Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Carmen Consoli: bella e brava

Aperto da Stevie J, 04 Maggio, 2015, 03:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bone.Surgeon

Citazione di: mimmo il 04 Maggio, 2015, 09:16 PM
umile stima per chi canta e suona per tutti (cit. "te la suoni e te la canti" detto popolare)

Lei viene pagata per farlo. Ad ogni modo tanto parlare bene o male di un cantante non cambia nulla. La gente se lo vuole ascolare lo fa, altrimenti no, indipendentemente da quanto si scrive su un forum o da quello che scrivono sui media gli "esperti" del settore.

mimmo

Citazione di: Bone.Surgeon il 04 Maggio, 2015, 10:27 PM
Citazione di: mimmo il 04 Maggio, 2015, 09:16 PM
umile stima per chi canta e suona per tutti (cit. "te la suoni e te la canti" detto popolare)

Lei viene pagata per farlo. Ad ogni modo tanto parlare bene o male di un cantante non cambia nulla. La gente se lo vuole ascolare lo fa, altrimenti no, indipendentemente da quanto si scrive su un forum o da quello che scrivono sui media gli "esperti" del settore.
Bel nick caro Bone, certo  hai ragione, ma io credo  in quello che è scritto in  fondo ai post, (credo, perchè da tapatalk non vedo niente)

L'utopia è la forza del cambiamento

Quindi continuo nelle mie convinzioni, ma rispetto le tue (meglio forse, ma rispetto le altre, perchè non c'è contrasto tra noi [emoji4] )


Max Maz

Un forum è uno spazio di discussione nel quale gli iscritti si confrontano su tematiche comuni,  che poi le opinioni espresse abbiano possibilità pressoche nulle di cambiare il mondo ...purtroppo o per fortuna ... è ovvio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bone.Surgeon

Citazione di: mimmo il 04 Maggio, 2015, 10:36 PM
Citazione di: Bone.Surgeon il 04 Maggio, 2015, 10:27 PM
Citazione di: mimmo il 04 Maggio, 2015, 09:16 PM
umile stima per chi canta e suona per tutti (cit. "te la suoni e te la canti" detto popolare)

Lei viene pagata per farlo. Ad ogni modo tanto parlare bene o male di un cantante non cambia nulla. La gente se lo vuole ascolare lo fa, altrimenti no, indipendentemente da quanto si scrive su un forum o da quello che scrivono sui media gli "esperti" del settore.
Bel nick caro Bone, certo  hai ragione, ma io credo  in quello che è scritto in  fondo ai post, (credo, perchè da tapatalk non vedo niente)

L'utopia è la forza del cambiamento

Quindi continuo nelle mie convinzioni, ma rispetto le tue (meglio forse, ma rispetto le altre, perchè non c'è contrasto tra noi [emoji4] )

Intendi la citazione al pensierto di Herbert Marcuse?

mimmo

Sinceramente non so chi sia l'autore, l'ho letta  tanti anni fa, molto prima di internet e mi è rimasta impressa


elric

... il fatto è che - almeno secondo me - per giudicare in maniera oggettiva un artista bisogna farlo nel contesto musicale in cui si muove, tralasciando per un attimo i giudizi "assoluti" ed i gusti personali (che come tali sono - e per fortuna - sempre opinabili, sennò ascolteremmo tutti le stesse due cose)... insomma, se uno ascolta Thrash Metal o magari Jazz si fa presto a dire: "questa mi fa schifo!", ma non è il modo giusto di approcciarsi...

... se quindi guardiamo al panorama pop/rock leggero italiano credo che la Consoli non possa che uscirne bene... composizioni ben fatte, orecchiabili ma comunque sempre con quel qualcosa da elevarla sopra il piattume imperante del genere (lo sapete vero che le alternative ormai al 90% sono le orde di cantantucoli/e tutti uguali Amici Style?), testi non banali con un'identità vocale e musicale comunque personale ed immediatamente riconoscibile... secondo me paragonata con la media delle produzioni  italiane - ripeto, oggettivamente e nel genere - non può che essere promossa...

... poi oh, se andiamo sul soggettivo pure io ascolto principalmente tutt'altro e della Consoli credo di non avere neanche un album in mp3, però devo dire che tra gli artisti italiani se mi capita di imbattermi in una sua canzone per radio non penso immediatamente a cambiare canale, e già non è poco!  :D


Moreno Viola

Citazione di: elric il 05 Maggio, 2015, 09:31 AM
... il fatto è che - almeno secondo me - per giudicare in maniera oggettiva un artista bisogna farlo nel contesto musicale in cui si muove, tralasciando per un attimo i giudizi "assoluti" ed i gusti personali (che come tali sono - e per fortuna - sempre opinabili, sennò ascolteremmo tutti le stesse due cose)... insomma, se uno ascolta Thrash Metal o magari Jazz si fa presto a dire: "questa mi fa schifo!", ma non è il modo giusto di approcciarsi...

... se quindi guardiamo al panorama pop/rock leggero italiano credo che la Consoli non possa che uscirne bene... composizioni ben fatte, orecchiabili ma comunque sempre con quel qualcosa da elevarla sopra il piattume imperante del genere (lo sapete vero che le alternative ormai al 90% sono le orde di cantantucoli/e tutti uguali Amici Style?), testi non banali con un'identità vocale e musicale comunque personale ed immediatamente riconoscibile... secondo me paragonata con la media delle produzioni  italiane - ripeto, oggettivamente e nel genere - non può che essere promossa...

