Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 06:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigliami un concerto (YouTube)

Aperto da robland, 02 Febbraio, 2021, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Citazione di: Prosit il 17 Febbraio, 2021, 07:00 PM

Questo me lo guardo io!
I BSS mi sono sempre piaciuti un sacco da you forgot it in people
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

Sentite le sue produzioni, immagino i BSS possano piacere molto anche a PaoloF. Ci trovo qualcosa in comune ....
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Questo concerto permette di sentire davvero ogni nota nel silenzio. Non è il  tipico live dei BRMC, né per location, né per scaletta, né soprattutto per arrangiamenti dei brani. Quindi forse è più adatto a chi già li conosce bene, ma magari è una veste che potrebbe piacere a qualcuno che non li conosce e che magari non apprezzerebbe come sono di solito.
Avrei voluto durasse un'ora in più perché sono rimasto incantato a vederli per tutta la durata ed è stato talmente bello che sarebbero potuti andare avanti ancora a lungo, per quanto mi riguarda.

http://www.youtube.com/watch?v=/lg8R0eKO09I

fangetto

Guardato il Kotzen con la tele, decisamente niente male.... 

Era questo giusto?

Richie Kotzen Live 2015 Entire Show - YouTube

robland

Citazione di: fangetto il 18 Febbraio, 2021, 07:22 PM
Guardato il Kotzen con la tele, decisamente niente male.... 

Era questo giusto?

Richie Kotzen Live 2015 Entire Show - YouTube

Sì. Non è scatenato quanto lo era da più giovincello nel live che avevi segnalato tu, ma insomma se la cava, lasciando anche tanto spazio agli altri due della band.

Prosit

Bello questo live di Kotzen del 2015! Finora ne ho ascoltato poco più di metà ma più tardi completerò l'esperienza. Magari dico una banalità o sollevo discordie ma ... posso dire che il Kotzen che mi piace di più, per me più espressivo e originale, è quello dei riff stralavorati e rivoltati in mille modi, dei licks inframezzati nelle progressioni, piuttosto che il Kotzen degli assoli veri e propri? Ciò senza nulla togliere al fatto che sia un mostro di chitarrista sotto tutti gli aspetti eh! Ma a fine ascolto son quelle parti che mi restano del suo playing: gli assoli sì ma ... le direzioni che apre, abbandona, e su cui poi ritorna nello sviluppo dei brani sono veramente magistrali!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

fangetto

Citazione di: robland il 18 Febbraio, 2021, 10:50 PM
Sì. Non è scatenato quanto lo era da più giovincello nel live che avevi segnalato tu, ma insomma se la cava, lasciando anche tanto spazio agli altri due della band.

Spaventa uguale.... anzi forse anche di più.... :guitar:

Citazione di: Prosit il 19 Febbraio, 2021, 11:46 AM
Bello questo live di Kotzen del 2015! Finora ne ho ascoltato poco più di metà ma più tardi completerò l'esperienza. Magari dico una banalità o sollevo discordie ma ... posso dire che il Kotzen che mi piace di più, per me più espressivo e originale, è quello dei riff stralavorati e rivoltati in mille modi, dei licks inframezzati nelle progressioni, piuttosto che il Kotzen degli assoli veri e propri? Ciò senza nulla togliere al fatto che sia un mostro di chitarrista sotto tutti gli aspetti eh! Ma a fine ascolto son quelle parti che mi restano del suo playing: gli assoli sì ma ... le direzioni che apre, abbandona, e su cui poi ritorna nello sviluppo dei brani sono veramente magistrali!

Ha un bello stile mi piace in entrambe le salse.... :reallygood:

Aggiungiamo Jared e la sua Epiphone...

robland

Citazione di: Prosit il 19 Febbraio, 2021, 11:46 AM

A me colpisce molto il fatto che utilizzava il plettro e con quello stile è diventato famoso. A un certo punto abbandona il plettro e passa completamente alle dita. E suona così pure con i Winery Dogs, che fanno heavy. Quanti chitarristi hard&heavy suonano solo con le dita? Non ne conosco.
E quanti suonano questi generi con una chitarra che he un manico enorme? Ho la sua Strato con i Di Marzio e il manico è bello ciccione. Deve avere una manona.

Citazione di: fangetto il 19 Febbraio, 2021, 12:47 PM
Spaventa uguale.... anzi forse anche di più....

Ha un bello stile mi piace in entrambe le salse.... :reallygood:

Quel concerto ha ormai superato 4 milioni di visualizzazioni. È davvero entusiasmante.

Prosit

Robland si, ha le manone. Ho visto una sua intervista e lui stesso chiarisce senza mezzi termini che ha le mani grandi e quindi preferisce manici a queste proporzionati.
Sull'abbandono del plettro a vantaggio delle dita ci sta dai, secondo me dipende poco dal genere di musica che si suona quanto, piuttosto, dallo sviluppo del proprio playing: personalmente non mi sorprende. Piuttosto, dato per certo che il pizzicato delle corde per mezzo del pollice è fatto con il polpastrello, mi chiedo se quelli dell'indice e del medio siano fatti con le unghie, oppure anch'essi con i polpastrelli. Non riesco a capirlo.
Certo cambia parecchio eh! Attacco, timbro, volume, dinamica ....

robland

robland

Se vi piace la chitarra fusion questo concerto potrebbe piacervi parecchio. Tra l'altro Scofield è accompagnato da una band strepitosa. Il bassista davvero notevole e l'assolo di batteria, dal minuto 47 circa, è il migliore che io abbia mai sentito.

https://www.youtube.com/watch?v=/dvp_DwGDPvc

robland

Citazione di: fangetto il 19 Febbraio, 2021, 12:47 PM
Aggiungiamo Jared e la sua Epiphone...

Veramente un gran testimonial per Blackstar, visto che il suono è strepitoso (l'avrà al massimo tre pedali e neanche li ha toccati). Bei brani e un sound da paura.

Moreno Viola

Io consiglio questo.

Anche se dopo "Neon Bible" (che è uno dei pochi dischi usciti dopo il 2000 che potrei dire di aver consumato) i loro album mi sono piaciuti sempre meno, dal vivo sono eccezionali.

Su Youtube ci sono anche i concerti interi al Festival di Reading del 2007 e del 2010.

P.S. "Neon Bible" è uscito nel 2007, altrimenti lo avrei citato nel topic di Pasquino "Un Album al giorno, la sfida! (Alternative Indie Rock) ".
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Elliott

robland

Citazione di: johnny il 04 Febbraio, 2021, 04:04 PM
Robland mi sono accorto che quel link non funziona bene, riproduce solo il primo brano, questo è quello corretto.  :sorry:

Visto, finito proprio adesso. Secondo me, il momento migliore è verso il 54esimo minuto, con un brano che spezza un po', con un numero di bpm inferiore, finalmente più chitarra solista che tra l'altro consente anche di godere di qualche passaggio di basso, altrimenti difficilmente percepibile. Non conosco il titolo del brano.

Il resto del concerto: uno schiacciasassi.  :D A mio parere, manca un quarto musicista. Comunque sempre molto bello il suono della (tua) chitarra.

P.s. Johnny ti odio!   ;D
Mi è arrivata la notifica della tua improvvisazione funky. Mi ha proprio colpito. Ma come fai? Stai studiando? E dacci dei consigli, diamine! Io più ti sento e più ti apprezzo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.