Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Novembre, 2024, 09:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Colonne sonore James Bond

Aperto da robland, 29 Giugno, 2020, 11:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Io ve ne metto una ogni tanto e voi ditemi che voto date al brano e, se volete, commentatelo.
Unico impegno che vi chiedo: ascoltatelo tutto, non cinque secondi, sennò siete squalificati.  :D

Inizio da Sheryl Crow:

YouTube

Cercate di non farvi influenzare dall'attore che ha recitato la parte di Bond o dal film. Si vota solo il brano!

Vu-meter

Garbage - The world is not enough

Secondo me sono stati bravissimi : in tema con il film, moderni quanto basta ma senza staccarsi dal classico "007 sound", divertenti da suonare con un bel vibe ..  :bravo2:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Difficilmente potrò farmi influenzare. Non ho mai visto manco i trailers per cui, leggo e...scopro :)

robland

Il pezzo di Sheryl Crow mi ha talmente preso (già lo conoscevo ma stavolta avevo già la chitarra in mano) che non ho resistito e l'ho voluto imparare.
Un macello di settime, semidimuiti e diminuiti tirati giù ad orecchio. Che sudata.

Elliott, ascolta e dai un voto. Già che ci siete, date un voto pure a quello dei Garbage.
Io le canzoni di Bond le so tuttissime, dal primo film all'ultimo, ma andrò in ordine sparso in base all'ispirazione.

Moreno Viola

Citazione di: robland il 29 Giugno, 2020, 11:28 AM
Io ve ne metto una ogni tanto e voi ditemi che voto date al brano e, se volete, commentatelo.
Unico impegno che vi chiedo: ascoltatelo tutto, non cinque secondi, sennò siete squalificati.  :D

Inizio da Sheryl Crow:

YouTube

Cercate di non farvi influenzare dall'attore che ha recitato la parte di Bond o dal film. Si vota solo il brano!

Non mi esprimo con un voto, ma certamente trovo che sia un bel brano, più efficace di altri composti per i numerosi capitoli della saga.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

robland

Moreno Viola

Il brano mi piace però non mi entusiasma come colonna sonora.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Citazione di: Moreno Viola il 01 Luglio, 2020, 11:50 PM
Il brano mi piace però non mi entusiasma come colonna sonora.

In effetti il termine colonna sonora è improprio. Sono i brani con cui si aprono i diversi film. Non fanno da colonna sonora di sottofondo durante le scene.

Moreno Viola

Si, chiaro che non sono da intendere come vere e proprie Colonne Sonore, ma avendo lo scopo di far entrare lo spettatore nel mood del film, a mio parere dovrebbero rispettare certi canoni.

Il brano di Sheryl Crow, mi sembra più centrato in questo senso, rispetto a quello di Chris Cornell.

robland

Io il brano You know my name lo trovo molto azzeccato perché è il primo film di Bond con Daniel Craig e segna un distacco totale dall'impostazione dei film precedenti. È sempre una trama poco plausibile, ma vuole essere più aggressivo, più realistico nelle scene, più d'azione e meno elegante, il sangue si vede, le mazzate abbondano, si usano esperti di parkour. E in effetti il brano è il primo ad avere un interprete rock. (Poi vedrai come si prosegue sulla stessa linea col brano successivo che fa da apertura al secondo con Craig).
Il brano cantato da Sheryl Crow invece è un perfetto classico dei Bond. A me quel brano piace tantissimo infatti come sono andato a cercarlo per postarlo qui ho voluto subito studiarlo con la chitarra. È sofisticato anche nella struttura con accordi complessi, mentre quello di Cornell è proprio come il Bond di Craig: a parte un Si minore, sono tutti accordi maggiori a botta, molto diretto e tosto.

robland

A proposito di arrangiamenti, è molto particolare quello che qui fa il chitarrista ritmico, che dovrebbe essere Yogi Lonich. Il brano inizia ma Cornell, anziché cantare va ad incitare il pubblico e così i primi due giri di strofa sono solo strumentali.
Mentre Pete Thorn ha la distorsione e va di power chord col palm mute, Lonich gioca con gli accordi del brano, che sono... ambigui: Il secondo accordo è un sol maggiore, ma lui lo arpeggia prima in maggiore e un secondo dopo cambia la terza e lo fa suonare minore, dando una bella sfumatura.

Al minuto 0,29.
E se non ricordo male lo fa anche al secondo giro, mentre guarda Cornell per capire che vuole fare il cantante.

YouTube

robland

robland

Ho trovato una bellissima versione live:

YouTube

E soprattutto, la versione Radiohead!

YouTube

Cold_Nose

Una delle più belle sigle -per me- è quella non ufficiale dei Blondie che scrissero per "For your eyes only" :

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.