Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Brani rock/progressive di band Hard/rock

Aperto da Grand Funk, 26 Agosto, 2018, 11:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:12 AM
Quando ero al liceo, e non sapevo neanche classificare quello che ascoltavo, mi sedevo sul in rigoroso silenzio, leggera penombra, stereo a palla e mi immergevo in:

Selling England by the pound - Genesis
Tales of mistery and immagination of Edgar Allan Poe.

Due opere rock secondo me bellissime.
A me il progressive piace sopratutto con quel tipo di sonorità. Eppure non sono di solito elencati  tra gli album di riferimento ( forse Selling si?)

Veramente Selling England by The Pound credo sia unanimemente considerato il capolavoro assoluto dei Genesis ed uno dei dieci album imprescindibili nell'ambito progressive.  :grandpa:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grom68

Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 09:25 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:12 AM
Quando ero al liceo, e non sapevo neanche classificare quello che ascoltavo, mi sedevo sul in rigoroso silenzio, leggera penombra, stereo a palla e mi immergevo in:

Selling England by the pound - Genesis
Tales of mistery and immagination of Edgar Allan Poe.

Due opere rock secondo me bellissime.
A me il progressive piace sopratutto con quel tipo di sonorità. Eppure non sono di solito elencati  tra gli album di riferimento ( forse Selling si?)

Veramente Selling England by The Pound credo sia unanimemente considerato il capolavoro assoluto dei Genesis ed uno dei dieci album imprescindibili nell'ambito progressive.  :grandpa:
Meno male. Questo mi conforta non poco... visto il mio apprezzamento in tempi non sospetti. Però quando si parla di progressive, almeno in questo forum, se ne parla poco dei Genesis e di questo album in particolare.  Ed invece il secondo che ho detto lo conosci?


Elliott


snaporaz

Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:56 AM
Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 09:25 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:12 AM
Quando ero al liceo, e non sapevo neanche classificare quello che ascoltavo, mi sedevo sul in rigoroso silenzio, leggera penombra, stereo a palla e mi immergevo in:

Selling England by the pound - Genesis
Tales of mistery and immagination of Edgar Allan Poe.

Due opere rock secondo me bellissime.
A me il progressive piace sopratutto con quel tipo di sonorità. Eppure non sono di solito elencati  tra gli album di riferimento ( forse Selling si?)

Veramente Selling England by The Pound credo sia unanimemente considerato il capolavoro assoluto dei Genesis ed uno dei dieci album imprescindibili nell'ambito progressive.  :grandpa:
Meno male. Questo mi conforta non poco... visto il mio apprezzamento in tempi non sospetti. Però quando si parla di progressive, almeno in questo forum, se ne parla poco dei Genesis e di questo album in particolare.  Ed invece il secondo che ho detto lo conosci?

E' vero che in questo forum si parla poco dei Genesis (ci sono troppi rockettari :D) mentre, a mio parere, insieme a Yes e King Crimson rappresentano "il Manifesto" del progressive.
Per quanto riguarda il secondo album confesso che non lo conosco. Devo dire che non sono un fan degli Alan Parsons Project però mi riprometto di ascoltarlo appena posso e magari postare le mie impressioni.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grom68

Non è il solito Alan Parson, è il primo album, molto poco commerciale. Fammi sapere se riesci ad ascoltarlo.

Max Maz

Tales of a...... è un disco splendido. :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 10:32 AM
Non è il solito Alan Parson, è il primo album, molto poco commerciale. Fammi sapere se riesci ad ascoltarlo.

Ma secondo te?!? ;D



snaporaz

E mi sembrava che non c'avessi qualcosa da dire.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grom68

Grande Elliott.  Non siamo tantissimi gli estimatori...
Io trovo che il migliore in assoluto sia Tales... ed al secondo posto metto The Turn of a friendly card, anche se rispetto al primo c'è secondo me un gap notevole (direi che definire questo secondo album progressive sarebbe un po' azzardato). Parsons comunque ha sempre fatto ottima musica, l'ho visto qualche tempo fa a Milano ed è sempre notevole, si circonda poi di ottimi musicisti.

AlbertoDP

Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 11:17 AM
Grande Elliott.  Non siamo tantissimi gli estimatori...
Io trovo che il migliore in assoluto sia Tales... ed al secondo posto metto The Turn of a friendly card, anche se rispetto al primo c'è secondo me un gap notevole (direi che definire questo secondo album progressive sarebbe un po' azzardato). Parsons comunque ha sempre fatto ottima musica, l'ho visto qualche tempo fa a Milano ed è sempre notevole, si circonda poi di ottimi musicisti.

