Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 11:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colonne sonore James Bond

Aperto da robland, 29 Giugno, 2020, 11:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2020, 11:08 AM
Quindi siccome è pessimo sotto ogni punto di vista  .... Viva Mr Bond.   :lol:

Hai letto male. Mi ripeto in sintesi: se lo si prendesse seriamente, si identificherebbero tanti aspetti negativi, ma il fatto è che se lo si prende seriamente si fa un errore grave di interpretazione di cosa è. È un innocuo fumettone e per fortuna il pubblico lo sa.

Secondo me, chi ci vede del sessismo non ha la più pallida idea di cosa sia il sessismo vero.  :etvoila:

Vediamo di tornare in tema.

Max Maz

Vediamo di non dare sentenze che è meglio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Una delle più memorabili tra le recenti.
Adele. Super performance.

YouTube

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Moreno Viola

Citazione di: robland il 13 Luglio, 2020, 02:10 PM

YouTube

Questa a mio parere è centratissima.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: Moreno Viola il 14 Luglio, 2020, 08:52 PM
Citazione di: robland il 13 Luglio, 2020, 02:10 PM

YouTube

Questa a mio parere è centratissima.

Sì, in effetti è venuto fuori un capolavoro. E si mantiene sulle classiche atmosfere bondiane.
Sottolineo però una cosa. Prova a vedere l'ultimo film di Brosnan e il primo di Craig. Vedrai il passaggio netto non in termini di interpretazione ma dell'intera concezione. Siamo sempre sul rocambolesco irreale ma si passa dalle scene girate al computer con tanto di plastici e giochini, a quelle reali (che non coincide con realistiche) con uso intensivo di stuntman e dello stesso Craig. A quel punto il brano di Cornell ti potrebbe apparire più centrato.

robland

Qui è stato fatto un arrangiamento che mette insieme il classico tema bondiano con il brano vero e proprio.
Il film è Thunderball, uno dei più celebri di Sean Connery. Il cattivone è interpretato da Adolfo Celi.

Alla voce Tom Jones.

Tom Jones - Thunderball - YouTube

Moreno Viola

Citazione di: robland il 15 Luglio, 2020, 07:55 AM
Sottolineo però una cosa. Prova a vedere l'ultimo film di Brosnan e il primo di Craig. Vedrai il passaggio netto non in termini di interpretazione ma dell'intera concezione. Siamo sempre sul rocambolesco irreale ma si passa dalle scene girate al computer con tanto di plastici e giochini, a quelle reali (che non coincide con realistiche) con uso intensivo di stuntman e dello stesso Craig. A quel punto il brano di Cornell ti potrebbe apparire più centrato.

Non ne dubito, ma nella circostanza non prendere troppo seriamente il mio punto di vista perché la mia visione del fenomeno bondiano è legato ad una tradizione che in realtà esiste solo per quelli come me che lo conoscono poco, anche perché non posso pensare che la saga vada avanti da cinquant'anni mantenendo uno schema che ovviamente risulterebbe fuori tempo massimo.

robland

Qui arriviamo alla più iconica di tutte le colonne sonore bondiane. Iconica lo è anche la voce di Shirley Bassey. Come inizia a cantare mi viene la pelle d'oca persino sulle gambe...
Buon ascolto:

Goldfinger Theme Song - James Bond - YouTube

Moreno Viola

Ribadendo la mia limitatatissima conoscenza della saga per me questa è LA colonna sonora di James Bond.

robland

Non è certo la mia preferita... ma il pubblico apprezza con 226 milioni di visualizzazioni. Valli a capire...
L'arrangiamento ovviamente è ineccepibile, ma la voce... mah.

https://www.youtube.com/watch?v=/8jzDnsjYv9A

robland

E infine, a coronamento di questo topic, il notizione:

Jimmy Page e John Paul Jones hanno suonato in "Goldfinger" del 1964, interpretata da Shirley Bassey, scritta dal mitico John Barry.

Written in 1964, this title track to the third entry in the James Bond series was based on the song "Moon River," itself the theme to Breakfast at Tiffany's. Shirley Bassey, who would go on to lend her voice to two more Bond themes in the years to come, was enlisted by composer John Barry to sing on the song after Barry supported Bassey on her 1963 tour of the U.K. While the lush instrumentation of the arrangement makes Page's contribution difficult to pick out, you can hear his acoustic guitar helping to drive the song forward.

Jimmy Page Before Led Zeppelin: 20 Great Sixties Session Songs - Rolling Stone

robland

Beh, non poteva mancare il tema principale e una sua analisi:

https://www.youtube.com/watch?v=/qSrWnM10SDA

robland

Tocca aggiungere un altro capolavoro.
Che bello dev'essere lavorare all'arrangiamento di questi brani in modo che portino la classica firma del Bond theme.

https://www.youtube.com/watch?v=/BboMpayJomw

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.