Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Deep Purple : Quali brani vi piacciono di più ?

Aperto da Guido_59, 16 Febbraio, 2014, 10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

Citazione di: Fidelcaster il 12 Luglio, 2018, 11:58 AM
Ok, con quella hai tutto quel che serve per clonare gli individui con cui popolare un parco a tema sui dinosauri del rock.

:laughing:
Un mondo popolato da soli Blackmore sarebbe na catastrofe.

Citazione di: zap il 12 Luglio, 2018, 12:14 PM
Che situazione epica,sarebbe piaciuto tantissimo anche a me prendere mazzate per un lembo di cotone blackmorizzato  :reallygood:

Ecco cosa ne è rimasto!



Avendo del tempo, tra un aggiornamento chilometrico di W10 e pulizia interna del macbook, vi ho postato il cimelio! :lol:
Rigorosamente nera!
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Grom68

Citazione di: Blade il 16 Aprile, 2016, 12:33 AM
Burn e Highway star,che considero da sempre brani bellissimi da ascoltare e da suonare e poi,visto che non l ha detto nessuno,Sometimes i feel like screaming  ;D ,non so nemmeno in che album sta ma la versione live con Steve Morse alla chitarra mi ha colpito particolarmente!!!
Sometimes i like screaming è molto bella, anzi direi bellissima. Però secondo me non sono proprio i Deep classici, è abbastanza diversa.


Maxguitargym

Citazione di: Francescod il 12 Luglio, 2018, 10:03 AM
Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 09:23 AM
Soldier of Fortune...... Bellissimo pezzo e bellissimo testo. [emoji6]

Bentornato, max.
Grazie Francesco, sono stato e sono ancora preso col lavoro.....
Cmq vi seguo. [emoji6]

nihao65

Citazione di: Blade il 16 Aprile, 2016, 12:33 AM
Burn e Highway star,che considero da sempre brani bellissimi da ascoltare e da suonare e poi,visto che non l ha detto nessuno,Sometimes i feel like screaming  ;D ,non so nemmeno in che album sta ma la versione live con Steve Morse alla chitarra mi ha colpito particolarmente!!!

L'album è "purpendicolar" che é il primo con Morse

Grand Funk

Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 09:23 AM
Soldier of Fortune...... Bellissimo pezzo e bellissimo testo. [emoji6]

Ben tornato Maxguitargym  :reallygood:

Pezzo bellissimo, mi piace veramente tanto, ma io all'inizio dell'assolo ci sento una similitudine con l'assolo di " When a Blind Man Cries " diciamo un piccolissimo neo......


Grand Funk

Citazione di: Francescod il 12 Luglio, 2018, 01:24 AM

- Ebbene sì, When a blind man cries. Mai avrei immaginato di trovare questo brano menzionato tra i vostri preferiti e addirittura tra quelli di chi ha aperto il thread. Ho sempre amato questo brano perché la chitarra qui parla davvero attraverso dei bending tra i più riusciti nella storia della chitarra rock. È stata la prima volta che ho scoperto quanto potesse commuovere un assolo.


Come ho detto nel mio primo intervento, l'avevamo in scaletta in due band, con una suonavo la chitarra, nell'altra suonavo il basso, perciò è un brano che lo sento veramente nell'animo......

Grom68

Citazione di: Grand Funk il 12 Luglio, 2018, 08:09 PM
Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 09:23 AM
Soldier of Fortune...... Bellissimo pezzo e bellissimo testo. [emoji6]

Ben tornato Maxguitargym  :reallygood:

Pezzo bellissimo, mi piace veramente tanto, ma io all'inizio dell'assolo ci sento una similitudine con l'assolo di " When a Blind Man Cries " diciamo un piccolissimo neo......
Vero. Anche io li trovo abbastanza simili. Ma secondo te il solo è doppiato od usa un effetto tipo octaver (magari nel 74 manco esisteva...)


Grand Funk

Citazione di: Grom68 il 12 Luglio, 2018, 10:01 PM
Citazione di: Grand Funk il 12 Luglio, 2018, 08:09 PM
Citazione di: Maxguitargym il 12 Luglio, 2018, 09:23 AM
Soldier of Fortune...... Bellissimo pezzo e bellissimo testo. [emoji6]

Ben tornato Maxguitargym  :reallygood:

Pezzo bellissimo, mi piace veramente tanto, ma io all'inizio dell'assolo ci sento una similitudine con l'assolo di " When a Blind Man Cries " diciamo un piccolissimo neo......
Vero. Anche io li trovo abbastanza simili. Ma secondo te il solo è doppiato od usa un effetto tipo octaver (magari nel 74 manco esisteva...)

Sono la persona meno indicata per individuare gli effetti, sono ignorante nel campo, a me sembra un solo doppiato, gli è venuto simile gli piace così, la lasciato così, Blackmore era molto istintivo in questo.

robland

Citazione di: PaoloF il 16 Febbraio, 2014, 11:29 PM
A me piace molto questo pezzo, soprattutto il riff principale di chitarra:



Riacchiappo questo topic per unirmi a PaoloF. Questo è il mio brano preferito. Il riff mi stende, in particolare dopo le strofe "tirate".

Il mio album preferito invece non esiste. Nessuno mi convince al cento per cento più degli altri. Pesco brani qua e là.

johnny

Io adoro questa versione live di Hard Lovin Woman

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Elliott

Non sapevo che avessero fatto altro, dopo Made in Japan

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Dark Guitar

Tutto Made in Japan e qualcos'altro... :D

Lazy mi ha sempre affascinato, tanto che è una delle poche cose che so suonare con la tastiera :laughing:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.