Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 02:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli per un MEDLEY!

Aperto da Grix, 30 Gennaio, 2017, 12:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Sabato ho suonato live e senza preparazione io insieme al bassista e batterista, senza dire nulla al cantante e l'altro chitarrista abbiamo suonato ''SUPERSTITION'' di Stevie Wonder e la gente è piaciuta parecchio.. come si fa a non battere i piedi o le mani o cantarla? allora mi sono chiesto.. perchè non preparare un bel MEDLEY di brani rock, funk o blues? per ora ho inserito questo brano più FUNK 49 di James Gang (e forse Brown Sugar).. me ne consigliate altri famosi, un pò funk con bei RIFF e belle parti di basso e batteria? non troppo casinari.. l'idea è di stare sempre su riff molto FUNK ROCK ::)


Elliott



zap

CitazioneSabato ho suonato live e senza preparazione io insieme al bassista e batterista, senza dire nulla al cantante e l'altro chitarrista abbiamo suonato ''SUPERSTITION'' di Stevie Wonder e la gente è piaciuta parecchio.. come si fa a non battere i piedi o le mani o cantarla? allora mi sono chiesto.. perchè non preparare un bel MEDLEY di brani rock, funk o blues? per ora ho inserito questo brano più FUNK 49 di James Gang (e forse Brown Sugar).. me ne consigliate altri famosi, un pò funk con bei RIFF e belle parti di basso e batteria? non troppo casinari.. l'idea è di stare sempre su riff molto FUNK ROCK ::)

Eh gran bel pezzo Superstition,magari ci vuol impegno per farlo uscir bene e non perdere il 'groove',ma è un pezzo che spacca e fa battere i piedini sicuramente.
Per il medley credo sia importante usare brani con la stessa tonalità principale,sarebbe già un bel filo conduttore che tiene collegato il tutto.

Grix

@Elliott Eheh grande Stevie Wonder!  :loveit:

@Zap devo dire che è uscito bene! a quindi sarebbe meglio suonare tutti i brani nella stessa tonalità?  :-\ non saprei mo alle prossime prove proverò 2 o 3 brani con diverse tonalità e vedo se va bene o no.

zap

Anche se non della stessa tonalità,almeno che abbiano una nota sul giro in cui effettuare il cambio da un pezzo all'altro.
Nel caso fai qualche serata a Frosinone avverti...chissà potrei scappare.

Grix

Citazione di: zap il 30 Gennaio, 2017, 02:38 PM
Anche se non della stessa tonalità,almeno che abbiano una nota sul giro in cui effettuare il cambio da un pezzo all'altro.
Nel caso fai qualche serata a Frosinone avverti...chissà potrei scappare.

Capito, va benissimo Zap! magari con il secondo gruppo  :laughing: il primo... non ne parliamo :firuli:  :lol:


PaoloF



futech



Qual

Grix

Bravi @Paolo e @futech !!! ottimi consigli!!! se ve ne vengono altri domani  :laughing: :firuli:

Grix

Ho aggiunto ain't talkin bout love di Van Halen  :loveit: me la sono imparata tutta ieri sera!!!

Se avete altri consigli sparate pure.. prossimamente voglio fare una Jam improvvisata e mi sto a preparare dei brani come repertorio  :laughing:

Elliott

In un medley io ci vedo benissimo perché leggere, spensierate e note..

Walk of life dei dire straits e Knockin on heaven door nella versione reggaeggiante di Eric Clapton

Penso che la canzone nota ai più, indipendentemente dai gusti musicali, nel contesto in oggetto sia elemento di priorità

Grix

Poco fa abbiamo provato il medley e per ora abbiamo messo su Funk 49, Superstition, Ain't Talkin' 'Bout Love, Roxanne e Beat It in questo ordine, avete altri consigli di brani sul FUNK simili a Superstition di Stevie Wonder?

Elliott



PaoloF


Elliott

Bravo Paolo volevo suggerirla io ma poi ho pensato che non è così alla portata di pubblico come il resto del Medley.

Gran proposta

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.