Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 11:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli eredi dei Led Zeppelin: Greta Van Fleet

Aperto da rggianfranco, 07 Giugno, 2018, 10:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Io continuo a dire che è un peccato perseverare nella cover, avendo tali ed  indubbie capacità.

Moreno Viola

Esattamente quello che penso io.

Se fossi in grado di dipingere come Caravaggio e invece di esprimere il mio talento copiassi quello che lui ha già fatto, magari facendo biondo un personaggio che lui dipinse castano, sarei celebrato come i Greta Van Fleet o magari, e a mio parere giustamente, verrebbe fatto notare che sto buttando alle ortiche le mie doti?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Cold_Nose

Dico malignamente che forse non sono in grado di creare niente di personale. Comunque non solo il rap e l'hip-hop vivono di musica campionata a quanto pare. Bravi Dj.....ehm ragazzi...
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Elliott

Secondo me, c'è dietro una grossa strategia di marketing.
Credo che sulle qualità di musicisti, poco vi sia da obiettare.
Cosa chiede il mercato?
Il mercato, chiede "il nuovo Hendrix/Led Zeppelin..."
La formula, gli sta dando ragione: vendono, hanno raggiunto il successo, crescono in visibilità verso il grande pubblico...

Quando tutto ciò sarà consolidato, magari svolteranno verso una produzione originale, cominciando a pubblicare qualche inedito

Vu-meter

Secondo me, il loro pubblico è giovane e NON CONOSCE il bacino a cui loro attingono...  Credete sia possibile ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 19 Giugno, 2019, 07:54 AM
Secondo me, il loro pubblico è giovane e NON CONOSCE il bacino a cui loro attingono...  Credete sia possibile ?

Sinceramente no, non mi pare molto plausibile   :-[ Credo che il loro pubblico sia in stragrande maggioranza composto da appassionati di rock classico, anche non troppo giovani  ::)

Santano

Citazione di: Moreno Viola il 18 Giugno, 2019, 11:17 PM
Esattamente quello che penso io.

Se fossi in grado di dipingere come Caravaggio e invece di esprimere il mio talento copiassi quello che lui ha già fatto, magari facendo biondo un personaggio che lui dipinse castano, sarei celebrato come i Greta Van Fleet o magari, e a mio parere giustamente, verrebbe fatto notare che sto buttando alle ortiche le mie doti?

Menomale che hai citato Caravaggio. Se avessi messo Ligabue al suo posto...  :feeew:


guest2683

Questi tizi non li ho mai sentiti, né mi state facendo venire voglia di sentirli. Ho tanti bei CD nuovi nuovi tutti da ascoltare. I Greta possono aspettare!

Moreno Viola

Citazione di: AlbertoDP il 19 Giugno, 2019, 10:07 AM
Citazione di: Vu-meter il 19 Giugno, 2019, 07:54 AM
Secondo me, il loro pubblico è giovane e NON CONOSCE il bacino a cui loro attingono...  Credete sia possibile ?

Sinceramente no, non mi pare molto plausibile   :-[ Credo che il loro pubblico sia in stragrande maggioranza composto da appassionati di rock classico, anche non troppo giovani  ::)

Non credo neanche io, anzi riguardo ai giovani ascoltatori di rock, avendo a disposizione strumenti come Youtube e Spotify, conoscono perfetta,emte i riferimenti storici.

Semmai ho avuto l'impressione che si sforzino di vedere nei Greta Van Fleet i Led Zeppelin dei loro tempi, quando quello che dovrebbero cercare sono i veri Greta Van Fleet che ancora non hanno avuto modo di ascoltare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Moreno Viola il 19 Giugno, 2019, 09:46 PM
quello che dovrebbero cercare sono i veri Greta Van Fleet che ancora non hanno avuto modo di ascoltare.