Non mi ci sono mai dedicato, a parte i pezzi più famosi. Prendo spunto per ascoltarmeli  ::)

Grand Funk

Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 10:19 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:56 AM
Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 09:25 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:12 AM
Quando ero al liceo, e non sapevo neanche classificare quello che ascoltavo, mi sedevo sul in rigoroso silenzio, leggera penombra, stereo a palla e mi immergevo in:

Selling England by the pound - Genesis
Tales of mistery and immagination of Edgar Allan Poe.

Due opere rock secondo me bellissime.
A me il progressive piace sopratutto con quel tipo di sonorità. Eppure non sono di solito elencati  tra gli album di riferimento ( forse Selling si?)

Veramente Selling England by The Pound credo sia unanimemente considerato il capolavoro assoluto dei Genesis ed uno dei dieci album imprescindibili nell'ambito progressive.  :grandpa:
Meno male. Questo mi conforta non poco... visto il mio apprezzamento in tempi non sospetti. Però quando si parla di progressive, almeno in questo forum, se ne parla poco dei Genesis e di questo album in particolare.  Ed invece il secondo che ho detto lo conosci?

E' vero che in questo forum si parla poco dei Genesis (ci sono troppi rockettari :D) mentre, a mio parere, insieme a Yes e King Crimson rappresentano "il Manifesto" del progressive.
Per quanto riguarda il secondo album confesso che non lo conosco. Devo dire che non sono un fan degli Alan Parsons Project però mi riprometto di ascoltarlo appena posso e magari postare le mie impressioni.

Grom68, io sono uno di quei rokkettari che dice Snaporaz,  :D " Selling England by the Pound " è un' album bellissimo, ( della band avevo solo quell'LP, poi venduto, ora ho tre CD del gruppo, tra cui Selling..... ) gli Edgar Allan Poe mi piacciono meno, comunque, volevo farti notare che in questo topic parliamo di brani rock/progressivo all'interno di gruppi che suonano hard/rock, stiamo andando un pochino fuori tema, magari rileggi il post iniziale.

Grazie  :hi:

Grom68

Boh, a me comunque non sembrava molto fuori tema, comunque non parlo più.  Ma tu GrandFunk sei un moderatore?
Citazione di: Grand Funk il 31 Agosto, 2018, 12:01 PM
Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 10:19 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:56 AM
Citazione di: snaporaz il 31 Agosto, 2018, 09:25 AM
Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 09:12 AM
Quando ero al liceo, e non sapevo neanche classificare quello che ascoltavo, mi sedevo sul in rigoroso silenzio, leggera penombra, stereo a palla e mi immergevo in:

Selling England by the pound - Genesis
Tales of mistery and immagination of Edgar Allan Poe.

Due opere rock secondo me bellissime.
A me il progressive piace sopratutto con quel tipo di sonorità. Eppure non sono di solito elencati  tra gli album di riferimento ( forse Selling si?)

Veramente Selling England by The Pound credo sia unanimemente considerato il capolavoro assoluto dei Genesis ed uno dei dieci album imprescindibili nell'ambito progressive.  :grandpa:
Meno male. Questo mi conforta non poco... visto il mio apprezzamento in tempi non sospetti. Però quando si parla di progressive, almeno in questo forum, se ne parla poco dei Genesis e di questo album in particolare.  Ed invece il secondo che ho detto lo conosci?

E' vero che in questo forum si parla poco dei Genesis (ci sono troppi rockettari :D) mentre, a mio parere, insieme a Yes e King Crimson rappresentano "il Manifesto" del progressive.
Per quanto riguarda il secondo album confesso che non lo conosco. Devo dire che non sono un fan degli Alan Parsons Project però mi riprometto di ascoltarlo appena posso e magari postare le mie impressioni.

Grom68, io sono uno di quei rokkettari che dice Snaporaz,  :D " Selling England by the Pound " è un' album bellissimo, ( della band avevo solo quell'LP, poi venduto, ora ho tre CD del gruppo, tra cui Selling..... ) gli Edgar Allan Poe mi piacciono meno, comunque, volevo farti notare che in questo topic parliamo di brani rock/progressivo all'interno di gruppi che suonano hard/rock, stiamo andando un pochino fuori tema, magari rileggi il post iniziale.

Grazie  :hi:

Grand Funk

Citazione di: Grom68 il 31 Agosto, 2018, 12:08 PM
Boh, a me comunque non sembrava molto fuori tema, comunque non parlo più.  Ma tu GrandFunk sei un moderatore?


Si sono moderatore, più che altro sono l'autore della discussione.....  :etvoila:

I Genesis non mi sembra siano una band " catalogata " come musica hard/rock..... il titolo del topic dice il contrario, cioè gruppi hard/rock, ( Led Zeppelin, Deep Purple, Uriah Heep, Kiss ecc. ) che hanno composto brani in " stile " rock/progressivo, spero di essermi spiegato meglio  ::)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.