Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cloni di stili

Aperto da Vu-meter, 09 Agosto, 2018, 07:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 10 Agosto, 2018, 10:39 AM
Io ho ascoltato adesso il video.
A me piace questa cover.
Ci sono molti abbellimenti ma non sono fatti male


Non si parlava di cover ma del fatto che la ragazza del video ( che è solo presa come esempio )  canti IDENTICA in tutto e per tutto ad Amy Winehouse dimostrando di non avere uno stile proprio ma dell'essersi impossessata di quello altrui.

La domanda era: che effetto vi fa sentire un "furto d'intentità" così forte ? Vi piace ? Vi disturba ? Ecc ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Mi sembra che la distanza dall'originale sia siderale, in questo senso mi auguro per lei che trovi la sua vera identità.
Fermo restando che credo sia inevitabile ispirarsi a ll'originale soprattutto agli inizi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Personalmente non amo imitare e non amo conseguentemente coloro che imitano, anche quando sono molto bravi.

Facendo un esempio concreto: il chitarrista partenopeo Antonio Onorato in alcuni suoi vecchi album risulta del tutto indistinguibile per suono, stile , fraseggio e sonorità dei brani a Pat Metheny con il PMG, al punto da far pensare all'epoca che la band avesse immesso nuovi dischi sul mercato all'insaputa dei media.
Che dire... bravissimo, dal momento che il paragone è di altissimo rango. Io non riuscirei mai a suonare in quel modo, nè con quella disinvoltura.

Eppure, anche ammesso che ci riuscissi... sarei io? O sarei piuttosto la copia (sia pure ben riuscita) di qualcuno che quel modo di suonare, quel fraseggio, quel suono, l'ha elaborato - se non del tutto inventato - prima di me?
In un'intervista, Pat Metheny dichiarò sibillinamente alla richiesta di un giudizio su Onorato: col tempo svilupperà anche una personalità sua... un giudizio che più chiaro non potrebbe essere (e che si è anche avverato in buona parte, va detto...).

E' chiaro che ognuno di noi ha i propri idoli, i propri punti di riferimento e che da essi viene condizionato. E' evidente che Greta Van Fleet siano fans dei LZ almeno quanto Emmaline lo sia di Amy WineHouse... Ma se si intende far qualcosa di più che il semplice suonare per hobby con gli amici (ed entrambi questi artisti lo fanno), si dovrebbe sentire, a mio parere, un dovere quasi morale di sganciarsi da questi riferimenti quel tanto che basta per sviluppare un modus operandi proprio, autonomo, anche se debitore di questi ascolti, che non deve essere per forza un'innovazione epocale, ma semplicemente far capire a chi ti ascolta che sei tu ad esprimerti.  ::)

Tutto questo detto nell'epoca nella quale se non hai una tribute band e non cloni questo o quello perfino nella scenografia del palco finisce che non suoni più da nessuna parte, può sembrare velleitario.
In realtà è avvilente la realtà che viviamo e che mi sento di contrastare come posso...  >:(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 09 Agosto, 2018, 10:25 PM
Non sono sicuro che non mi sia mai successo il contrario, ma tendenzialmente non apprezzo la clonazione di uno stile.


:quotonegalattico:

Ad alti livelli, cioè musicisti o gruppi professionisti, che incidono per esprimere la loro " arte musicale " non accetto che clonano uno stile appartenente ad un'altro artista, quando la cosa è " sfacciata " ( per sempio come i Greta Van Fleet ) li evito, perciò non li ascolto.

nihao65

Citazione di: luvi il 10 Agosto, 2018, 12:04 PM


Tutto questo detto nell'epoca nella quale se non hai una tribute band e non cloni questo o quello perfino nella scenografia del palco finisce che non suoni più da nessuna parte, può sembrare velleitario.
In realtà è avvilente la realtà che viviamo e che mi sento di contrastare come posso...  >:(


Purtroppo questa é la cruda realtà...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.