Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarristi rock italiani

Aperto da Grom68, 30 Novembre, 2019, 11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: gianluca Pronzato il 05 Febbraio, 2020, 01:59 PM
Nella nicchia, oltre ai gia' citati mi piacciono Gianluca Mosole e Francesco Bruno

Chi sono? Che fanno?

gianluca Pronzato

Citazione di: robland il 05 Febbraio, 2020, 02:54 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 05 Febbraio, 2020, 01:59 PM
Nella nicchia, oltre ai gia' citati mi piacciono Gianluca Mosole e Francesco Bruno

Chi sono? Che fanno?
Ciao
Fanno parte del folto gruppo di musicisti fusion degli anni 80/90.
Mosole forse identificabile con bireli lagrene, mentre Bruno è stato anche un tournista quotato.
https://www.youtube.com/watch?v=/FQgMxjj3yh4


zap

Citazione di: gianluca Pronzato il 05 Febbraio, 2020, 01:59 PM
A livello compositivo e di arrangiatore Rustici ha valenze internazionali
Nella nicchia, oltre ai gia' citati mi piacciono Gianluca Mosole e Francesco Bruno
Gianluca Mosole ancora suona chitarre Manne?
Lo ricordo in un articolo su Guitar Club di più di qualche decina di anni fa.
È mancino o ricordo male?

gianluca Pronzato

Si credo usi ancora manne
È mancino,ma suona una chitarra destra rovesciata,il mi cantino se lo trova come sesta corda

zap

Citazione di: gianluca Pronzato il 07 Febbraio, 2020, 06:26 AM
Si credo usi ancora manne
È mancino,ma suona una chitarra destra rovesciata,il mi cantino se lo trova come sesta corda
Ah infatti,troppo facile sennò [emoji6]

robland

Intervista video a Poggipollini, chitarrista autodidatta. È lunga ma rilassante. Preferisco ormai questo formato spesso ai programmi tv.

VERITÀ & SEGRETI di CAPITAN FEDE POGGIPOLLINI (cantautore e chitarrista di Ligabue) Podcast - YouTube

Vu-meter

Non ho visto il video. Dice lui di essere autodidatta ? Strano perché andava dal mio stesso ultimo insegnante ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 15 Aprile, 2020, 06:37 AM
Non ho visto il video. Dice lui di essere autodidatta ? Strano perché andava dal mio stesso ultimo insegnante ...

Questi video sono bellissimi perché essendo molto lunghi e potendosi il musicista sbrodolare in risposte chilometriche senza limiti di tempo, il personaggio lo si viene a conoscere molto bene.
Non ci provo nemmeno a sintetizzare. Tocca proprio vederlo.
Stasera mi sparo il video con Max Gelsi, musicista davvero esuberante.


Santano

La mia preferenza va a Burns senza alcun dubbio

Elliott

Io sono d'accordo con Cicolin, circa la valutazione dei tre.

Dovendo scegliere, preferisco anche io Stef

Mariano

Ultimamente sento molte interviste dove l'intervistato, chiamato a nominare i migliori in Italia, cita sempre Giorgio Secco. È veramente bravissimo

robland

Citazione di: Santano il 10 Giugno, 2020, 06:53 PM
La mia preferenza va a Burns senza alcun dubbio

Citazione di: Elliott il 10 Giugno, 2020, 06:57 PM
Io sono d'accordo con Cicolin, circa la valutazione dei tre.

Dovendo scegliere, preferisco anche io Stef

Esterofili!  :D
Io ritengo che Burns sia il chitarrista dei sogni, quello che ti può fare tutto. Se avessi una band vorrei lui come chitarrista. Ho un suo album solista strumentale ed è molto bravo anche lì.

Però sono legato di più ai brani realizzati con Solieri, che secondo me ha espresso al meglio, e meglio di tutti, il chitarrismo di cui Vasco aveva bisogno. Nonostante le produzioni sempre più arricchite e i live sempre più hard di Vasco, per me rimane un autore di musica leggera e semplice, che strizza l'occhio al rock. E da questo punto di vista per me Solieri è stato unico perché i suoi assoli sono melodici al punto giusto e rock al punto giusto. E tra l'altro non te li togli più dalla testa.
Poi per me C'è chi dice no è l'album perfetto di Vasco dove l'equilibrio voce, testi, musica è perfetto (per come vedo io Vasco) e quel Solieri lì non lo batte nessuno.


robland

Purtroppo questo bassista, Cristiano Parato, è venuto a mancare l'anno scorso. Dispiace anche perché aveva sfornato un progetto musicale di un certo livello e chissà cosa ancora avrebbe tirato fuori.
Posto qui perché alla chitarra di questo brano c'è Ricky Portera, con un'interpretazione molto a la Jeff Beck, che tra l'altro è uno dei suoi riferimenti.

Pervinca (feat. Dennis Chambers, Ricky Portera) - YouTube

attca

Citazione di: Mariano il 10 Giugno, 2020, 10:18 PM
Ultimamente sento molte interviste dove l'intervistato, chiamato a nominare i migliori in Italia, cita sempre Giorgio Secco. È veramente bravissimo

Secco è un mostro. Lo vidi nel 94 in un locale e rimasi fulminato. L'anno scorso, per sfizio, ho preso una lezione da lui: con quello che mi ha spiegato posso andare avanti 15 anni a studiare.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.