Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Novembre, 2024, 06:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Franco Cerri

Aperto da rggianfranco, 27 Maggio, 2016, 06:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rggianfranco

Ore  13 .30...da via orefici a milano giro a dx per piazza dei mercanti...man mano che mi avvicino  il suono di una chitarra si fa sempre piu nitido e armonioso.....mi dico!'chi sarà mai sto manico....la mia vista inizia a veder chiaro...dei capelli bianchi come  l argento,una sagoma di un viso a me conosciuto....il pensiero viaggia parallelo alla risposta....è lui il grande Cerri...90 anni suonati..due mani scolpite dalle rughe e  ricurve dalla vecchiaia....amici cosa non hanno fatto quelle due mani sulla tastiera ...accompagnamento e solista nello stesso istante...non ci credevano le mie orecchie...osservavo gli altri musicisti e nessuno stava ad accompagnarlo...impossibile...ma è lui che sta suonando...penso che una cosa del genere non l ho mai sentita...eppure lo avevo già sentito suonare...grande veramente...questa sera postero le foto...grazie Cerri per quello che  hai fstto oggi...sei un mito.

Max Maz

Dagli di upload Franco.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

rggianfranco

Citazione di: Max Maz il 27 Maggio, 2016, 06:32 PM
Dagli di upload Franco.  :reallygood:

Guarda ho ancora la pelle d  oca...un solo PU sulla chitarra stile 175..questa sera aplodo con immensa gioia...gia le foto che ho scattato ...la dove io so cogliere il momento chiave la dicono alla grande.

zap

Ho un corso di chitarra del grande Franco Cerri,fatto insieme a Mario Gangi,il primo di occupava di chitarra elettrica ed il secondo chitarra classica,mi sono rimasti solo i libri,il supporto multimediale (audiocassette) è caduto in disuso e perso.

Cold_Nose

A Cerri ho legato un ricordo di quando lo vidi tanti anni fa in tv all'interno di "superquark" fare un duetto con Piero Angela. Cerri non lo conoscevo minimamente e mi stupì nel vedere Angela darci sotto di pianoforte.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Grand Funk

Citazione di: zap il 27 Maggio, 2016, 07:30 PM
Ho un corso di chitarra del grande Franco Cerri,fatto insieme a Mario Gangi,il primo di occupava di chitarra elettrica ed il secondo chitarra classica,mi sono rimasti solo i libri,il supporto multimediale (audiocassette) è caduto in disuso e perso.

l' avevo anche io poi ho venduto tutto in blocco ( andavo dal maestro )

Cerri è un grande ( ho un suo cd ) veramente bravo a livello dei grandi della chitarra, era molto bravo anche il figlio ( bassista ) purtroppo deceduto prematuramente

Vu-meter

Probabilmente il  più grande chitarrista jazzista d'Italia... grandissimo, Cerri !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 27 Maggio, 2016, 10:12 PM
Probabilmente il  più grande chitarrista jazzista d'Italia... grandissimo, Cerri !

:quotone:

rggianfranco

Mi sono accorto... 90 anni e suonare cosi e incredibile e in piu ha diretto gli altri musicisti

rggianfranco

Qualche foto ricordo di Franco Cerri.

mimmo

Grandissimo!
Un uomo che è sopravvissuto anche al suo mito

Max Maz

Visto che ci siamo, ascoltiamolo pure. :sisi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

dr_balfa

E' morto Franco Cerri.

Prima o poi imparerò a suonare....

b3st1a

Faccio mea culpa...lo conoscevo di nome e l'ho intravisto un paio di volte in tv (lo ricordo ad esempio in un Sanremo ed una volta credo con gli Elii), ma non l'ho mai ascoltato e non saprei associarlo ad alcun brano o album in particolare...vedrò di rimediare! :maio:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.