Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:35 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brian May

Aperto da Grom68, 21 Maggio, 2020, 08:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Citazione di: robland il 05 Luglio, 2020, 10:15 PM
Citazione di: Gian.luca il 05 Luglio, 2020, 08:23 PM
Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.
...

Io, Luca, Marco, Francesco, a casa di Marco nel salone con i genitori cacciati per l'occasione.

:laughing: :sarcastic:

Ma non ho capito precisamente cosa non vi è piaciuto di quel concerto (che non ho visto) perché io allora mangiavo solo pane ed heavy metal.

Recuperalo. C'erano i Guns, i Metallica, gli Extreme, i Def Leppard...







Chi semina vento, raccoglie tempesta.


robland

Moreno, ma quindi tu lo consigli?


Moreno Viola

Citazione di: robland il 05 Luglio, 2020, 10:55 PM
Moreno, ma quindi tu lo consigli?

Scherzi? Certo che si!  :reallygood:

Vale veramente la pena, molto più del Live Aid... stasera sono in vena di demolizione di Miti.  ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Cold_Nose

Citazione di: Moreno Viola il 05 Luglio, 2020, 11:20 PM
Citazione di: robland il 05 Luglio, 2020, 10:55 PM
Moreno, ma quindi tu lo consigli?

Scherzi? Certo che si!  :reallygood:

Vale veramente la pena, molto più del Live Aid... stasera sono in vena di demolizione di Miti.  ;D

Per quel che vale, lo stra-consiglio pure io
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland


Bedrock

La musica dei Queen stravolta e violentata in ogni modo possibile.
Salvai gli extreem, sebbene anche lì ci sarebbe da dire.
Vabbè per me i Queen erano qualcosa di particolare

robland

Citazione di: Gian.luca il 06 Luglio, 2020, 12:00 AM
La musica dei Queen stravolta e violentata in ogni modo possibile.

Ma nel senso che hanno cambiato gli arrangiamenti e invece li volevi fedeli all'originale? O perché hanno fatto delle pessime performance rispetto a quelle che avevi sempre visto?
Quindi il tuo giudizio è nettamente negativo anche sui rimanenti Queen che non hanno saputo salvaguardare lo spirito della loro stessa musica?

A questo punto, il parere di Johnny sarà dirimente.  :laughing:


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 06 Luglio, 2020, 12:00 AM
La musica dei Queen stravolta e violentata in ogni modo possibile.
Salvai gli extreem, sebbene anche lì ci sarebbe da dire.
Vabbè per me i Queen erano qualcosa di particolare

Io ricordo interpretazioni molto interessanti, ma per me i Queen erano soltanto i Queen, un gruppo con un cantante dalla voce forse unica  ed un capellone con la chitarra autoprodotta dal suono granitico.  :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 08:36 AM
...

Io ricordo interpretazioni molto interessanti, ma per me i Queen erano soltanto i Queen, un gruppo con un cantante dalla voce forse unica  ed un capellone con la chitarra autoprodotta dal suono granitico.  :figuraccia:

Eggià, io sono troppo legato a questa visione, una miscela unica, irripetibile, solo violentabile.
Non apprezzo nulla di quello che mi è capitato di sentire che Brian e John han fatto dopo la morte di Freddie.
Doveva fermarsi tutti ad Innuendo.
Però è innegabile che i Queen fossero una band nel vero senso della parola, dalla composizione agli arrangiamenti alla divisione e armonizzazione delle parti.
Quindi May e Taylor avevano tutto il diritto di far girare il marchio nei modi che han ritenuto più giusti.
Io non condivido, non ascolto, non compro, per me la festa è finita nel 91 ::)

robland

Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 08:36 AM
Citazione di: Gian.luca il 06 Luglio, 2020, 12:00 AM
La musica dei Queen stravolta e violentata in ogni modo possibile.
Salvai gli extreem, sebbene anche lì ci sarebbe da dire.
Vabbè per me i Queen erano qualcosa di particolare

Io ricordo interpretazioni molto interessanti, ma per me i Queen erano soltanto i Queen, un gruppo con un cantante dalla voce forse unica  ed un capellone con la chitarra autoprodotta dal suono granitico.  :figuraccia:

Ma infatti gli album in studio si sono fermati lì. Da quello che ho capito, il resto è una cover band: fare concerti proponendo le stesse canzoni interpretate da un cantante nuovo e qualche collaborazione occasionale con musicisti.
Sono show di tributo a cui non credo vada data una valenza più ambiziosa.

Cioè, così ho capito.
C'è qualcosa di più che mi sono perso?

Moreno Viola

Citazione di: Gian.luca il 06 Luglio, 2020, 09:19 AM
Però è innegabile che i Queen fossero una band nel vero senso della parola, dalla composizione agli arrangiamenti alla divisione e armonizzazione delle parti.
Quindi May e Taylor avevano tutto il diritto di far girare il marchio nei modi che han ritenuto più giusti.
Io non condivido, non ascolto, non compro, per me la festa è finita nel 91 ::)

Personalmente trovo una contraddizione nel dire che i Queen erano un band nel vero senso della parola, quindi individualmente indispensabili alla riuscita della formula, e quanto affermi dopo sulla questione del marchio.
Ho sempre apprezzato e condiviso la posizione dei Led Zeppelin all'indomani della morte di John Bonham e la ferma opposizione di Robert Plant a qualsiasi tentativo di riportare sulla scena la band.
Per questo motivo nel caso dei Queen, sono pienamente d'accordo con la scelta di autoescludersi dal banchetto operata da John Deacon.

Ritornando al tributo trovo invece che non ci fosse modo migliore per omaggiare la musica dei Queen che interpretarla più o meno personalmente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Bedrock

Beh Moreno, ci sta che non siamo tutti d'accordo, ci mancherebbe pure  :etvoila:

johnny

Oggi chi va ad un concerto dei Queen sa, o dovrebbe sapere, che non sta andando a vedere i Queen ma sta andando prima di tutto a rendere omaggio a due artisti immensi come Brian e Roger che hanno scritto pagine di musica che rimarrano vive per sempre, in secondo luogo ad ascoltarli (i due), in terzo luogo a ricordare Freddie (specialmente durante la canzone "Love of my life" in cui spesso Brian, dal vivo, duetta proprio con lui).

Ed hanno fatto bene pure a conservare e a mantenere vivo il nome della band, loro sono i membri fondatori del gruppo (ex Smile, poi Queen) e lo possono fare.
Non fossero stati i membri fondatori sicuramente i Queen si sarebbero sciolti (giustamente) subito dopo la morte di Freddie, vedi i Motorhead dopo la morte di Lemmy e tanti altri gruppi.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



johnny

In riferimento al "terzo luogo" del mio messaggio precedente.
Se i Queen di oggi riescono a far emozionare in questo modo EVVIVA I QUEEN DI OGGI! Questa non è solo musica, va ben oltre:

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.