Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Aprile, 2025, 05:57 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Buck e Mancuso

Aperto da Donatello Nahi, 23 Novembre, 2023, 05:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Il 23 aprile viene Buck a fare una clinic in uno dei negozi che frequento... è pure gratis.... ed io non ci posso andare  :cry2:

https://www.dlxmusic.se/dlx/dlx-pages/dlx-se/clinic-med-chris-buck

robland

Che peccato, Donatello. Buck meriterebbe sicuramente. Ma se è gratis, non ci sarà una bolgia? Come funziona da quelle parti?

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 10 Aprile, 2025, 01:24 PMChe peccato, Donatello. Buck meriterebbe sicuramente. Ma se è gratis, non ci sarà una bolgia? Come funziona da quelle parti?

Mah guarda... fanno tutto in negozio, tra le chitarre, allestiscono un piccolo palchetto... l'evento è sponsorizzato da Yamaha, qualche tempo fa venne a Bologna, per dire... il negozio è grande, ma chiaramente c'è una sicurezza che gestisce le entrate ( e le uscite ovviamente  :laughing: )

Di solito non c'è una bolgia, ma le altre volte non erano artisti( almeno da me) cosí conosciuti... cmq ci andrá un amico e mi dirá

Non so se qualcuno andó all'evento di Bologna... cmq Buck è uno di quei chitarristi che mi trasmette tanto... mi piacevano perfino i video e le recensioni che faceva nel suo canale youtube... avevo perfino regisyrato le parti suonate e messe in playlist ( mentre i Cardinal Black mi piacciono ma non mi fanno impazzire)

Vu-meter

Io lo apprezzo tanto per la dinamica e il feeling, ma non lo seguo più di tanto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Aprile, 2025, 02:20 PMMah guarda... fanno tutto in negozio, tra le chitarre, allestiscono un piccolo palchetto... l'evento è sponsorizzato da Yamaha, qualche tempo fa venne a Bologna, per dire... il negozio è grande, ma chiaramente c'è una sicurezza che gestisce le entrate ( e le uscite ovviamente  :laughing: )

Di solito non c'è una bolgia, ma le altre volte non erano artisti( almeno da me) cosí conosciuti... cmq ci andrá un amico e mi dirá

Non so se qualcuno andó all'evento di Bologna... cmq Buck è uno di quei chitarristi che mi trasmette tanto... mi piacevano perfino i video e le recensioni che faceva nel suo canale youtube... avevo perfino regisyrato le parti suonate e messe in playlist ( mentre i Cardinal Black mi piacciono ma non mi fanno impazzire)
Io a Bologna c'ero! Da Tomassone/All for music era tutto pieno, ma la folla era ordinata e rispettosa: Buck è molto apprezzato ma non è certo uno di quei personaggi che genera confusione ed isteria! Il ragazzo (anzi, ragazzone, è bello alto!) è stato assolutamente gentile, disponibile e alla mano, molto spontaneo e per niente "rockstar". Ha risposta con competenza ed ironia a tutte le domande del pubblico e, soprattutto, ha suonato diversi brani dei Cardinal Black, alcuni per intero, altri in estratto. Per dirla in due parole, non è un Giacomo Turra! :D Anche visto dal vivo (da due metri di distanza) ha l'indentico tocco, suono, tiro, timing, precisione che gli vedi nei suoi video, dove c'è sicuramente post-produzione su suoni e livelli (come è giusto che sia) ma non c'è quantizzazione, correzione dell'intonazione o altri "magheggi da youtuber". Gran manico, davvero, e in generale la clinic è stata molto istruttiva su tanti aspetti non solo della sua tecnica ed il suo suono, ma anche del lavoro del chitarrista professionista, nella sua doppia anima di chitarrista di una band che va in tour e personaggio social.

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 13 Aprile, 2025, 06:07 PMIo a Bologna c'ero! Da Tomassone/All for music era tutto pieno, ma la folla era ordinata e rispettosa: Buck è molto apprezzato ma non è certo uno di quei personaggi che genera confusione ed isteria! Il ragazzo (anzi, ragazzone, è bello alto!) è stato assolutamente gentile, disponibile e alla mano, molto spontaneo e per niente "rockstar". Ha risposta con competenza ed ironia a tutte le domande del pubblico e, soprattutto, ha suonato diversi brani dei Cardinal Black, alcuni per intero, altri in estratto. Per dirla in due parole, non è un Giacomo Turra! :D Anche visto dal vivo (da due metri di distanza) ha l'indentico tocco, suono, tiro, timing, precisione che gli vedi nei suoi video, dove c'è sicuramente post-produzione su suoni e livelli (come è giusto che sia) ma non c'è quantizzazione, correzione dell'intonazione o altri "magheggi da youtuber". Gran manico, davvero, e in generale la clinic è stata molto istruttiva su tanti aspetti non solo della sua tecnica ed il suo suono, ma anche del lavoro del chitarrista professionista, nella sua doppia anima di chitarrista di una band che va in tour e personaggio social.

Eh ma infatti, stai descrivendo quello che mi sarei aspettato di vedere... ma non ci posso proprio andare...  :cry2:

Tra l'altro, per ora, non viene nemmeno dalle mie parti con i Cardinal Black...

b3st1a

Ho trovato un video che ho girato a ottobre, l'ho caricato al volo! In due ore ho fatto solo una foto e questo video di 20secondi, per il resto ho tenuto il cellulare in tasca e mi sono goduto lo spettacolo ::)

https://www.youtube.com/embed/eFTVpuC4z-4

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 13 Aprile, 2025, 08:21 PMHo trovato un video che ho girato a ottobre, l'ho caricato al volo! In due ore ho fatto solo una foto e questo video di 20secondi, per il resto ho tenuto il cellulare in tasca e mi sono goduto lo spettacolo ::)

https://www.youtube.com/embed/eFTVpuC4z-4

Che fenomeno... gli bastano 2 note e 20 secondi di video per farmi desiderare di ascoltare la sua musica

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.