Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:06 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Deep Purple : Quali brani vi piacciono di più ?

Aperto da Guido_59, 16 Febbraio, 2014, 10:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: zap il 01 Aprile, 2016, 07:37 AM
Citazionesmoke on the water (fu il primo riff che imparai quando incominciai a suonare
...e probabilmente è stato così per tutti i chitarristi contemporanei.

:quotone:

PaoloF

Citazione di: zap il 01 Aprile, 2016, 07:37 AM
Citazionesmoke on the water (fu il primo riff che imparai quando incominciai a suonare
...e probabilmente è stato così per tutti i chitarristi contemporanei.

E' un po' come Windows: non è il riff migliore della storia (almeno secondo me), ma è quello che suonano tutti...  :laughing:


Blade

Burn e Highway star,che considero da sempre brani bellissimi da ascoltare e da suonare e poi,visto che non l ha detto nessuno,Sometimes i feel like screaming  ;D ,non so nemmeno in che album sta ma la versione live con Steve Morse alla chitarra mi ha colpito particolarmente!!!

Elliott

A proposito di Deep Purple.
Qualche giorno fa, stavo ascoltando  la discografia in modalità shuffle (riproduzione casuale. Lo faccio spesso perché, oltre a dare varietà, si colgono le evoluzioni/involuzioni della carriera di un artista) e casualmente mi sono stati riproposti Higway to star, prima da Made im Japan ed in seguito da Olympia live 2006.
Beh...il confronto - sebbene io apprezzi Morse - è impietoso. La velocità ed il tecnicismo di Morse nulla può contro l'impatto emotivo di Blackmore. Le botte allo stomaco che arrivano con Blackmore, con Morse sono solletichini.

Sorry ma  :etvoila:



Ah, per ibrani preferiti:

When a blind man Cries
Soldier of fortune
Space truckin
Shield
Perfect Strangers
Picture of you
April
No no no
Higway star


Max Maz

Perché non è come l'originale o perché proprio non ti prende?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Francescod il 12 Luglio, 2018, 07:43 AM
In generale l'aspetto che meno mi ha colpito di tutta la carriera dei Deep Purple sono i suoi bassisti. Tutti bravissimi, eppure sono i bassisti su cui mi sono concentrato meno, sia nell' ascolto che nella loro "imitazione" a livello di lick e stile. L'80 per cento del mio enorme amore per i DP è tutto concentrato su Blackmore e Lord. Il restante va a voce e batteria. Dei due bassisti non mi rimane nulla. All'opposto, mi rimane moltissimo di John Paul Jones e di Geezer Butler della band inglese innominabile.

Ti hanno talmente poco colpito che te ne ricordi due, invece sono tre  :laughing:

Maxguitargym

Soldier of Fortune...... Bellissimo pezzo e bellissimo testo. [emoji6]


marcpag

Difficile trovarne uno in particolare, ma negli anni, quelli che ho amato di più sono stati:

Wring that neck
April
Anthem
Hush
Lazy
Burn
Deep Purple 1969 Live At Royal Albert Hall (TUTTO!!!!)

Ed infine questa chicca

Deep Purple Anyone's Daughter - YouTube

Magicamente eseguita e vista in prima persona al concerto tenuto a Roma nel lontano 1993.  :cry2:
Di cui posseggo anche un pezzo della maglietta che indossava Blackmore. Venne lanciata sul pubblico ed io, giovine e forte, mi lanciai a prenderla e fui il primo. Non vi dico quante mazzate ho preso quella volta ........ :lol:!
In mano ne rimase solo un lembo, che custodisco gelosamente.
Su di essa c'è il DNA di Blackmoore. :laughing:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

zap

Living Wreck e Speed King su In Rock e la sublime Lazy di Made in Japan...e basta  :laughing:

zap

...tra l'altro ho notato che avevo già risposto al 3d,comunque i gusti non sono cambiati.

Fidelcaster

Citazione di: marcpag il 12 Luglio, 2018, 11:14 AM
Di cui posseggo anche un pezzo della maglietta che indossava Blackmore. Venne lanciata sul pubblico ed io, giovine e forte, mi lanciai a prenderla e fui il primo. Non vi dico quante mazzate ho preso quella volta ........ :lol:!
In mano ne rimase solo un lembo, che custodisco gelosamente.
Su di essa c'è il DNA di Blackmoore. :laughing:

Ok, con quella hai tutto quel che serve per clonare gli individui con cui popolare un parco a tema sui dinosauri del rock.
:ditanaso:

zap

CitazioneDi cui posseggo anche un pezzo della maglietta che indossava Blackmore. Venne lanciata sul pubblico ed io, giovine e forte, mi lanciai a prenderla e fui il primo. Non vi dico quante mazzate ho preso quella volta ........ :lol:!
In mano ne rimase solo un lembo, che custodisco gelosamente.
Che situazione epica,sarebbe piaciuto tantissimo anche a me prendere mazzate per un lembo di cotone blackmorizzato  :reallygood:

Mimmolo

A me piace Hush!
A tutto volume!
Ma anche tante altre, poi dei DP amo i Rainbow [emoji304]. È una passione eterna


Mimmolo

Ma perché non citare Burn, Fireball, space truck in' e Lazy....

Grom68

Citazione di: Guido_59 il 17 Febbraio, 2014, 11:01 PM
Vedo che però siamo più verso i primi che verso gli ultimi !
Ma nessuno di voi ha citato o commentato il brano che dicevo :
" When a blind man cries "
raramente eseguito live e inserito solo nella raccolta dei Singles.
Non lo conoscete o lo conoscete e non vi piace ?

Guido
A me piace moltissimo. Semplice da suonare e con un bellissimo assolo. L'avevo imparato per bene ma la band non vuole suonarlo perché la voce è troppo difficile.  Come tutti i Deep purtroppo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.