Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Dicembre, 2024, 11:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Christone Kingfish Ingram

Aperto da Donatello Nahi, 17 Settembre, 2024, 03:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Ne parlavamo con @Santano e ho pensato di aprire una discussione in merito, visto che ho ascoltato bene i suoi album e credo, data la giovane etá che lo meriti.

Dunque Kingfish nasce nel 1999, manco a dirlo, nello stato USA del Mississipi, ed ha pubblicato 3 album:

- Kingfish del 2019;

- 661 del 2021;

- Live in London del 2023.

Ascoltateli, mi son davvero piaciuti. Kingfish è un chitarrista blues con le radici ben piantate negli anni 60. Si parlava con Santano, se fosse o meno l'erede di Buddy Guy.... io sto studiacchiando Buddy, e devo dire che Kingfish ha preso sicuramente alcune cose di Buddy , che poi comunque fanno parte di quel mondo che è universalmente riconosciuto come Blues. Nei suoi album fa anche delle escursioni al di fuori del blues, e devo dire con ottimi risultati.... c'è una canzone "Rock'n'roll" che la prima volta che l'ho ascoltata pensavo fosse una cover di Slow dancing in a burning room

Santano

Che dire, è un bel fenomeno, ha cominciato prestissimo e ha una voce molto bella, adattissima al blues. Mi colpisce per il suono, molto pieno, col tempo ha trovato un setting perfetto ovunque si trovi a suonare. Credo che con la Les Paul si senta più a suo agio. In più vanta già tante collaborazioni con vari artisti, Buddy Guy incluso

Vu-meter

Non è esattamente il mio genere, ma non mi è dispiaciuto. :ookk:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 17 Settembre, 2024, 03:12 PMDunque Kingfish nasce nel 1999, manco a dirlo, nello stato USA del Mississipi, ed ha pubblicato 3 album:

- Kingfish del 2019;

- 661 del 2021;

- Live in London del 2023.

Ottimo spunto. Ho iniziato ad ascoltare il primo e devo dire che mi sta piacendo.

Donatello Nahi

Jessie_Greg_Music

Kingfish, che ragazzo straordinario, lo seguo da anni sui social.
Da quando era un adolescente.
Nonostante un endorsement con Fender, lui continua a proseguire per la sua strada preferendogli spesso durante i live, tutt'altro tipo di chitarre.
Ha una personalità da vendere e suona alla grande.
E' uno della nuova guardia che non farà morire il blues!
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

AngeloANC

Nato a Clarksdale, a chi piace il blues dovrebbe dire qualcosa (a chi non lo sa, metto le iniziali: RJ)  :firuli:

Santano

Donatello Nahi

Citazione di: Santano il Oggi alle 07:40 PMBoh, Robert Johnson?

No, Robert Johnson non è nato a Clarksdale.... lí c'è il museo del Delta blues.... ed il famoso incrocio dove Johnson avrebbe venduto l'anima al diavolo...

Comunque siam sempre nello stato del Mississippi e ci ha vissuto Muddy Waters prima di andare a Chicago... quindi sicuramente stiam parlando di uno dei centri piú importanti per il blues

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.