Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Genesis Day

Aperto da Moreno Viola, 02 Agosto, 2013, 12:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Oggi mentre ero in macchina mi sono imbattuto in un piccolo manifesto che ha colpito la mia attenzione.

Questo:



Quest'anno riguardo ai concerti o comunque eventi che hanno a che fare con la musica sono un po' sfortunato.
Anche questa volta uscirò tardi da lavoro e bene che vada riuscirò al massimo a vedere l'esibizione dei Real Dream.
In ogni caso se a qualche utente potesse interessare qui trovate la pagina Facebook dell'evento e un articolo de La Repubblica che ne parla,

Si parla della presenza di Steve Hackett in persona. Non dico altro... anche se la Les Paul (in realtà adesso usa una Fernandes) con il Floyd Rose non la si può perdonare  >:(

[allegato eliminato da un amministratore]
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

The Musical Box, The Knife, tutto Selling England by the pound... che ricordi... che vecchio che sono  :old:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Non conosco i Genesis così bene. ( che vergogna.. :maio: ) Ho ascoltato alcune cose, ma non le ricordo .. Più tardi se ho tempo guardo sul tubo ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Vergogna!


Tapping sulla chitarra ben prima di Van Halen (e prima di lui di sicuro qualche altro come documentato anche qua sul forum)







E qui un intero concerto dei tempi che furono!!!!!!!!!!



Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... grandissimo gruppo e grandissimi dischi, soprattutto i primi con Gabriel.... quanto li ho ascoltati...

Moreno Viola

Mannaggia! Avrei preferito un lavoro di convincimento del tipo:

"Ma dai Moreno, anche se questo evento si svolgerà praticamente dietro casa tua, non ti perdi niente. Non è che poi fossero quel granchè. E poi si va be' c'è Steve Hackett ma anche lui..."

Cattivi!  :cry2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Te la sei cercata... :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 02 Agosto, 2013, 12:41 PM
Mannaggia! Avrei preferito un lavoro di convincimento del tipo:

"Ma dai Moreno, anche se questo evento si svolgerà praticamente dietro casa tua, non ti perdi niente. Non è che poi fossero quel granchè. E poi si va be' c'è Steve Hackett ma anche lui..."

Cattivi!  :cry2:


Citazione di: Vigilius il 02 Agosto, 2013, 01:18 PM
Te la sei cercata... :sarcastic:



:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Alla fine non ho resistito e sono arrivato in tempo per vedere almeno l'esibizione della tribute band, i "Real Dream".
Tutto sommato bravi ma forse mi aspettavo di più e sono rimasto un po' deluso. Notevole il front man e impressionante il chitarrista, che negli assoli era talmente identico che sembrava di sentire i dischi (a voi decidere se sia un bene o un male...), ma nell'insieme la band mi è sembrata troppo rigorosa nel voler eseguire tutto perfettamente e così mi sono apparsi un po' freddini.
Però a loro discolpa devo riconoscere che si confrontavano con un repertorio veramente complicato da far "proprio".
Per quanto la serata fosse dedicata al ricordo della data genovese dei Genesis nel 1972, la scaletta ha compreso più o meno tutti i classici presi da i tre album più rappresentativi "Nursery Crime", "Foxtrot" e "Selling England By The Pound", ma anche qualche estratto dal primo album e dal successivo "Trespass" fino a "The Lamb Lies Down on Broadway" e come detto nulla da eccepire sull'aspetto puramente esecutivo.
E' stato replicato persino un episodio extra musicale quando il batterista armato di martello ha inchiodato un tacco di legno alle assi del palco per bloccare la grancassa, proprio come fece Phil Collins nel 1972.
Il cantante ha sottolineato che si è trattato di pura casualità. Uhm... ammetto di essere un po' scettico.
Circa a metà concerto il gruppo ha lasciato spazio a Steve Hackett che accompagnato dalla moglie è salito sul palco per ricevere un'onoreficenza dal comune di Savignone.
Mi aspettavo anche che suonasse qualcosa ma invece dopo i ringraziamenti di rito ha semplicemente permesso alla band di riprendere il concerto, senza mettere mano sulla sua chitarra. Peccato.

Stasera vado a vedere gli Outside The Wall
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Accipicchia che meraviglie di serate musicali che fai Moreno !!  :sbavv:

A questo punto ci sarebbe da programmare una spedizione per andare a sentire anche il gruppo di Nitro, prima o poi ..  :hug2:



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2013, 08:57 AM
Accipicchia che meraviglie di serate musicali che fai Moreno !!  :sbavv:

Purtroppo devo essere sincero e senza dettagliare troppo, devo dire che parlando di semi-professionisti sono rimasto un po' perplesso sulle band di ieri sera.
In realtà era un'unica band nella quale si sono avvicendati i cantanti.
Negli "Outside The Wall", delle parti vocali se ne occupa il chitarrista supportato da una corista, mentre i "Led N' Roll" hanno un cantante di ruolo.
Ma mi fermo qui perchè sono loro che stanno spesso su un palco (e evidentemente non tutti la pensano come me) mentre io invece al massimo il palco lo vedo da sotto.
Ovviamente se ci fosse occasione di esprimergli la mia opinione lo farei sinceramente e di cose da dire ne avrei un bel po' sia come fan dei Pink Floyd che come fan dei Led Zeppelin.

Citazione di: Vu-meter il 04 Agosto, 2013, 08:57 AM
A questo punto ci sarebbe da programmare una spedizione per andare a sentire anche il gruppo di Nitro, prima o poi ..  :hug2:

Ti garantisco che se Nitro suonerà dalle mie parti, la mia presenza salvo eventuali impegni, è garantita e lo stesso discorso varrebbe per 4Roses, per Cris, per Nergal e per qualsiasi altro Jambler che avesse occasione di suonare dal vivo.
Purtroppo viviamo tutti lontano e questo comporta qualche difficoltà.
Però a questo proposito ne approfitto per uppare un vecchio topic sui locali dove suonare.
Non si sa mai.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.