Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Consigli: cinque album

Aperto da guest2543, 26 Maggio, 2018, 02:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Supernatural - Robben Ford
Fitzcarraldo - The Frames
Curtains - John Frusciante
Physical Graffiti - Led Zeppelin
Parla tu (live) - Ivan Graziani
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: snaporaz il 30 Maggio, 2018, 09:34 AM
Se decidi di prendere un album dei Chicago ti consiglio il II, superbo! :yeepy:

E' l'unico che ho...

...25 or 6 to 4 :guitar:  :jazzsax: :guitar:


Grand Funk

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2018, 09:27 AM
Citazione di: Grand Funk il 30 Maggio, 2018, 08:17 AM

Francesco..... riguardo la voce di Farner ( delle voci rock in generale ) Elliott ha dei gusti particolari  :facepalm: considera che la voce di Mark Farner a suo tempo dai critici era considerata superiore a quella di Robert Plant..... scusami se è poco.....


Bah, per quanto mi riguarda, il meglio ed il peggio, sono concetti che lascio appunto, ai critici (tanto più che ci sarebbe anche un certo Freddy Mercury) :facepalm2:

Personalmente, i GF li apprezzo tantissimo (se no, non ne avrei tutta la discografia) ma, quando Farner urla (lontano dalle parti cantate), mi sembra di essere nel piazzale della scuola all'orario dell'uscita dei più piccoli.

Si parla di gusti ovviamente e, sebbene io odi le voci stridule, quella di Plant è molto particolare. E' una voce che mi piace? Assolutamente no ma, è...giusta.
La stessa cosa non riesco a percepire per Farner anzi, quello che mi infastidisce è che la trovo proprio fuori contesto.

Non sto dando giudizi (non ne sono in grado) ma sto solo motivando il perché non la sopporto in quel frangente... :etvoila:

Infatti ho detto gusti...... particolari..... ma sempre gusti sono, perchè la voce di Mark Farner alla maggior parte degli ascoltatori piace ( critici e non ) poi ci sono quelli come te che non piace ( non credo che sei l'unico.... )
Forse lui urlava ( in modo strano ) perchè ha sangue indiano, la mamma è un'indiana della tribù dei Cherokee, forse per questo fatto è portato ad urlare in quel modo particolare........  :-\ comunque a me non mi è mai dispiaciuto, anzi......  :reallygood:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 30 Maggio, 2018, 03:32 PM


Infatti ho detto gusti...... particolari..... ma sempre gusti sono, perchè la voce di Mark Farner alla maggior parte degli ascoltatori piace ( critici e non ) poi ci sono quelli come te che non piace ( non credo che sei l'unico.... )


Non ho detto che non mi piace la voce, ho detto che non mi piace come la usa negli urli lontani dalle parti cantate

Grand Funk

Citazione di: Santano il 30 Maggio, 2018, 09:38 AM
Ehh ai nostri tempi le canzoni dei Chicago servivano per fare mielina con le ragazze  :hey_hey:

Aspetta Santano.... non credo che per fare mielina con le ragazze sentivate i primi album dei Chicago ( fino a Chicago VI ) perchè nei primi tre album c'erano poche canzoni " smielate " anzi trovavi dei brani che erano abbastanza " free jazz " forse sentivate la smielata " If You Leave Me Now " ma stiamo parlando di Chicago X ( possiedo dal I a XI della band ) purtroppo dopo Chicago VI Peter Cetera bassista ) mostrò il suo lato " romantico e commerciale " imponeva alla band sempre pezzi più sdolcinati, quando la band decideva di chiudersi in sala di registrazione lui arrivava con i brani già fatti e imponeva di publicarli e cantarli personalmente, purtroppo per i contratti con le case discografiche tutta la band doveva sottostare, poi c'è stata la rottura ( 1985 ) con il musicista sostituito da Jason Scheff.
Scusate ho commesso un errore dicendo che la band era un sestetto, erano in sette.......   

snaporaz

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2018, 03:29 PM
Citazione di: snaporaz il 30 Maggio, 2018, 09:34 AM
Se decidi di prendere un album dei Chicago ti consiglio il II, superbo! :yeepy:

E' l'unico che ho...

...25 or 6 to 4 :guitar:  :jazzsax: :guitar:

Esatto!  :cheer:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 30 Maggio, 2018, 03:37 PM
Citazione di: Grand Funk il 30 Maggio, 2018, 03:32 PM


Infatti ho detto gusti...... particolari..... ma sempre gusti sono, perchè la voce di Mark Farner alla maggior parte degli ascoltatori piace ( critici e non ) poi ci sono quelli come te che non piace ( non credo che sei l'unico.... )


Non ho detto che non mi piace la voce, ho detto che non mi piace come la usa negli urli lontani dalle parti cantate

Chiedo scusa.......  :sorry:  allora non ti piace quando fà l'indiano.....  :lol:


Blade

E' vero, Thick as a brick dei Jethro Tull merita veramente!!!

Moreno Viola

Ne avete già consigliati molti che avrei scelto anche io, ma provo a dare il mio contributo ugualmente.

- Traffic - Mr. Fantasy: album bellissimo, miracolasamente in equilibrio tra pop britannico, psichedelia, protoprogressive e accenni di Jazz che verranno approfonditi in alcuni episodi successivi.

