Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 02:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Esco e toh...Robben Ford!

Aperto da coccoslash, 16 Marzo, 2016, 11:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CalegaR1

Che emozione che dev'essere stata...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2016, 09:50 PM
Non so cosa dire se non che credo sia un'emozione straordinaria quella di suonare con un musicista di questo calibro.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Oltretutto non credo sia nemmeno semplice a livello emotivo, quindi tanto di cappello!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:

BackinBlack

Due pentatoniche e passa la paura,tanto mica stai suonando con Robben Ford... :laughing: :laughing:

Che grande emozione sicuramente!
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 18 Marzo, 2016, 09:54 PM
Citazione di: Max Maz il 18 Marzo, 2016, 09:50 PM
Non so cosa dire se non che credo sia un'emozione straordinaria quella di suonare con un musicista di questo calibro.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Oltretutto non credo sia nemmeno semplice a livello emotivo, quindi tanto di cappello!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Scherzi? Mi sarebbero tremate le mani a una velocità tale che avvicinandole alle corde, tutti si sarebbero stupiti per la mia velocità di esecuzione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Vu-meter

Mappete , da cardiopalma !!!!!!!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 18 Marzo, 2016, 10:05 PM
Scherzi? Mi sarebbero tremate le mani a una velocità tale che avvicinandole alle corde, tutti si sarebbero stupiti per la mia velocità di esecuzione.

Ecco qual'è il segreto degli shredders!  :laughing:

Eugenio Curti

Citazione di: enox il 17 Marzo, 2016, 07:41 PM
Ciao c' ero anche io e ho anche qualche foto del duo..... :firuli:  aspetto però che il jambler in questione mi dia il consenso per spostarla
Antonio
ciao...hai veramente delle foto?  :hey_hey:
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Eugenio Curti

Buongiorno a tutti, come vi ha anticipato Coccoslash ero a registrare alcuni brani del mio disco e con il cellulare ci faccio poco (considerato che senza occhiali sono una talpa a scrivere).Ringrazio tutti per i commenti :) in effetti mercoledì sera è stata una cosa super. Sono amico di Yuri e degli altri e al locale sono "di casa" visto che il mercoledì se finisco presto le lezioni vado a jammare o semplicemente a bere una birra e conoscere gente nuova, quindi quando via sms mi hanno anticipato chi c'era ospite ho spostato tutte le lezioni e sono arrivato al locale per il soundcheck (blindato) dove ho ritrovato anche Boffa (che non vedevo da un po') che era stato contattato per avere un ampli degno di tale nome da prestare a Robben. Comunque dopo il soundcheck mi hanno presentato a Mr Ford (affabile da subito, unica richiesta quella di non cantare per problemi di gola) dicendogli che ero un musicista bresciano e lui mi ha detto "allora poi sali a suonare" e io ho annuito pensando si trattasse della classica frase da convenevoli. Cena fantastica chiacchierando con Boffa e Poddighè del più e del meno poi inizia il live...Robben Ford avrebbe dovuto salire dopo tre brani e suonarne altrettanti prima di andare via...invece ha esordito con un "I want to play everything" (o giù di lì). Otto brani di fila dai classici del blues e non solo dopodichè è salito Boffa con il suo trio a fare tre brani strumentali. Qundo mi è stato chiesto di salire a suonare per un attimo ho pensato "accidenti..."  :sconvolto: sono abituato ai palchi e anche a personaggi conosciuti, ma qui si parla di uno dei miei miti...lo seguo da vent'anni,ho tutti gli album con tutte le sue situazioni, ho visto 25 concerti suoi, ci ho fatto una masterclass ed una lezione privata anni fa..inoltre il pericolo "figuraccia" era dietro l'angolo. Comunque da incosciente quale sono decido di salire veramente e dopo un "nice to meat you" reciproco e una stretta di mano con Ford si decide per un I shot the sheriff concordando la tonalità.. three four e via :sarcastic: ora non chiedetemi quale scala o quali voicing di accordi ho usato, perchè tra i 4 del batterista e gli applausi della gente alla fine ho un blackout (il giorno dopo ho chiamato amici presenti per chiedere se potevo ancora uscire di casa a testa alta o no  :D )..la sensazione di sentire il suono che ami lì a mezzo metro da te, mentre ci stai suonando assieme..di sentirti dire " play the first solo", di cercare gli accordi migliori per sostenerlo mentre lui lo fa dopo di te è pazzesca. L'ultimo aneddoto poi non vi tedio più  :-[ finito il brano, mentre mi sto togliendo la chitarra lui mi guarda curioso e mi dice " you play only one song?" e io (tornato in possesso motorio di alcuni muscoli) gli ho risposto "I come back later if needed", invece dopo altri due brani ha salutato ed è sceso dal palco.La mia serata è finita con me che entro in camerino a prendere la custodia e lui che mi da la mano dicendomi che avrei potuto restare sul palco e dicendomi "You have a very good sound"..l'ho ringraziato per l'opportunità e per la gentilezza, ma dopo quello che mi aveva detto ero già a livello Supersayan con tutte le 7 sfere e altre di scorta  :lol: :lol: Ho salutato e me ne sono uscito direzione casa dopo aver salutato Boffa ed altri musicisti (con la solita promessa di vederci presto, ma quando si fa questo mestiere si è sempre in giro ed è difficile)..rientro a casa ore 2, penso di aver preso sonno alle 4 passate per l'adrenalina...e ripetendomi la frase "non è possibile, ho suonato con lui". questa è la bellezza della musica.  :guitar: ciao a tutti

PaoloF

Veramente una serata incredibile!  :sconvolto:
Ci credo che hai fatto fatica a prendere sono, l'effetto sarà stato quello di 8 Redbull alla goccia!  :laughing:
Complimenti ancora per il coraggio di aver colto l'opportunità, e credo che le ultime parole di Robben Ford rappresentino per te un enorme gratificazione!  :bravo2:

Ora aspettiamo di goderci un altro tuo video in cui rendi onore al maestro...  :hey_hey:

Moreno Viola

Sono contento per te.

Dal tuo racconto traspare l'emozione che hai provato.  :guitar:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Gran bel racconto e splendida esperienza.
Grazie x averla condivisa.  :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

ghirmo

Mi fa piacere che l hai trovato affabile e disponibile.  Io sono stato ad una sua nasterclass dieci giorni fa circa. Gelido distaccato , ha rifiutato le foto e contatti prima della stessa ed è stato spesso a chiedere all organizzatore l orario. Forse aveva le scatole girate boh. Ah io adoro robben ford. Penso sia geniale .

Eugenio Curti

Citazione di: ghirmo il 21 Marzo, 2016, 11:32 AM
Mi fa piacere che l hai trovato affabile e disponibile.  Io sono stato ad una sua nasterclass dieci giorni fa circa. Gelido distaccato , ha rifiutato le foto e contatti prima della stessa ed è stato spesso a chiedere all organizzatore l orario. Forse aveva le palle girate boh. Ah io adoro robben ford. Penso sia geniale .
Si non ha mai amato le fotografie, infatti alla fine non ho chiesto nulla...quelle che ho sono fatte da sotto il palco.
Per il resto dipende da molte cose tipo organizzazione etc, se ti è sembrato gelido e distaccato lui dovresti provare (se non ti è mai capitato) farne una con Scott Henderson :)

mimmo

Caspita, questa esperienza vale una vincita al superenalotto.
Peccato non aver suonato anche altri pezzi.
Molto bella l'idea dello special guest!

Vu-meter

Mi sono emozionato anche solo leggendoti, Eugenio !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.