03 Settembre, 2020, 09:09 PM
Sono bravissimi, ma più che gli eredi dei Led Zeppelin sono gli eredi dei Rutles. Solo che forse non lo sanno.



:lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.