Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Ottobre, 2024, 03:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli eredi dei Led Zeppelin: Greta Van Fleet

Aperto da rggianfranco, 07 Giugno, 2018, 10:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Circa un mese fa,ascoltando 105 salta fuori un nome di un complesso con annesso una frase che mi ha fatto soffermare  tutto il resto che pensavo...........sono gli  eredi dei Led Zeppelin........poi più niente.


Due giorni fa su Virgin radio sento un genere a me conosciuto.....ma non erano loro......unsaundd zeppeliniano che solo chi conosce il Led sa ..........per caso ne sapete qualche cosa?!.

Elliott

Noooo :cry2: eredi dei Led Zeppelin, nooo :cry2:


Sono i Greta Van Fleet


Per essere considerati eredi dei Led Zeppelin, devono fare quello che hanno fatto i Led Zeppelin ossia, portare qualcosa che prima non c'era. E loro sono anni luce da ciò. Anzi, trovo una fastidiosissima imitazione, al limite del plagio talvolta

Sono bravi per carità ma, nulla che a me faccia gridare al miracolo.


E poi questa smania che hanno gli addetti ai lavori di trovare "i nuovi" di ogni icona del passato. A noi non serve un nuovo Led Zeppelin. A noi servono dei Led Zeppelin nuovi


Maxguitargym

Led Zeppelin nuovi........ La vedo estremamente dura.....

AlbertoDP

Citazione di: Elliott il 07 Giugno, 2018, 10:57 PM
trovo una fastidiosissima imitazione

Stessa sensazione che ho avuto io  :nea: Magari miglioreranno, ma per ora non mi dicono nuilla (se non cambia canale!!!  :laughing:)

Grand Funk

Incuriosito sono andato a sentirmi 3-4 brani su You Tube, è impressionante come la band si rifà ai Led Zeppelin  :sconvolto: sono d'accordo con Elliott ( visto Gianni che qualche volta siamo in sintonia  :laughing: ) sono al limite del plagio, anche dal punto di vista musicale niente di nuovo, i Zeppelin hanno inventato uno stile con una personalità impressionante, loro praticamente imitano tutto, la musica e gli atteggiamenti...... sono d'accordo anche sul fatto che sono bravi ( visto Gianni.....  :lol: ) ma non mi disturba ascoltarli, anzi.... tutto sommato è un buon rock piacevole da ascoltare, il cantante un pochino mi infastisce perchè imita tutto di Robert Plant, in particolare lo stile canoro, li poteva metterci del suo.....  :nea: ma poi dico...... l'avevano in casa il gruppo da imitare, sono del Michigan...... come i Grand Funk Railroad......  :facepalm:


Per cortesia visto che non conosco l'inglese, potreste tradurmi in linea di massima quello che dice Robert Plant della band ? grazie.....


Max Maz

Dall'espressione direi "Andate a mietere il grano"  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

 :laughing:  dai sono solo 50 secondi di traduzione.....  :etvoila:


Moreno Viola

Oggi è più saggio e non infierisce su una band di ragazzi che potrebbero essere suoi nipotini, ma in passato li avrebbe massacrati.

Di fatto, scherza con un certo sarcasmo sul fatto che copiano spudoratamente i Led Zeppelin e che il cantante si rifà "a qualcuno che conosco molto bene".

Citazione di: Elliott il 07 Giugno, 2018, 10:57 PM
A noi non serve un nuovo Led Zeppelin. A noi servono dei Led Zeppelin nuovi

:quotonegalattico:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Citazione di: Francescod il 08 Giugno, 2018, 12:23 AM
Una cosa simpatica di questa band è che tre componenti su quattro sono fratelli.

I fratelli Dalton: ma ne mancherebbero comunque uno  :D

the_mechanic

Robert: "C'è una band a Detroit, chiamata Greta Van Fleet. Sono i Led Zeppelin (di) One, il ragazzino sembra come uscito da.. Ah, ehrm.. è un piccolo, bravissimo cantante.."
Intervistatore: "Li ho visti, sono davvero molto molto giovani. Li ho visti in.."
R: "Li odio!" (credo scherzi)
I: "Il cantante ha una voce enorme!"
R: "Lo so! E l'ha presa in prestito da qualcuno che conosco molto bene!"
L'intervistatore ride
R: "Ma che vuoi farci? Va bene!"
I: "Ha provato a contattarti, a conoscerti?
E qui fa una battuta ma non capisco bene. Dice qualcosa come: "He's got a bit of star, 'cause he said he based his style on Aerosmith" e poi fa finta di addormentarsi :D

Comunque, a me non dispiacciono. Ma fossero tutti come loro...
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"


Max Maz

Cosa avevo detto?

"andate a mietere il grano"

:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Be quello che mi ha fatto raddrizzare le orecchie è la voce.....per il resto non hanno inventato niente.......ma tanto di cappello.....non si può negare che hanno un  buon remake.

the_mechanic

All'inizio storcevo il naso anche io, però meglio loro che mille Young Signorino o altre schifezze attuali tirate fuori dalle major
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"



Fidelcaster

Pappagallini (come altri prima di loro).
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: the_mechanic il 08 Giugno, 2018, 10:54 AM
All'inizio storcevo il naso anche io, però meglio loro che mille Young Signorino o altre schifezze attuali tirate fuori dalle major

Assolutamente

Io contesto il fatto che li stanno spacciando in lungo e largo per i nuovi Led Zeppelin


Gf: se avessero imitato i GF non li conoscerebbe probabilmente nessuno. Fondamentale - ai fini del marketing - il traino commerciale dei Led Zeppelin.

È tutto ben studiato; vedrete che il prossimo album virerá verso sonorità più lontane e più "personali"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.