Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colonne sonore James Bond

Aperto da robland, 29 Giugno, 2020, 11:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 10:23 PM
Una delle più belle sigle -per me- è quella non ufficiale dei Blondie che scrissero per "For your eyes only" :

Aspe', spiegami meglio. Io ho visto il film For your eyes only, ma non ricordo questo brano. Che si intende per sigla non ufficiale?

Cold_Nose

Da wikipedia :

Originally, the band Blondie was approached to write and perform the theme song for the film. They produced a song also called For Your Eyes Only that they turned in to the producers, however, this was rejected because the company wanted the Conti song and the band refused, and subsequently asked Easton to record an entirely new theme.
Blondie eventually released their song on the 1982 album The Hunter.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland

Alicia Keys e Jack White, Another way to die.

YouTube

Moreno Viola

Accoppiata spettacolare, ma non ci trovo quasi nulla che mi trasporti nell'atmosfera dei film di James Bond (ma dei quali per inteso conosco poco in realtà).
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

robland

Citazione di: Moreno Viola il 09 Luglio, 2020, 10:24 PM
Accoppiata spettacolare, ma non ci trovo quasi nulla che mi trasporti nell'atmosfera dei film di James Bond (ma dei quali per inteso conosco poco in realtà).

Questo è il secondo con Daniel Craig (c'è anche Giancarlo Giannini, al suo secondo Bond con Craig). Mazzate a volontà, sangue, sudore, salti, evoluzioni varie.
La differenza con ad esempio i Bond interpretati da Roger Moore la vedi nei film nettamente tanto quanto la senti tra questo brano e quello cantato da Carly Simon (nobody does it better).

robland

1987.
La colonna sonora del nuovo Bond viene affidata al gruppo synthpop norvegese A-ha.
The living daylights

YouTube

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Max Maz

L'unica che conosco oltre a View to a Kill

:figuraccia:

robland

Max Maz

Magari la conosco e non so che si tratta della colonna sonora di un episodio di uno delle serie cinematografiche più sessiste della, storia.  :etvoila:

robland

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2020, 08:13 AM
Magari la conosco e non so che si tratta della colonna sonora di un episodio di uno delle serie cinematografiche più sessiste della, storia.  :etvoila:

Non so se Ian Fleming fosse una persona sessista, né ho mai letto un suo romanzo. Per me tutta la serie Bond è come un fumettone dove non c'è plausibilità in nulla, tutto palesemente alterato, quindi non l'ho mai voluta guardare come una cosa dove c'è del sessismo o del razzismo o altro. I cattivi sono sproporzionati, i politici sono inesistenti (una volta compare la Thatcher, ma se ne fa una caricatura comica), la gente normale... meri figuranti, non c'è nessun approfondimento psicologico, nessuna pretesa di aderenza alla realtà, nessun messaggio. Quindi nessuna meraviglia che anche alle donne non venga attribuito un ruolo reale e che siano inserite così come le vedrebbe un tredicenne.
Gli stessi libri temo non abbiano alcun valore letterario.
Penso sia la serie di film più innocua della storia per quanto mi riguarda.

Max Maz

Torniamo alla storia dei punti di vista. :altalena:

robland

Citazione di: Max Maz il 13 Luglio, 2020, 10:27 AM
Torniamo alla storia dei punti di vista. :altalena:

Ovviamente.  ::)
Dal mio punto di vista, non riesco a slegare la questione sesso e generi dal contesto del film. Se considerassi solo quella, allora sì, sarebbe esecrabile. Ma è tutto alterato. Persino l'uso della violenza e i modi della violenza. Raramente cercano di liberarsi di James Bond con un facile colpo di pistola. No, lo legano a una lastra così che un raggio laser (usato per tagliare l'oro  ??? :lol:) lo tagli in due. Tentano di avvelenarlo con un ago nascosto in uno stivale, oppure infilendogli un sottilissimo trapano in testa, infilandolo in una piscina con degli squali (d'altra parte chi non ha una piscina con degli squali?!), immergendolo in acqua radioattiva... il cattivo ha un gatto bianco in braccio... se questa non è un'alterazione totale, allora...
Se lo si guarda seriamente, si noterebbe il sessismo e una montagna di altre caratterizzazioni in negativo... Ci sarebbe il sessismo, la crudeltà, il nichilismo, persino lo sciovinismo. Credo tra l'altro che non manchi nessuno dei cosiddetti peccati capitali.  :laughing:
Il suo successo deriva invece da un'alchimia irripetibile di fattori implausibili che, messi assieme, incredibilmente, intrattengono.

D'altra parte, un agente segreto che ovunque arriva si presenta col suo nome e cognome...  :sarcastic:

Max Maz

Quindi siccome è pessimo sotto ogni punto di vista  .... Viva Mr Bond.   :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.