Posto che esistano  :laughing: Staremo a vedere   ::)

zap

I Greta Van Fleet sono stati creati per alimentare discussioni tra genitori e figli  :etvoila:  :lol:

Andy_Azz

mi è capitato di ascoltarli appena "usciti" e mi capita di sentirli ogni tanto alla radio ( Virgin ovviamente... )
è ovvio che non si sono inventati nulla , fanno il verso e prendono a man bassa dai Led zeppelin .....

però visto il panorama musicale odierno .... e le nuove proposte che escono .... direi ben vengano gruppi cosi
che tengono in mano strumenti veri e che ci sanno fare sui palchi

piuttosto di vari soggetti che dicono di suonare...e in realtà pigiano 2 tasti su un computer o Ipad ... e sostengono di fare musica
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moreno Viola

Citazione di: zap il 20 Giugno, 2019, 09:38 AM
I Greta Van Fleet sono stati creati per alimentare discussioni tra genitori e figli  :etvoila:  :lol:

Come qualsiasi altro gruppo rock che si rispetti.  :laughing:

Citazione di: Andy_Azz il 20 Giugno, 2019, 09:44 AM
mi è capitato di ascoltarli appena "usciti" e mi capita di sentirli ogni tanto alla radio ( Virgin ovviamente... )
è ovvio che non si sono inventati nulla , fanno il verso e prendono a man bassa dai Led zeppelin .....

però visto il panorama musicale odierno .... e le nuove proposte che escono .... direi ben vengano gruppi cosi
che tengono in mano strumenti veri e che ci sanno fare sui palchi

piuttosto di vari soggetti che dicono di suonare...e in realtà pigiano 2 tasti su un computer o Ipad ... e sostengono di fare musica

Per me vanno oltre al semplice scimiottamento, ma al di la di questo non sono d'accordissimo con te.
L'ho già raccontato più volte ma io conosco una persona che riteneva che la chitarra elettrica suonasse da sola e non c'era modo di smuoverlo da questa sua convinzione perché per lui il fatto che un semplice tocco delle corde potesse produrre quella "quantità" di suono era la prova provata che chi si cimentava con quello strumento non doveva avere particolari doti.
Per questo motivo io non ridurrei tutti i "pigiatasti" al ruolo di millantatori, e sono invece convinto che la creatività possa esprimersi anche in quel modo.
Che poi ci sia chi ci marcia è fuori di dubbio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



zap

Citazione di: Moreno Viola il 20 Giugno, 2019, 09:08 PM
Citazione di: zap il 20 Giugno, 2019, 09:38 AM
I Greta Van Fleet sono stati creati per alimentare discussioni tra genitori e figli  :etvoila:  [emoji38]

Come qualsiasi altro gruppo rock che si rispetti.  :laughing:

Citazione di: Andy_Azz il 20 Giugno, 2019, 09:44 AM
mi è capitato di ascoltarli appena "usciti" e mi capita di sentirli ogni tanto alla radio ( Virgin ovviamente... )
è ovvio che non si sono inventati nulla , fanno il verso e prendono a man bassa dai Led zeppelin .....

però visto il panorama musicale odierno .... e le nuove proposte che escono .... direi ben vengano gruppi cosi
che tengono in mano strumenti veri e che ci sanno fare sui palchi

piuttosto di vari soggetti che dicono di suonare...e in realtà pigiano 2 tasti su un computer o Ipad ... e sostengono di fare musica

Per me vanno oltre al semplice scimiottamento, ma al di la di questo non sono d'accordissimo con te.
L'ho già raccontato più volte ma io conosco una persona che riteneva che la chitarra elettrica suonasse da sola e non c'era modo di smuoverlo da questa sua convinzione perché per lui il fatto che un semplice tocco delle corde potesse produrre quella "quantità" di suono era la prova provata che chi si cimentava con quello strumento non doveva avere particolari doti.
Per questo motivo io non ridurrei tutti i "pigiatasti" al ruolo di millantatori, e sono invece convinto che la creatività possa esprimersi anche in quel modo.
Che poi ci sia chi ci marcia è fuori di dubbio.
Mio padre quando sentiva uscire quei suoni dalla mia cameretta (ma anche i vicini nel raggio di 100 metri), mi parlava di Apache..."senti qua...questa è chitarra" mi diceva ed io per compiacerlo gliela suonavo ma aggiungevo..." è troppo semplice,non mi diverto" :)

Grand Funk

Citazione di: zap il 20 Giugno, 2019, 09:38 AM
I Greta Van Fleet sono stati creati per alimentare discussioni tra genitori e figli  :etvoila:  :lol:

:lol: :lol: :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.