Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Gli album live hanno ancora senso?

Aperto da guest2543, 26 Maggio, 2018, 11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2543

Apro una thread un po' triste. Avete mai chiesto alle nuove generazioni qual è il loro album live preferito? Non ce l'hanno. Ovviamente esistono le eccezioni, ma di norma, anche tra gli appassionati di musica, è così. Semplice, oggi c'è youtube.
Gli album live hanno dunque perso senso? Che ne pensate?

Max Maz

Essendo io un vecchietto direi proprio di si.
Senza live un artista non può considerarsi compiuto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Io, come avrai potuto notare, li ritengo fondamentali anzi, spesso è da liche comincio l'esplorazione di un artista che non conosco.

Sulle nuove generazioni beh, il problema è generale e non è solo limitato al live; vanno indotti  (aprirò un topic in tema, alla fine delle scuole) ...non si può solo dare la colpa alla tecnologia. Io ci provo...spiego, racconto, sollecito la curiosità nei miei figli e qualcosa...arriva

Buc

Vecchio quanto Max anche per me è si...perché nei live c'è sempre qualcosa di diverso nei brani che vale la pena sentire e conservare.
Hai ragione però sul fatto che oggi non hanno senso. Yt o altri social ti permettono di soddisfare la voglia di live dell'ascoltatore quindi dalla parte della band non ha più senso produrli. Ne venderebbero solo ai più affezionati.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Elliott il 26 Maggio, 2018, 11:49 PM
Io, come avrai potuto notare, li ritengo fondamentali anzi, spesso è da liche comincio l'esplorazione di un artista che non conosco.

Sulle nuove generazioni beh, il problema è generale e non è solo limitato al live; vanno indotti  (aprirò un topic in tema, alla fine delle scuole) ...non si può solo dare la colpa alla tecnologia. Io ci provo...spiego, racconto, provoco la curiosità nei miei figli e qualcosa...arriva
Sono d'accordo ma .... nella società di oggi è davvero impossibile far rivivere ai nostri figli le emozioni che vivevamo noi quando andavamo a noleggiare i cd e andavamo a cercare sui navigli i bootleg più rari.
L'attesa non esiste piu e con essa se ne è andata anche la parte emozionale che la riguardava.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 26 Maggio, 2018, 11:51 PM

Sono d'accordo ma .... nella società di oggi è davvero impossibile far rivivere ai nostri figli le emozioni che vivevamo noi quando andavamo a noleggiare i cd e andavamo a cercare sui navigli i bootleg più rari.
L'attesa non esiste piu e con essa se ne è andata anche la parte emozionale che la riguardava.

Certo, questo è indubbio. Sono cambiate per noi le cose, figuriamoci per chi non li ha mai vissute in quella maniera.

Quando dico che vanno indotti, intendo dire che vanno educati, accompagnati ed "istruiti" all'ascolto. Su come fruire al meglio la musica...far si che la musica rimanga quella che è. È difficile ripeto ma, se ci si prova qualcosa arriva (scordiamoci attese ed odori vinilici).
Il vero problema è che la nuova generazione, prima ancora del disco live, deve scoprire proprio i live

Buc

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2018, 08:07 AM
Citazione di: Buc il 26 Maggio, 2018, 11:51 PM

Sono d'accordo ma .... nella società di oggi è davvero impossibile far rivivere ai nostri figli le emozioni che vivevamo noi quando andavamo a noleggiare i cd e andavamo a cercare sui navigli i bootleg più rari.
L'attesa non esiste piu e con essa se ne è andata anche la parte emozionale che la riguardava.

Certo, questo è indubbio. Sono cambiate per noi le cose, figuriamoci per chi non li ha mai vissute in quella maniera.

Quando dico che vanno indotti, intendo dire che vanno educati, accompagnati ed "istruiti" all'ascolto. Su come fruire al meglio la musica...far si che la musica rimanga quella che è. È difficile ripeto ma, se ci si prova qualcosa arriva (scordiamoci attese ed odori vinilici).
Il vero problema è che la nuova generazione, prima ancora del disco live, deve scoprire proprio i live
Vero
Think jazzy, love bluesy and live rock !



Max Maz

In realtà tutto ciò che ruota attorno al rap, genere estremamente diffuso tra i giovani, vive quasi esclusivamente di Live.

E i ragazzi fanno di tutto per non perderseli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Vero anche questo ma questi, arri ano tutti da... YT

Non ne usciamo  :facepalm2:

Santano

Citazione di: Buc il 26 Maggio, 2018, 11:51 PM
Citazione di: Elliott il 26 Maggio, 2018, 11:49 PM
Io, come avrai potuto notare, li ritengo fondamentali anzi, spesso è da liche comincio l'esplorazione di un artista che non conosco.

Sulle nuove generazioni beh, il problema è generale e non è solo limitato al live; vanno indotti  (aprirò un topic in tema, alla fine delle scuole) ...non si può solo dare la colpa alla tecnologia. Io ci provo...spiego, racconto, provoco la curiosità nei miei figli e qualcosa...arriva
Sono d'accordo ma .... nella società di oggi è davvero impossibile far rivivere ai nostri figli le emozioni che vivevamo noi quando andavamo a noleggiare i cd e andavamo a cercare sui navigli i bootleg più rari.
L'attesa non esiste piu e con essa se ne è andata anche la parte emozionale che la riguardava.

Quanto è vera questa cosa...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.