... poi oh, se andiamo sul soggettivo pure io ascolto principalmente tutt'altro e della Consoli credo di non avere neanche un album in mp3, però devo dire che tra gli artisti italiani se mi capita di imbattermi in una sua canzone per radio non penso immediatamente a cambiare canale, e già non è poco!  :D

:quotonemegagalattico:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Bone.Surgeon

Citazione di: elric il 05 Maggio, 2015, 09:31 AM
... il fatto è che - almeno secondo me - per giudicare in maniera oggettiva un artista bisogna farlo nel contesto musicale in cui si muove, tralasciando per un attimo i giudizi "assoluti" ed i gusti personali (che come tali sono - e per fortuna - sempre opinabili, sennò ascolteremmo tutti le stesse due cose)... insomma, se uno ascolta Thrash Metal o magari Jazz si fa presto a dire: "questa mi fa schifo!", ma non è il modo giusto di approcciarsi...

... se quindi guardiamo al panorama pop/rock leggero italiano credo che la Consoli non possa che uscirne bene... composizioni ben fatte, orecchiabili ma comunque sempre con quel qualcosa da elevarla sopra il piattume imperante del genere (lo sapete vero che le alternative ormai al 90% sono le orde di cantantucoli/e tutti uguali Amici Style?), testi non banali con un'identità vocale e musicale comunque personale ed immediatamente riconoscibile... secondo me paragonata con la media delle produzioni  italiane - ripeto, oggettivamente e nel genere - non può che essere promossa...

... poi oh, se andiamo sul soggettivo pure io ascolto principalmente tutt'altro e della Consoli credo di non avere neanche un album in mp3, però devo dire che tra gli artisti italiani se mi capita di imbattermi in una sua canzone per radio non penso immediatamente a cambiare canale, e già non è poco!  :D

Premesso che io sono uno che invece quando sente lei o i suoi simili (musicalmente parlando) cambia canale, non mi ritrovo assolutamente d'accordo. Non mi piace il livellamento verso il basso e contrasto apertamente il proverbio: "In terra caecorum, monoculus rex".

mimmo

Me lo traduci per favore?
Sembra interessante..
edit: ho già trovato sul web

PaoloF

Dovrebbe corrispondere a: "Nel paese dei ciechi l'orbo è re"

mimmo

Citazione di: PaoloF il 05 Maggio, 2015, 01:08 PM
Dovrebbe corrispondere a: "Nel paese dei ciechi l'orbo è re"
Graziumm  .

Max Maz

Temo sia una lettura ottimistica Paolo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: Bone.Surgeon il 05 Maggio, 2015, 11:11 AM
Premesso che io sono uno che invece quando sente lei o i suoi simili (musicalmente parlando) cambia canale, non mi ritrovo assolutamente d'accordo. Non mi piace il livellamento verso il basso e contrasto apertamente il proverbio: "In terra caecorum, monoculus rex".

Credo che a nessuno appassionato di musica (o di qualsiasi altro tipo di arte) piaccia un livellamento verso il basso, ma pur non conoscendola più di tanto, Carmen Consoli non mi sembra esattamente l'esempio più calzante.

Inoltre non solo sono consapevole che non è bello solo ed esclusivamente quello che piace a me ma onestamente trovo che giudicare "ciechi" tutti quelli che hanno gusti diversi dal mio, mi faccia apparire proprio come l'orbo della situazione.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Bone.Surgeon il 05 Maggio, 2015, 11:11 AM
Citazione di: elric il 05 Maggio, 2015, 09:31 AM
... il fatto è che - almeno secondo me - per giudicare in maniera oggettiva un artista bisogna farlo nel contesto musicale in cui si muove, tralasciando per un attimo i giudizi "assoluti" ed i gusti personali (che come tali sono - e per fortuna - sempre opinabili, sennò ascolteremmo tutti le stesse due cose)... insomma, se uno ascolta Thrash Metal o magari Jazz si fa presto a dire: "questa mi fa schifo!", ma non è il modo giusto di approcciarsi...

... se quindi guardiamo al panorama pop/rock leggero italiano credo che la Consoli non possa che uscirne bene... composizioni ben fatte, orecchiabili ma comunque sempre con quel qualcosa da elevarla sopra il piattume imperante del genere (lo sapete vero che le alternative ormai al 90% sono le orde di cantantucoli/e tutti uguali Amici Style?), testi non banali con un'identità vocale e musicale comunque personale ed immediatamente riconoscibile... secondo me paragonata con la media delle produzioni  italiane - ripeto, oggettivamente e nel genere - non può che essere promossa...

... poi oh, se andiamo sul soggettivo pure io ascolto principalmente tutt'altro e della Consoli credo di non avere neanche un album in mp3, però devo dire che tra gli artisti italiani se mi capita di imbattermi in una sua canzone per radio non penso immediatamente a cambiare canale, e già non è poco!  :D

Premesso che io sono uno che invece quando sente lei o i suoi simili (musicalmente parlando) cambia canale, non mi ritrovo assolutamente d'accordo. Non mi piace il livellamento verso il basso e contrasto apertamente il proverbio: "In terra caecorum, monoculus rex".


Citazione di: mimmo il 05 Maggio, 2015, 01:05 PM
Me lo traduci per favore?
Sembra interessante..
edit: ho già trovato sul web


Citazione di: PaoloF il 05 Maggio, 2015, 01:08 PM
Dovrebbe corrispondere a: "Nel paese dei ciechi l'orbo è re"


Citazione di: Max Maz il 05 Maggio, 2015, 01:33 PM
Temo sia una lettura ottimistica Paolo.  ::)




Attenzione : credo che Bone si riferisse a Carmen Consoli e non a qualche utente. Da quello che ci leggo io il significato del post di Bone è : " Essendo il panorama musicale italiano molto scarso, qualunque medriocre sembra un genio ". E questo era ciò che contestava, cioè che "non gli sta bene" . Dal suo punto di vista, uno scarso, resta scarso .


Se ho letto male , Bone mi corregga ...



Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.