Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigliami un concerto (YouTube)

Aperto da robland, 02 Febbraio, 2021, 10:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Di qualunque genere, dalla classica al metal. Unico requisito è che sia... live!
Anzi, secondo requisito: che ci sia almeno un set di brani, non uno solo.

Inizio con questo che ho appena finito di vedere:

http://www.youtube.com/watch?v=/0wkkscG08So

Che suono.  :facepalm2:
Rimane molto intelligibile anche col wah, il che non è scontatissimo.
E che playing.

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Grande Robin Trower  :reallygood:

R40 dei Rush
Highwayman di Tinsley Ellis (non so se c'è il live intero)

Alvin Lee live in Vienna.
Si scoprono molte cose di questo straordinario e troppo poco celebrato Chitarrista

robland

Citazione di: Elliott il 02 Febbraio, 2021, 11:18 PM
Grande Robin Trower  :reallygood:

R40 dei Rush
Highwayman di Tinsley Ellis (non so se c'è il live intero)

Alvin Lee live in Vienna.
Si scoprono molte cose di questo straordinario e troppo poco celebrato Chitarrista

Bisogna mettere il video.   ::)

P.s. Trower me l'hai fatto riscoprire proprio tu, se non erro. Io l'avevo seppellito nel passato.

P.p.s. ho notato che sfrutta molto anche la posizione 3 del selettore, il pu centrale della Strato.

Elliott

Di Alvin Lee ne metto uno ai tempi dei TYA

C'è molto da scoprire (chitarra, tecniche, stile...) su di lui, se non lo si conosce. Incluso il livello di fattanza che emerge nell'intro di I'm going home

http://www.youtube.com/watch?v=/p9fz70LxrUo

johnny

Toh! Al mio amico Robland posto il live Stage Fright registrato dal vivo nel 2004.
Il rock'n'roll a tutta potenza!

Ho trovato questo link, cioè tutto il live è stato diviso per brani e messo in una playlist (che andrà avanti in automatico), per questo occorre cliccare sul titolo in modo che si apra su Youtube e la playlist vada avanti in automatico.
Motörhead - Doctor Rock Live Full-HD - YouTube
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Stevie J

Prosit

Citazione di: robland il 02 Febbraio, 2021, 11:44 PM
P.p.s. ho notato che sfrutta molto anche la posizione 3 del selettore, il pu centrale della Strato.

Il pickup centrale della Strato! Per me ancora un semi sconosciuto.  :-\ Suono la Strato da troppo poco tempo per conoscere le sue potenzialità (ovviamente fatta eccezione per le posizioni intermedie, che già ho capito). Spiegatemi qualcosa, grazie.  :sbavv:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Citazione di: Prosit il 03 Febbraio, 2021, 07:40 PM

Il pickup centrale della Strato! Per me ancora un semi sconosciuto...cut...Spiegatemi qualcosa, grazie. 

Eric Clapton

Prosit

Citazione di: Elliott il 03 Febbraio, 2021, 07:58 PM
Citazione di: Prosit il 03 Febbraio, 2021, 07:40 PM

Il pickup centrale della Strato! Per me ancora un semi sconosciuto...cut...Spiegatemi qualcosa, grazie. 

Eric Clapton

:facepalm2: ....  :nea: Passo  :sorry: Qualcun altro che ne fa buon uso non esiste?

robland

Citazione di: Prosit il 03 Febbraio, 2021, 08:03 PM
Qualcun altro che ne fa buon uso non esiste?

A parte Clapton? Io.  :lol:

In effetti è un semisconosciuto e per lo più lo si usa solo in accoppiata con quello al manico o al ponte, come saprai già. Da solo può essere piatto. A me piace anche da solo, ad esempio per fare qualche arpeggio. Su tutte le Strato provate io un pu centrale proprio brutto non l'ho mai trovato, mentre su altre chitarre sì.
Vorrei sperimentare usandolo più spesso da solo, ma sono talmente invaghito della posizione 4 e della 5, che rimane poco tempo.

Quanto a Clapton, ho letto in giro che usa molto il boost interno alla chitarra quando è sul pu centrale vintage noiseless, ma c'è anche chi ricorda che lo usava quando montava i lace sensors. Boh.
Blackmore e Malmsteen lo detestano: il primo si è fatto installare un pu centrale finto, il secondo lo abbassa di altezza talmente tanto da renderlo quasi nullo.

dr_balfa

Inizierei con questo:

poi vediamo che altro consigliare :D
Prima o poi imparerò a suonare....

johnny

Robland mi sono accorto che quel link non funziona bene, riproduce solo il primo brano, questo è quello corretto.  :sorry:

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

Prosit

Fino a qualche giorno fa non conoscevo questo gruppo e, in realtà, conosco ancora pressoché nulla del genere punk rock. Mamma mia però, l'energia, i suoni e le ritmiche di questa performance mi stanno piacendo veramente tanto. Occhio al canale, propongono bella roba live in una dimensione da garage.

Stevie J

Citazione di: Prosit il 04 Febbraio, 2021, 06:33 PM
Fino a qualche giorno fa non conoscevo questo gruppo e, in realtà, conosco ancora pressoché nulla del genere punk rock. Mamma mia però, l'energia, i suoni e le ritmiche di questa performance mi stanno piacendo veramente tanto. Occhio al canale, propongono bella roba live in una dimensione da garage.

Non conoscevo questo gruppo ma a pelle mi piace molto!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.