Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eric Clapton: potrei anche smettere di suonare la chitarra

Aperto da Grix, 29 Giugno, 2014, 11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest2683

Mi appoggio un attimo a questo topic per non aprirne uno solo per porre una domanda.
Qualcuno ha visto il film sulla vita di Clapton?

Elliott

Life in 12 bars?
No, purtroppo no ma vorrei vederlo



Elliott

Ed intanto, il concerto del 9 Giugno slitta al 26 Maggio 2021  >:(

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Elliott il 30 Marzo, 2020, 09:03 PM
Ed intanto, il concerto del 9 Giugno slitta al 26 Maggio 2021  >:(

Già...del 9 giugno  :'(

robland



Elliott

Citazione di: Elliott il 30 Marzo, 2020, 09:03 PM
Ed intanto, il concerto del 9 Giugno slitta al 26 Maggio 2021  >:(

Anzi no, facciamo 18 Maggio 2022


robland

Non essendoci un post dedicato a Clapton in generale, uso questo topic.
Ho risentito per la 150esima volta questa performance ed è sempre godimento puro.
A parte il fatto che anche togliendo la chitarra rimane una band che è un piacere puro ascoltare di per sé (complimenti a Clapton che ha sempre saputo scegliere grandi musicisti), la chitarra è superba dall'inizio alla fine. Per anni e anni tutto quello che ho sentito in questa performance chitarristica ha rappresentato gran parte del mio ideale chitarristico: ritmo, groove, fraseggio e suoni.


Tra l'altro, sempre nello stesso concerto suonano anche la mia versione preferita di Sunshine of your love.

Santano

Spettacolo! Non sarà il completo rosa confetto e i capelli lunghi a dare più groove al live?  :D

Scherzi a parte, sentite quanto è compresso il suo suono, in un ipotetica scala 1-10 lui usa 13 e più..

robland

Citazione di: Santano il 03 Novembre, 2023, 07:00 PMSpettacolo! Non sarà il completo rosa confetto e i capelli lunghi a dare più groove al live?  :D

Scherzi a parte, sentite quanto è compresso il suo suono, in un ipotetica scala 1-10 lui usa 13 e più..

Io direi nonostante il completino rosa.  :laughing:

A proposito di suoni, quello di Clapton verso il minuto 2 mi ha sempre fatto impazzire, allora (quando avevo 15 anni e non avevo tanti termini di paragone) come oggi.

Comunque gli artisti schierati quella sera davano veramente l'idea di cosa avesse prodotto il Regno Unito in quei decenni: Pink Floyd, Genesis, Led Zeppelin (si sono esibiti Page e Plant), Dire Straits, Elton John, Beatles (c'era McCartney).
Questi alcuni dei presenti messi assieme per l'occasione.
Chi era presente quel 30 giugno del 90 s'è visto IL concerto.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Novembre, 2023, 08:53 AMIo direi nonostante il completino rosa.  :laughing:

Comunque gli artisti schierati quella sera davano veramente l'idea di cosa avesse prodotto il Regno Unito in quei decenni: Pink Floyd, Genesis, Led Zeppelin (si sono esibiti Page e Plant), Dire Straits, Elton John, Beatles (c'era McCartney).
Questi alcuni dei presenti messi assieme per l'occasione.
Chi era presente quel 30 giugno del 90 s'è visto IL concerto.

Bè, hai proprio ragione... è che la musica oggi é profondamente cambiata, insieme alla vita ed alla societá... quando erano ragazzini quei colossi che hai citato, la musica era una delle possibilitá di aggregazione tra giovani, ed un modo divertente di passare il tempo libero con gli amici... suonandonin un garage tutti indieme, e nello stesso tempo coltivare un sogno di successo... per esempio diventare un guitar hero... oggi non è piú vissuta cosí... la musica è una colonna sonora da ascoltare distrattamente e... rapidamente, visto che poi abbiamo da fare altre mille cose... ma nel nostro piccolo... anche in Italia... oggi il piú grande di tutti é Vasco... ma ha 70 anni... prima avevamo Dalla, Battisti, De André, Battiato... tanto per fare dei nomi... dei contemporanei, chi sará ricordato in futuro?... boh!!! Per la cronaca, io punto su Annalisa... sia perché la trovo bellissima, come recita in una sua canzone  :laughing: sia perchè mi pare che non sia una improvvisata ( ho letto il suo curriculum), e dietro di lei e delle sue canzoni c'è un certo lavoro... peccato solo che non ci siano chitarre  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.