Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Big, Bad & Beautiful

Aperto da Elliott, 15 Aprile, 2016, 11:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Big, Bad & Beautiful è un recentissimo live di questo straordinario chitarrista che risponde al nome fi Popa Chubby.
Questo live è un'ottima terrazza per chi vuole sffacciardi al duo mondo.
L'energia che sprigiona sul palco è devastante. Qualcuno mi frusterá ma io, ad ogni ascolto, continuo a sentirci dei forti richiami a SRV.
È un mix esplosivo di blues e chitarre selvagge. Insomma....suona a volume altissimo.

Consiglio vivamente questo live perché è una botta di energia e genuinità. E poi....uno che si porta in giro un bassista ed un batterista italiano. ...merita a prescindere.

Per chi poi volesse approfondire la sua discografia, consiglio senz'altro l'altro live (del 2003) "Live at FIP" e Peace, Live & Respect. Anche Electric Chubbyland - Popa plays Jimi Live merita un ascolto.
So che non avrà molto successo qst Topic ma il mio amico Popa merita di essere ricordato

Caligarock

Conosco Popa Chubby da diverso tempo e l'ho visto un paio di volte dal vivo.
Trovo che sul palco, nonostante la sua mole che gli impone di stare quasi sempre seduto, esprime un'energia sorprendente.
Il suo rifarsi a SRV e Hendrix però secondo me lo limita un po' e nei soli lo percepisco un po' ripetitivo, mi sembra che fa sempre le stesse cose. Comunque da ascoltare assolutamente.
Non sapevo di questo live, grazie per la segnalazione  :reallygood:
Caligarock :guitar:



Elliott

Si Caligarock, te lo consiglio questo live perché a mio avviso, rappresenta in assoluto il suo miglior lavoro.

Max Maz

Non lo conscevo ed ho ascoltato 4-5 video su youtube.
Sono piuttosto interdetto, bravo è bravo ma si propone su brani in cui il meglio è stato già fatto e si rischia fortemente e troppo di sovente di fare paragoni piuttosto che ascoltare.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Max non fare affidamento su youtube. Anche io ho cercato alcune tracce da proporre ma youtube offre praticamente solo cover abusatissime.

Fidati non lo rappresentano.

Il live che suggerisco ha la seguente track list. Nulla a che vedere con quello che propone youtube. Ci sono 2/3 reinterpretazioni validissime; per il resto...tutta roba inedita o reinterpretazioni non proprio abusatissime

Big, Bad and Beautiful: Live - Popa Chubby | Songs, Reviews, Credits | AllMusic

Max Maz

Grazie Elliott, provvedo ad ascoltare. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Pleasure.  ::)

Se poi non piace, pazienza ::)



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.