Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brian May

Aperto da Grom68, 21 Maggio, 2020, 08:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Non ho capito la postilla su Lady Gaga.
Che intendevi dire?

Vu-meter

Ti dirò Elliott, a me Lady Gaga sta antipatica, ma come cantante la trovo abbastanza brava. Non sarà la Fitzgerald ma .. se la cava.

Te lo provo con uno dei brani più aberranti ( dal mio personalissimo punto di vista in quanto a significato e a ciò che rappresenta ) della storia umana :

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2020, 11:09 AM
Ti dirò Elliott, a me Lady Gaga sta antipatica, ma come cantante la trovo abbastanza brava. Non sarà la Fitzgerald ma .. se la cava.

Te lo provo con uno dei brani più aberranti ( dal mio personalissimo punto di vista in quanto a significato e a ciò che rappresenta ) della storia umana :



Io Lady Gaga non la conosco proprio, ma l'ho sentita esaltare come grande artista e cantante anche da artisti rock e hard rock. Però non ho avuto mai occasione di ascoltarla e al momento sono ancora troppo preso da altre cose per dedicarmi.

Anche il discorso Queen senza Mercury però non lo conosco affatto. Non ho seguito, ero preso da altro. Però I want it all cantata da Daltrey mi ha divertito e vedere Tony Iommi suonare la chitarra su un brano dei Queen non ha prezzo.  :lol:
È troppo curioso.
Ancora una volta la dimostrazione che gli artisti veri sono molto meno schizzinosi di tanti appassionati di musica.

Elliott

Citazione di: robland il 05 Luglio, 2020, 10:51 AM
Non ho capito la postilla su Lady Gaga.
Che intendevi dire?

Che hanno valutato anche Lady Gaga come nuova voce dei Queen. E che tra tutte le voci disponibili, sarebbe forse la scelta migliore.

Tra l'altro, lei stesso ammise che il suo pseudonimo origina proprio da un brano dei Queen di cui è grande fan

Cold_Nose

Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.

Per Vu: purtroppo gli americani si sono impossessati di una simpatica canzone da taverna inglese e l'hanno  rimodellata per il loro fanatismo

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

Vu-meter

Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.

Per Vu: purtroppo gli americani si sono impossessati di una simpatica canzone da taverna inglese e l'hanno  rimodellata per il loro fanatismo




Oh, my God.  :sconvolto: :facepalm2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.

Ribadisco
Citazione di: Elliott il 05 Luglio, 2020, 10:46 AM
In realtà hanno cercato di mortificare la storia dei Queen in più occasioni. Ci hanno fatto delle tournee chiamando improbabili sostituti di Freddie. Se parliamo del tributo...un caso isolato...un evento unico, anche anche...forse ho sbagliato io a non specificare che la mia opinione è legata a quanto sopra e non all'evento specifico


robland

Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.

Hai ragione, ovviamente.
Che poi il tema erano Daltrey e Iommi con May e soci, ma vabbè.  :etvoila:

Elliott

Prometto che da ora in avanti commenterò sempre con "bello" :sisi:


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Luglio, 2020, 06:42 PM
Prometto che da ora in avanti commenterò sempre con "bello" :sisi:


Eh, dai..  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.
...

Io, Luca, Marco, Francesco, a casa di Marco nel salone con i genitori cacciati per l'occasione.
Ricordo ancora il giorno di quel concerto.
Continuò a chiedermi: ma perché...  :acci:

Cold_Nose

Citazione di: Elliott il 05 Luglio, 2020, 06:42 PM
Prometto che da ora in avanti commenterò sempre con "bello" :sisi:

No dai. Anzi, ti ringrazio per il tuo appunto al mio intervento perché ammetto che mi era sfuggito ad una prima lettura.
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland

Citazione di: Gian.luca il 05 Luglio, 2020, 08:23 PM
Citazione di: Cold_Nose il 05 Luglio, 2020, 03:44 PM
Ma scusate, quella era la serata di tributo per la morte di Freddie Mercury. Certo che dovevano chiamarsi "Queen" in quella occasione.
...

Io, Luca, Marco, Francesco, a casa di Marco nel salone con i genitori cacciati per l'occasione.

:laughing: :sarcastic:

Ma non ho capito precisamente cosa non vi è piaciuto di quel concerto (che non ho visto) perché io allora mangiavo solo pane ed heavy metal.


Moreno Viola

Del "Freddie Mercury Tribute" ho ancora la VHS registrata da Videomusic e fu un concerto epocale nonostante la pietosa esibizione di Robert Plant.

Sulla questione del nome, esclusa quella specifica occasione, concordo pienamente con Elliott sulla discutibile politica di sfruttamento del nome operata da Brian May e Roger Taylor.

Comprendo che un uomo che ha trascorso vent'anni della sua vita suonando, non possa improvvisamente fare altro, anche quando è laureato in fisica con un dottorato in astrofisica, ma bastava semplicemente un cambio di ragione sociale che non avrebbe tolto nulla ed anzi a mio parere avrebbe aggiunto molto anche sotto il profilo creativo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Se è quello che ricordo io non mi dispiacque affatto.  :-\

Dal punto di vista etico non so nulla.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.