Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi rock italiani

Aperto da Grom68, 30 Novembre, 2019, 11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: zap il 03 Dicembre, 2019, 05:00 PM
CitazionePer fare un esempio banale: io ho conosciuto Camerini quando ha raggiunto la notorietà con "rockandroll robot" e onestamente mi sembrava un stupido; anni dopo ho scoperto che aveva suonato (prima della notorietà) su un album che adoravo di Claudo Rocchi (volo magico)

Stessa mia sensazione quando l'ho visto la prima volta,ma ha suonato e scritto in tanti album caro Bruno.

Pensato anch'io

Mimmolo

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2019, 02:55 PM
Giusto stamattina ho incrociato Solieri. È salito su un pickup bianco. Purtroppo io ero in auto e non ho potuto fermarmi anche solo per fare due chiacchiere..
Certo che tutti questi trascorsi con grandi chitarristi...
cosa ci nascondi? [emoji16]

Vu-meter

Citazione di: Mimmolo il 03 Dicembre, 2019, 10:48 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2019, 02:55 PM
Giusto stamattina ho incrociato Solieri. È salito su un pickup bianco. Purtroppo io ero in auto e non ho potuto fermarmi anche solo per fare due chiacchiere..
Certo che tutti questi trascorsi con grandi chitarristi...
cosa ci nascondi? [emoji16]

:laughing: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Grom68 il 03 Dicembre, 2019, 01:31 PM
Assolutamente no Robland. Anzi senza un pochino di contraddittorio, detti i 10 15 nomi che abbiamo visto, il post sarebbe morto subito[emoji106][emoji106]

Ti ringrazio. La penso allo stesso modo.

Vi volevo sottoporre dei brani scritti da Luca Colombo, che mi piacciono perché non sono uno sfoggio di tecnica fredda o un affastellamento di note veloci, ma creano secondo me delle belle atmosfere chitarristiche. Ad esempio, ascoltate Secrets:

Luca Colombo . videos

Grom68

Bello. Alcune molto New Age. Tipo Sunderland. Indubbiamente molto bravo.

Vu-meter

Colombo è ipergalattico. Lo notai subito quando lo sentii la prima volta. E' stato decadi fa e suonava nell'orchestra dell'allora trasmissione televisiva "Passaparola". Era giovane ma già preparatissimo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

Citazione di: Vu-meter il 04 Dicembre, 2019, 06:50 PM
Colombo è ipergalattico. Lo notai subito quando lo sentii la prima volta. E' stato decadi fa e suonava nell'orchestra dell'allora trasmissione televisiva "Passaparola". Era giovane ma già preparatissimo.

Dai un orecchio ad almeno dei brani che stanno nel link che ho postato, così ci dai anche tu un'opinione.

Vu-meter

Ne ho sentiti alcuni e .. confermo. È ipergalattico.  :bravo2:

nihao65

:quotonegalattico:

Anche Giacomo Castellano e Antonio Cordaro

robland

Citazione di: nihao65 il 05 Dicembre, 2019, 07:48 AM

:quotonegalattico:

Anche Giacomo Castellano e Antonio Cordaro

Castellano l'ho sentito nominare, ma chi è Antonio Cordaro?

nihao65

Io l'ho conosciuto anni fa (abitavo ancora in Cina) grazie a questo video:

robland

L'assolo, all'interno di un brano, assolve un preciso compito. Non va pensato in modo isolato ma inserito in un contesto, e la situazione ideale prevede che la struttura del brano prepari l'assolo, e che l'assolo si chiuda ridando la parola al cantante.

Secondo me tutto questo accade in modo perfetto nel brano di Zucchero Madre dolcissima. Per chi volesse ascoltare anche solo l'assolo stellare, dal minuto 4:

Zucchero - Madre Dolcissima - YouTube

Cinquanta secondi di classe immensa che non teme confronti né in Italia né all'estero.

Grom68

Bellissimo. Peccato sia aldilà delle mie possibilità. Quelle scale conclusive sono troppo veloci per me. Ma usa il wah wah?

robland

Sì, c'è il wah.
Se hai gli spartiti, puoi iniziare a studiarli e ogni giorno cerchi di rifare un passaggio più sciolto e veloce.

Grom68

Citazione di: robland il 06 Dicembre, 2019, 05:18 PM
Sì, c'è il wah.
Se hai gli spartiti, puoi iniziare a studiarli e ogni giorno cerchi di rifare un passaggio più sciolto e veloce.
Sarebbe una bella sfida...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.