Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:52 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Eric Clapton: potrei anche smettere di suonare la chitarra

Aperto da Grix, 29 Giugno, 2014, 11:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 26 Ottobre, 2018, 10:05 PM
A luglio se la passava così.  :guitar:

In questo video ho notato due cose, la chitarra che suona il mancino Doyle Bramhall è una Heritage, e il batterista è Sonny Emory, che ho visto dal vivo nel 2007 con la band del tastierista Jeff Lorber ( Victor Bailey al basso e Eric Marienthal al sax ) mamma mia quanto è bravo  :o ne ho sentiti tanti di batteristi bravi, questo nella mia classifica si colloca sicuramente ai primi posti  :bravo2:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 26 Ottobre, 2018, 10:23 PM
Citazione di: Grand Funk il 26 Ottobre, 2018, 07:20 PM
Citazione di: Elliott il 26 Ottobre, 2018, 06:21 PM
Evidentemente li ha superati  :etvoila:

Del resto, una persona qualunque al posto suo, sarebbe morta 7/8 volte nel corso  della sua vita

:lol: :lol: :lol:

Evidentemente ha 9 vite come i gatti.....  :etvoila:

Quindi le ha quasi terminate....  :-\

:laughing: :laughing: :laughing:

Per lui, speriamo di no......

luvi

Citazione di: Grand Funk il 27 Ottobre, 2018, 05:26 PM
In questo video ho notato due cose, la chitarra che suona il mancino Doyle Bramhall è una Heritage, e il batterista è Sonny Emory, che ho visto dal vivo nel 2007 con la band del tastierista Jeff Lorber ( Victor Bailey al basso e Eric Marienthal al sax ) mamma mia quanto è bravo  :o ne ho sentiti tanti di batteristi bravi, questo nella mia classifica si colloca sicuramente ai primi posti  :bravo2:

Proprio vero... Sonny Emory è un grandissimo della batteria!  :bravo2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: luvi il 28 Ottobre, 2018, 04:26 PM

Proprio vero... Sonny Emory è un grandissimo della batteria!  :bravo2:

:reallygood:

Perdonatemi l' OT, ma i tre batteristi più bravi che ho sentito dal vivo sono Damien Smith ( Alain Caron ) Tom Brechtlein ( Greg Kock ) e logicamente Sonny Emory, citati in ordine sparso, non è una classifica.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Santano

Van Halen:

"Mi piaceva il modo in cui suonava. Era molto tranquillo e aveva un sacco di feeling. Ogni recensione che ho letto su un album o sul mio modo di suonare, era sempre sulle influenze di Blackmore, Beck e Page. Ma non mi sono mai davvero seduto a provare i loro licks come facevo con Clapton.

Negli ultimi cinque o sei anni mi piacciono tutti i chitarristi. Ho ascoltato Blackmore e Beck e soprattutto [l'album di Beck] "Wired", mi piacciono cose di quel genere. Prima di quello non l'avevo mai veramente apprezzato. Non mi piaceva con Beck, Bogert e Appice. Il chitarrista che direi mi ha influenzato maggiormente è stato Clapton."

guest2683

Citazione di: Santano il 26 Marzo, 2019, 10:19 AM
Van Halen:

"Mi piaceva il modo in cui suonava. Era molto tranquillo e aveva un sacco di feeling. Ogni recensione che ho letto su un album o sul mio modo di suonare, era sempre sulle influenze di Blackmore, Beck e Page. Ma non mi sono mai davvero seduto a provare i loro licks come facevo con Clapton.

Negli ultimi cinque o sei anni mi piacciono tutti i chitarristi. Ho ascoltato Blackmore e Beck e soprattutto [l'album di Beck] "Wired", mi piacciono cose di quel genere. Prima di quello non l'avevo mai veramente apprezzato. Non mi piaceva con Beck, Bogert e Appice. Il chitarrista che direi mi ha influenzato maggiormente è stato Clapton."

La stima però non era ricambiata. Per Clapton, lo stile di Van Halen era incomprensibile in quanto votato al funambolismo.
Ricordo di aver letto un'intervista in cui racconta di aver ricevuto proprio da VH un album con un'intera facciata di blues (forse ancora reperibile sul mercato americano) suonato da Van Halen e Brian May. I due volevano omaggiare Clapton, ma quest'ultimo disse che il risultato era una blues terribile, in quanto totalmente privo di anima. Apprezzo Van Halen, ma immaginarlo a suonare blues... anche no. Temo avesse ragione Clapton.
A ognuno il suo.

zap

CitazioneNon mi piaceva con Beck, Bogert e Appice

Pivello  :laughing: uno dei migliori power-trio in circolazione in quegli anni.

Grand Funk

Citazione di: zap il 26 Marzo, 2019, 12:08 PM
CitazioneNon mi piaceva con Beck, Bogert e Appice

Pivello  :laughing: uno dei migliori power-trio in circolazione in quegli anni.

:quotonegalattico:

Santano

Citazione di: JourneyMan il 26 Marzo, 2019, 11:52 AM
Citazione di: Santano il 26 Marzo, 2019, 10:19 AM
Van Halen:

La stima però non era ricambiata. Per Clapton, lo stile di Van Halen era incomprensibile in quanto votato al funambolismo.
Ricordo di aver letto un'intervista in cui racconta di aver ricevuto proprio da VH un album con un'intera facciata di blues (forse ancora reperibile sul mercato americano) suonato da Van Halen e Brian May. I due volevano omaggiare Clapton, ma quest'ultimo disse che il risultato era una blues terribile, in quanto totalmente privo di anima. Apprezzo Van Halen, ma immaginarlo a suonare blues... anche no. Temo avesse ragione Clapton.
A ognuno il suo.

Beh Van Halen fu vittima del cliché, ormai era etichettato "funambolo", non avrebbe potuto suonare  in altro modo, così come Clapton, etichettato Slowhand: impensabile che potesse cimentarsi nel metal, tanto per dire. Esigenze di mercato che ancora oggi dettano legge

Elliott

Eric Clapton non venne soprannominato Slowhand per la velocità in cui suonava. Anche perché, "Clapton lento" è un altro mito da sfatare

Santano

Fu così soprannominato per via del quinto album Slowhand

Anche se:

Secondo la versione più accreditata, tutto nacque dalla rottura di una corda durante un concerto. "Mano lenta", dunque, non sarebbe riferito alla lentezza del suonare da parte del britannico, ma ai tempi effettivi in cui Clapton sostituisce le corde di una chitarra.

Elliott

Slowhand si chiama così perché era già un suo soprannome dai tempi degli Yardbirds.

Vero è che resta vivo più che mai il falso mito della sua lentezza ma, ascoltando il clapton della prima era (<80's)  - per me - avrebbe potuto tranquillamente fare qualsiasi genere da quel punto di vista

guest2683

Citazione di: Grand Funk il 27 Ottobre, 2018, 05:26 PM

In questo video ho notato due cose, la chitarra che suona il mancino Doyle Bramhall è una Heritage,
[/quote]

Dopo aver letto una sua intervista acquistai un cd di Doyle Bramhall, che superò tutte le mie aspettative. Non solo grande chitarra hendrixiana ma anche ottime canzoni.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.