Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigliami un concerto (YouTube)

Aperto da robland, 02 Febbraio, 2021, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

johnny

Citazione di: robland il 12 Marzo, 2021, 03:34 PM
Citazione di: johnny il 04 Febbraio, 2021, 04:04 PM
Robland mi sono accorto che quel link non funziona bene, riproduce solo il primo brano, questo è quello corretto.  :sorry:

Visto. Secondo me, il momento migliore è verso il 54esimo minuto, con un brano che spezza un po', con un numero di bpm inferiore, finalmente più chitarra solista che tra l'altro consente anche di godere di qualche passaggio di basso, altrimenti difficilmente percepibile.
Just cos you got the power. Beh si, ci sta tutto un pezzo più lento per spezzare. Infatti in genere l'hanno sempre fatto, se non quello un altro. Ma poi comunque dopo quell'assolo di batteria penso che anche il batterista abbia diritto di prendere fiato  :laughing:

Il resto del concerto: uno schiacciasassi.  :D A mio parere, manca un quarto musicista. Comunque molto bello il suono della (tua) chitarra.
Sono stati in 4 solo dal 1984 al 1995, prima e dopo questa parentesi sempre in 3.
Sai, tutto sommato io invece ho preferito il sound a 3 perchè ha esaltato proprio il modo di suonare "chitarristico" di Lemmy. Ma comunque anche a 4 non era per niente male. Negli assoli ci sta sempre benissimo una chitarra di accompagnamento.
La chitarra (mia)... ne sto ancora cercando una seconda, mi piace troppo come suona, c'è poco da fare.
Oltre ai suoni drive che tutti possono ascoltare tra studio e live nessuno ha mai potuto apprezzare invece i clean: posso garantirti che ha dei clean mostruosi. Sarà la combinazione pickup-forma del body, boh non ne ho idea ma è così.

P.s. Johnny ti odio! Mi è arrivata la notifica della tua improvvisazione funky. Mi ha proprio colpito. Ma come fai? Stai studiando? E dacci dei consigli, diamine! Io più ti sento e più ti apprezzo.
Ti ringrazio tantissimo. Come spiegavo nel topic stavolta ho voluto rischiare con quel clean ma l'ho fatto per mettermi in gioco soprattutto con me stesso, altrimenti faccio sempre le solite cose.
Ma quale studio  :laughing: Ultimamente la chitarra la prendo in mano si e no una volta a settimana, purtroppo  :cry2:
Consigli? In genere non mi sento mai adatto a dare consigli ma posso dire che ascolto i suggerimenti degli altri, molte volte anche se non sono rivolti a me li prendo come se lo fossero. E su questo voi amici del forum mi siete davvero importanti, specie con le jam, perchè di ottimi consigli e suggerimenti ce ne sono tanti.  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

robland

Citazione di: johnny il 12 Marzo, 2021, 04:06 PM
Citazione di: johnny il 04 Febbraio, 2021, 04:04 PM
Robland mi sono accorto che quel link non funziona bene, riproduce solo il primo brano, questo è quello corretto.  :sorry:

Visto. Secondo me, il momento migliore è verso il 54esimo minuto, con un brano che spezza un po', con un numero di bpm inferiore, finalmente più chitarra solista che tra l'altro consente anche di godere di qualche passaggio di basso, altrimenti difficilmente percepibile.
Just cos you got the power. Beh si, ci sta tutto un pezzo più lento per spezzare. Infatti in genere l'hanno sempre fatto, se non quello un altro. Ma poi comunque dopo quell'assolo di batteria penso che anche il batterista abbia diritto di prendere fiato  :laughing:

Il resto del concerto: uno schiacciasassi.  :D A mio parere, manca un quarto musicista. Comunque molto bello il suono della (tua) chitarra.
Sono stati in 4 solo dal 1984 al 1995, prima e dopo questa parentesi sempre in 3.
Sai, tutto sommato io invece ho preferito il sound a 3 perchè ha esaltato proprio il modo di suonare "chitarristico" di Lemmy. Ma comunque anche a 4 non era per niente male. Negli assoli ci sta sempre benissimo una chitarra di accompagnamento.
La chitarra (mia)... ne sto ancora cercando una seconda, mi piace troppo come suona, c'è poco da fare.
Oltre ai suoni drive che tutti possono ascoltare tra studio e live nessuno ha mai potuto apprezzare invece i clean: posso garantirti che ha dei clean mostruosi. Sarà la combinazione pickup-forma del body, boh non ne ho idea ma è così.

