Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Novembre, 2024, 05:10 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

David Gilmour discografia solista

Aperto da robland, 09 Novembre, 2024, 08:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

E insomma sono dovuto arrivare al 2024 per poter dire di aver ascoltato tutti gli album solisti di David Gilmour.
Due motivi mi hanno spinto:
- in sottofondo, non ho mai dimenticato che qualcuno del forum (non ricordo più chi) anni fa mi consigliò di ascoltarli. Consiglio che ho preso con molta calma ma che ho seguito.
- la scossa dell'ultimo album, che non avrei ascoltato se non mi fosse stato regalato il cd. Con quello di ieri, penso di essere al settimo ascolto completo e attento (anche perché mi sto facendo tutti gli assoli). Mi è piaciuto talmente tanto che ho finalmente deciso di ascoltarli tutti.

@LawHunter tu li conosci tutti? Se sì, come hai fatto per Deep Purple e Rainbow, mi faresti la classifica dei tuoi preferiti?
Ovviamente la richiesta vale anche per tutti voi. Se poi volete farlo anche con la discografia dei Pink Floyd, ringrazio doppiamente.

Vu-meter

Io credo di avere un solo album suo, non ricordo quale. Ricordo però che non mi colpì particolarmente e non ho mai approfondito la sua carriera solista proprio per questo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Il mio album del cuore di DG è "On an island". Bellissime atmosfere, bei suoni, canzoni capaci di far sognare. Ricordo che all'epoca, quando avevo bisogno di staccare e rilassarmi, mettevo su il disco, mi stendevo sul letto e viaggiavo con la mente, dimenticandomi di tutto il resto. Dovrei riprovare a farlo, ma oggi trovare tre quarti d'ora per ascoltare un disco senza essere interrotti è un'idea che rasenta l'utopia... :acci:

Ombra/luce

Di Gilmour li ho tutti tranne l'ultimissimo.
Lascio un brano preso dal primo che apprezzo molto, del 1978
Ut queant laxis

Donatello Nahi

Secondo me Gilmour ha trovato il suo "ambiente" ideale nei Pink Floyd durante gli anni 70, dove è riuscito a mettere ka sua chitarra al servizio della band.

Come solista ha sempre manifestato dei limiti, anche se non è che ci abbia tanto dato dentro, visto che ha fatto solo 5 album... c'è da dire che peró, tralasciando l'ultimo album, che non ho capito ancora se mi piace.... la sua carriera da solista è andata in crescendo secondo me... quindi on an island e rattle that lock sono per me i lavori migliori.

Detto questo una canzone di Gilmour che mi ha fatto sempre "impazzire" e che ascolterei all'infinito è Fat old Sun pubblicata nel 1970 in Atom Hearth Mother (che adoro)... Fat old sun è un crescendo che termina con un solo che, per me, è "semplice" e bellissimo

... che bello vedere Gilmour e Waters seduti vicino, rilassati, discutendo amabilmente

Questo invece è recentissimo, al circo Massimo

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.