- Jeff Buckley - Grace: non serve certamente l'ennesima celebrazione, men che meno la mia, ma in ogni caso è sempre un piacere consigliare un capolavoro. Peccato per alcune scelte a livello di suoni...

- Voivod - Angel Rat: alla base ben radicata nel metal aggiunsero ingredienti all'apparenza estranei. Pink Floyd, King Crimson e pian piano certo post punk/new wave che nel loro strambo (hard) rock progressivo ci stava come la ciliegina sulla torta.

- Joy Division: Unknown Pleasure: ...

- Ultravox! - Ultravox!: Quando alla voce c'era John Foxx e il loro nome era un'esclamazione erano un'altra band e i tre album pubblicati sono uno meglio dell'altro. Il cantante esordirà da solista con "Metamatic", album fondamentale per certe sonorità "ottantiane" ma che non mi ha mai entusiasmato, diversamente dal successivo "The Garden" che sembra proseguire il percorso della sua band d'origine.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 29 Maggio, 2018, 03:46 PM
Citazione di: Fidelcaster il 26 Maggio, 2018, 05:53 PM
Ozric Tentacles - Erpland

Nominati gli OT non posso fare a meno di menzionare la trilogia Radio Gnome Invisible dei Gong con Steve Hillage (se una trilogia non vale come titolo singolo, forse dei tre scelgo Angel's Egg).

Visto che per a me oscure ragioni in questi giorni sono in vena psichedelica, non posso non ricordare anche i primi due dischi dei Soft Machine (The Soft Machine e Volume Two), gioiellini di pop/rock psichedelico e spiritoso che piaceranno agli amanti dei primi Pink Floyd.
:ditanaso:

snaporaz

Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2018, 09:59 PM
- Jeff Buckley - Grace: non serve certamente l'ennesima celebrazione, men che meno la mia, ma in ogni caso è sempre un piacere consigliare un capolavoro. Peccato per alcune scelte a livello di suoni...
Posso dire che tutta questa fama è per me incomprensibile?
Ogni volta che lo metto su dopo poco lo devo togliere perché, francamente, non lo reggo più.
Dottore, sarò grave? :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Maxguitargym



Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2018, 09:59 PM


- Ultravox! - Ultravox!: Quando alla voce c'era John Foxx e il loro nome era un'esclamazione erano un'altra band e i tre album pubblicati sono uno meglio dell'altro. Il cantante esordirà da solista con "Metamatic", album fondamentale per certe sonorità "ottantiane" ma che non mi ha mai entusiasmato, diversamente dal successivo "The Garden" che sembra proseguire il percorso della sua band d'origine.



Gli ultravox quanto tempo che non li sentivo nominare!
Conosco poco il periodo John Foxx e di più quello con Midge Ure.
Anche se non era proprio il mio genere, alcuni loro brani hanno scandito gli ottanta. [emoji6]

Moreno Viola

Citazione di: snaporaz il 31 Maggio, 2018, 01:43 PM
Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2018, 09:59 PM
- Jeff Buckley - Grace: non serve certamente l'ennesima celebrazione, men che meno la mia, ma in ogni caso è sempre un piacere consigliare un capolavoro. Peccato per alcune scelte a livello di suoni...
Posso dire che tutta questa fama è per me incomprensibile?
Ogni volta che lo metto su dopo poco lo devo togliere perché, francamente, non lo reggo più.
Dottore, sarò grave? :hey_hey:

Certo che puoi dirlo. L'importante è che non argomenti la tua opinione sostenendo che Jeff Buckley non ti piace perché avendo studiato al GIT non ha bisogno di cercare le note sulla tastiera.  :laughing:

A parte gli scherzi, non solo non sei grave, ma in parte comprendo il tuo punto di vista.
Quel disco ha un difetto ed è un difetto grosso per un album del genere.
Sono stato diplomatico ma per me i suoni sono totalmente sbagliati e ricoprono le canzoni di una coltre plasticosa che non si può giustificare in nessun modo.
È un peccato veramente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Moreno Viola

Citazione di: Maxguitargym il 31 Maggio, 2018, 02:20 PM


Citazione di: Moreno Viola il 30 Maggio, 2018, 09:59 PM


- Ultravox! - Ultravox!: Quando alla voce c'era John Foxx e il loro nome era un'esclamazione erano un'altra band e i tre album pubblicati sono uno meglio dell'altro. Il cantante esordirà da solista con "Metamatic", album fondamentale per certe sonorità "ottantiane" ma che non mi ha mai entusiasmato, diversamente dal successivo "The Garden" che sembra proseguire il percorso della sua band d'origine.



Gli ultravox quanto tempo che non li sentivo nominare!
Conosco poco il periodo John Foxx e di più quello con Midge Ure.
Anche se non era proprio il mio genere, alcuni loro brani hanno scandito gli ottanta. [emoji6]

A me piace anche e molto "Vienna" il primo album con Midge Ure alla voce e diversi brani successivi, ma il periodo con John Foxx lo prediligo nettamente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Appoggio i commenti su Buckley: non è che non mi piace. Semplicemente non ne capisco la fama. A meno che abbia a che fare con cose che non c'entrano con la musica..
I testi però non sono male

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.