P.s. Johnny ti odio! Mi è arrivata la notifica della tua improvvisazione funky. Mi ha proprio colpito. Ma come fai? Stai studiando? E dacci dei consigli, diamine! Io più ti sento e più ti apprezzo.
Ti ringrazio tantissimo. Come spiegavo nel topic stavolta ho voluto rischiare con quel clean ma l'ho fatto per mettermi in gioco soprattutto con me stesso, altrimenti faccio sempre le solite cose.
Ma quale studio  :laughing: Ultimamente la chitarra la prendo in mano si e no una volta a settimana, purtroppo  :cry2:
Consigli? In genere non mi sento mai adatto a dare consigli ma posso dire che ascolto i suggerimenti degli altri, molte volte anche se non sono rivolti a me li prendo come se lo fossero. E su questo voi amici del forum mi siete davvero importanti, specie con le jam, perchè di ottimi consigli e suggerimenti ce ne sono tanti.  :D

In realtà non mi riferivo tanto al tipo di suono (comunque bello), perché è una cosa a mio gusto sempre secondaria rispetto a tutto il resto. Mi piacciono un sacco i fraseggi. Mi è successa la stessa cosa accadutami quando ho ascoltato la tua penultima performance (quella col wah): sono rimasto a bocca aperta. Per la serie: ...! ....!! .... !!!
Ti dico proprio la verità. Sembra quasi il risultato di uno che si sta dando da fare davvero e che sta scegliendo tutte le vie giuste ai bivi.  :bravo2:

Nel 1992 al compleanno mi regalarono uno degli album dei Motorhead, se non sbaglio proprio il cd uscito quell'anno. Io la formazione a quattro la prediligo.

La Lag Explorer Campbell signature te l'ho appena trovata,  :firuli:. È in Germania (è un mercato che tengo d'occhio come un falco  :laughing:). Magari scrivimi un messaggio personale, se sei interessato.

fangetto

Aggiungo questo, lo ho guardato domenica e mi è piaciuto, veramente mostruoso Matt Schofields....

dr_balfa

Fuori "genere" è un'opera anche decisamente particolare ma a me è piaciuta :D

https://www.arte.tv/de/videos/099873-000-A/is-this-the-end/

Non capisco perché nella versione tedesca ci sono decisamente più cose :D
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Come ho fatto a non pensarci prima. Questo te lo stra-consiglio. È uno di quei live che bisognerebbe ascoltare almeno una volta nella vita.

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

dr_balfa

Vu-meter

Un gruppetto amatoriale, così, senza pretese...  :laughing: :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 22 Marzo, 2021, 01:58 PM
Un gruppetto amatoriale, così, senza pretese...  :laughing: :sarcastic:

Tipo 4 amici al bar 😂😀😀

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

dr_balfa

dr_balfa

E della serie ma si facciamola una cover band :D giusto per divertirci un po'.... e poi è in tema con la jam del mese :D

robland

Chitarra in primo piano, Telecaster a iosa, palcone, pubblico nutritissimo e partecipe, brani orecchiabili e piacevoli rock country pop, assoli di violino.

http://www.youtube.com/watch?v=/9Xz6SVxuPDg

Prosit

Citazione di: robland il 25 Dicembre, 2021, 07:54 PM
Chitarra in primo piano, Telecaster a iosa, palcone, pubblico nutritissimo e partecipe, brani orecchiabili e piacevoli rock country pop, assoli di violino.

:D Ahahahahh ... l'hai descritto benissimo con le parole questo concerto! Bravo! Me lo son sentito tutto perché adoro le Tele e la bravura di Paisley però, confesso, saltando velocemente di brano in brano perché dopo 15 minuti il country mi stufa. Veramente un bel concerto. Mi ha stupito solo che in un'ora e trenta di concerto non abbiano degnato di una inquadratura, dicasi una, gli altri musicisti della band.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.