Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Novembre, 2024, 06:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eric Clapton: potrei anche smettere di suonare la chitarra

Aperto da Grix, 29 Giugno, 2014, 11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: zap il 13 Agosto, 2014, 06:18 PM
Secondo me è uno che può ancora dare qualcosa,appunto se si stacca dai cliché e si mette a fare un lavoro più sotterraneo e di sperimentazione.

E' rimasto incastrato in questa situazione in cui ha già dato tutto,la sua è una decisione tattica secondo me.

Della serie : molla finchè sei "leader", così sarai ricordato in quel modo .. In effetti è possibilissimo.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

zap

Più o meno,Vu.
Per come è uscita fuori la notizia e per come se ne è parlato,per la particolarità della cosa,direi che si è trascinato pure un po' oltre,quel limite che ti fa sembrare o un ottimo manager di te stesso oppure un individuo timoroso dei cambiamenti che possono influenzare il tuo status,perdendo l'attimo giusto.

Ci si aspetta sempre molto da lui,proprio l'altra sera appunto,a proposito della sensazione da annoiato di cui sopra,durante un pezzo...mi pare Shot Sheriff,al momento dell'assolo inquadratura sulle mani,o meglio...metà corpo ma un chitarrista guarda soprattutto le mani,sembrava volesse partire con qualcosa di...,visto quando fai passare le mani sulla tastiera come se si scalpitasse e voler mangiare note su note...beh,partito con la solita pentatonica blues e finita lì,
quello non mi piace,avrebbe la capacità di stravolgerli i pezzi...ma non lo fa...o non vuole fare.

zap

Invece uno che mi piace un pochino è quel ...Mayer?
Anche se non ha inventato niente di nuovo ed ha una padronanza dello strumento veramente super,ha un piglio tutto all'opposto,ha voglia di suonare e si vede e sente,insomma ti fa divertire...a me almeno un paio di pezzi li reggo,poi mi stufa.

Grix

Citazione di: zap il 13 Agosto, 2014, 06:44 PM
Invece uno che mi piace un pochino è quel ...Mayer?
Anche se non ha inventato niente di nuovo ed ha una padronanza dello strumento veramente super,ha un piglio tutto all'opposto,ha voglia di suonare e si vede e sente,insomma ti fa divertire...a me almeno un paio di pezzi li reggo,poi mi stufa.

parli di John?  :inchino:

Vu-meter

Mayer non mi piace come persona e credo che come tutti, rifletta nel suo modo di suonare la sua personalità, di conseguenza, non mi piace neanche il suo modo di suonare.
Non è che non riconosca che è bravo, ci mancherebbe, ma non mi attrae.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

a me piace moltissimo!  :sbavv:

e se non sbaglio è il preferito di Eric!

zap

Citazioneparli di John? 
Non so il suo nome,immagino di si.

Citazionea me piace moltissimo!  :sbavv:

Clapton?

CitazioneMayer non mi piace come persona e credo che come tutti, rifletta nel suo modo di suonare la sua personalità, di conseguenza, non mi piace neanche il suo modo di suonare.
Come ti ho detto,mi stufa subito,però è un bel fenomeno da baraccone.
Eppoi,fà troppe smorfie quando suona,questo è un punto a sfavore.

Grix

Citazione di: zap il 14 Agosto, 2014, 11:10 AM
Citazioneparli di John? 
Non so il suo nome,immagino di si.

Citazionea me piace moltissimo!  :sbavv:

Clapton?

CitazioneMayer non mi piace come persona e credo che come tutti, rifletta nel suo modo di suonare la sua personalità, di conseguenza, non mi piace neanche il suo modo di suonare.
Come ti ho detto,mi stufa subito,però è un bel fenomeno da baraccone.
Eppoi,fà troppe smorfie quando suona,questo è un punto a sfavore.

sisi è il suo nome.. si parlo si Eric.

Lui mette del blues o quel poco di jazz in canzoni pop.. certe canzoni sono stupende altre stufano, però c'è da dire che ha un bel tocco, stile, sound etc etc.. però avete ragione, se la tira troppo  :eheheh: però non mi frega.. lo stimo per il suo modo di suonare.

Grix

Vu-meter

Grix

Vigilius

Cosa tocca fare per la pagnotta!!!!!!!!!!

Comunque non dimentichiamoci che John Scofield ha iniziato suonando con Wilson Pickett!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2014, 10:07 AM
Mayer non mi piace come persona e credo che come tutti, rifletta nel suo modo di suonare la sua personalità, di conseguenza, non mi piace neanche il suo modo di suonare.

Perchè come persona no?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Non che lo conosca per carità, magari è una bravissima persona, ma ha degli atteggiamenti che non digerisco. Ho sbagliato a dire che non mi piace come persona, sono gli atteggiamenti . Diciamo che mi è cordialmente antipatico..  :eheheh:

Cris Valk

Ah ok beh in live è un po' cosi...ma io lo ascoltavo quando faceva pop puro senza contaminazioni di blues o jazz...che poi è da li che è diventato famoso...anche se lui stesso dice che comunque lui voleva fare piu blues...e quindi aveva iniziato cosi...

Resta il fatto che a me piace piu' come cantante pop che come chitarrista,pur essendo bravissimo anche in quel ruolo.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.