Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 11:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigliami un concerto (YouTube)

Aperto da robland, 02 Febbraio, 2021, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Io amo molto i Tiny Desk Concert di NPR Music perché sono brevi con piccole formazioni sia in elettrico che acustico, spaziano i generi e soprattutto durano poco :D un intero concerto sul pc con le cuffie non riesco troppo lungo questi invece li trovo piacevoli e vari.

Prima o poi imparerò a suonare....

robland

Citazione di: dr_balfa il 05 Febbraio, 2021, 09:07 AM
Io amo molto i Tiny Desk Concert di NPR Music perché sono brevi con piccole formazioni sia in elettrico che acustico, spaziano i generi e soprattutto durano poco :D un intero concerto sul pc con le cuffie non riesco troppo lungo questi invece li trovo piacevoli e vari.

NPR Music lo trovo adorabile anche già solo per le location. Ti fa sentire quasi a casa o comunque in buona compagnia, grazie a quell'ambientazione raccolta.
Poi però è vero che a volte richiedo il concertone da sala ampia col batterista che martella.    :D
Prima non guardavo molto YouTube perché passo già troppo tempo con pc e portatili al lavoro. Ma da quando in casa mi sono fatto la smart TV con una barra Bose devo dire che si è aperto un mondo. Ero molto restio inizialmente a spendere i soldi per TV e barra, ma poi quando lo stravecchio televisivo è stramazzato, ho colto l'occasione prendendo in più anche un Bose usato. Mi sono detto: su YouTube c'è un mondo di offerta gratis, ci devi mettere solo l'infrastruttura minima una volta per tutte e poi via.
E in effetti... Se una volta bisognava comprare la VHS del concerto o del documentario ecc., oggi è TUTTO lì. Non riesco ancora a capacitarmi di quanta roba ci sia. E anche se il "troppo" può essere controproducente, nel mio caso non lo è perché ho già sperimentato a lungo le peculiarità del "poco".  :D
Da questa premessa nasce questo topic.

Prosit

Quoto tutto Robland. A me manca solo l'hardware per la visione su schermo TV e l'ascolto un po' più hi-fi ma ci arriverò.  :quotone:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Citazione di: dr_balfa il 05 Febbraio, 2021, 09:07 AM

:quotonegalattico:
Seguo anch'io con molto interesse i Tiny Desk Concert. Oltre ai pro della varietà di generi e della brevità, che hai già ben descritto tu, aggiungo che il format è quasi interamente scevro da quelle spettacolarizzazioni che spesso circondano (se non sostituiscono) la performance musicale, almeno in ambito pop rock. Appare tutto più domestico, familiare e forse meno "artificiale".
Qui Frisell in una poco usuale performance su Stratocaster!

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 02 Febbraio, 2021, 11:02 PM
Restando sul filone Strat:

Finito ora. Fantastico. Il vertice della serata secondo me lo raggiunge col brano che inizia al minuto 23.
Vado in ordine e passo ai Ten Years After.

robland

Citazione di: Elliott il 03 Febbraio, 2021, 01:08 PM
Di Alvin Lee ne metto uno ai tempi dei TYA

C'è molto da scoprire (chitarra, tecniche, stile...) su di lui, se non lo si conosce. Incluso il livello di fattanza che emerge nell'intro di I'm going home

http://www.youtube.com/watch?v=/p9fz70LxrUo

Visto. Una roba davvero sanguigna, istintiva, selvaggia. Un brano blues così viscerale, brutale, graffiato e... lurido non l'avevo mai sentito ancora.  :D
Forte.
Sudore, fatica, energia, divertimento, coinvolgimento.
Già dopo il secondo brano mi sentivo affaticato solo a guardarlo. Un modo di suonare davvero fisico. Notevole.

Incuriosito, sono andato a cercarmi il primo album solista di Lee, insieme a Mylon Lefevre (1973). Molto tranquillo, persino brani country coi violini. Che meraviglia. Grazie per lo spunto, Elliott.

Prosit

Citazione di: robland il 14 Febbraio, 2021, 05:22 PM
Citazione di: Prosit il 02 Febbraio, 2021, 11:02 PM
Restando sul filone Strat:

Finito ora. Fantastico. Il vertice della serata secondo me lo raggiunge col brano che inizia al minuto 23.

"Time Makes Two"! Si anche per me è il punto di maggiore intensità: un blues pazzesco suonato come solo lui sa fare. Più in generale mi piace come Cray riesca a tirar fuori tanta roba dal suo playing, con solo una chitarra (a ponte fisso!) e un ampli. Un maestro.

robland

Citazione di: fangetto il 15 Febbraio, 2021, 02:17 PM
Un quasi giovine Kotzen

RICHIE KOTZEN - Bootlegged in Brazil (Live in Sao Paulo 2007) – ???????? ????? ?????? ? ???? ???? | ? Igor S ?

L'ho visto un paio di anni fa.  :thanks:
Con un Kotzen davvero scatenato.
Ho visto anche quello più recente con la Tele, con una qualità audio-video molto alta.

fangetto

Quello con la tele lo rintraccio e me lo guardo io stasera....

Rilancio con questo pandemic concert.....

robland

Citazione di: fangetto il 15 Febbraio, 2021, 05:37 PM

Parlo di quello del 2015, quando è passato suonare con Telecaster e dita.
Kotzen è davvero eclettico. Lo trovi con Greg Howe, ultimamente nell'album con Adrian Smith, con Sheehan nei Winery Dogs, persino con Stanley Clarke nell'album jazz fusion Vertu. Oltre ad avere una discografia solista lunghissima.

P.s. Non so se hai mai visto i video di musicoff ma Timmons è stato loro ospite di recente. Intervista video e brani suonati in diretta da casa sua. Se può interessarti...

Elliott

Ah cavolo, mi ero dimenticato di questa meraviglia: Live at the Grek.
Ho il cd

Black Crowes + Jimmy Page

http://www.youtube.com/watch?v=/Uar4TrO-5Gk

fangetto

Citazione di: robland il 15 Febbraio, 2021, 06:07 PM
Citazione di: fangetto il 15 Febbraio, 2021, 05:37 PM

Parlo di quello del 2015, quando è passato suonare con Telecaster e dita.
Kotzen è davvero eclettico. Lo trovi con Greg Howe, ultimamente nell'album con Adrian Smith, con Sheehan nei Winery Dogs, persino con Stanley Clarke nell'album jazz fusion Vertu. Oltre ad avere una discografia solista lunghissima.

P.s. Non so se hai mai visto i video di musicoff ma Timmons è stato loro ospite di recente. Intervista video e brani suonati in diretta da casa sua. Se può interessarti...

Ho guardato la prima performance di Timmons su Musicoff....  :101010: :101010: :sbavv: :sbavv:
Impressionante....

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.