Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Settembre, 2024, 10:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi sottovalutati ?

Aperto da Vu-meter, 04 Novembre, 2012, 10:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

filbellins

Citazione di: AndyMi il 06 Gennaio, 2024, 12:13 AMCi sono cosi tante persone che suonano veramente bene , poi oggi con you tube scopri dei geni.
Mi ricordo però che , prima dell'avvento di internet , di aver comprato una rivista di Blues dove era allegato una cassetta di Roy Buchanan.
Che dire ? Chitarrista di un talento pazzesco.
Ecco lui lo considero uno dei chitarristi più sottovalutati in assoluto , chitarrista al pari dei vari grandi che ha avuto solo  la sfortuna di avere una vita travagliata da problemi personali.


difatti quando ho letto il topic ho pensato proprio a lui...negli anni 70 era considerato Il più grande chitarrista sconosciuto del mondo (blues) ha uno stile molto espressivo, a volte lancinante ma mai banale

vomitsick

Citazione di: johnny il 01 Gennaio, 2024, 02:36 PMProprio in questi giorni sto rigurdando un po' di video di Michael Angelo Batio.
Quello che ho visto fare da lui non l'ho visto fare da nessun altro chitarrista. Ciò che lo distingue dagli altri chitarristi è l'abilità più che la tecnica. Ci sono chitarristi che suonano tecnicamente molto meglio di lui.
Ma la capacità di suonare con facilità e naturalezza sia con la mano destra che la sinistra oppure a braccia incrociate su chitarre a 2 tastiere a specchio (e all'epoca anche 4) o anche con la mano sulla tastiera messa al contrario è impressionante. Un prodigio.
Infatti tra i vari commenti ai video presenti sul web la maggior parte di essi parla di un chitarrista veramente sottovalutato, purtroppo.



Mettendo da parte la mia adorazione per il musicista in questione, concordo sul fatto che è sottovalutato, c'è da aggiungere però che lui nemmeno si è mai impegnato più di tanto nel cambiare le cose; ormai non fa altro che arrangiare e proporre tributi dedicati a grandi nomi come Darrell o Randy Rhoads. L'ultima uscita di inediti è stata quattro anni fa, ma resta comunque nulla se paragonato a quanto fatto con tutto il resto, eppure di conoscenza musicale ne ha. Secondo me più che sottovalutato è giusto definirlo sprecato.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.