Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

BB King & John Mayer, opinioni?

Aperto da Grix, 24 Marzo, 2014, 08:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Ok Grix!
Allora aspetto di sapere se ho scritto o meno una cavolata... :D

Vu-meter

Se riesco, più tardi ci butto un occhio ... no un orecchio .. no .. va be', insomma ci provo a anche io .  :eheheh:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Grix

uff mi è partito il cavo jack nuovo.. trattato bene. Non fa contatto.. perchè???? ma esistono cavi decenti che durano??  :acci:

comunque proverò senza amplificatore tra poco.. massimo oggi pomeriggio. ::)

Grix

un pò modificata.. non ho mai scritto tab  :firuli: è così?

e ---------/9-7------------------/7-5--------------------
B -5--5-----------9-7-----5--5---------7-5------------
G --------------------------------------------7---------

Vu-meter

Secondo me è :

e ---------8striscia9-8-7-------------------5----7--5--------------------
B -5--5---------------8-7-6-5-------------5-----------7-----------------
G ------------------------------7-7-------5---------------5-7legato5--    poi mi perdo ..  :eheheh:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Grix

Citazione di: Vu-meter il 28 Marzo, 2014, 12:31 PM
Secondo me è :

e ---------8striscia9-8-7-------------------5----7--5--------------------
B -5--5---------------8-7-6-5-------------5-----------7-----------------
G ------------------------------7-7-------5---------------5-7legato5--    poi mi perdo ..  :eheheh:

si frose l'8 ci stà.. io l'ho tolto ma se suonata veloce rende.. uhm  :-\ 8 7 6 5.. non mi convince boh  :eheheh: ora vado tra poco torno e riprovo come hai scritto tu ::) certo che Mayer la fa bella veloce.. certe note le tocca in modo leggero e veloce.. effetto stupendo!

Grix

Intanto vi posto un'altra Jam.. BB King e Kenny Wayne Sheperhd.. grandi tutti e due: però devo dire che BB King con poche note li straccia tutti. Il resto sembra tutta scena  :eheheh: però KWS mi piace troppo  :sbavv:

Guido_59

E' quel tocco quel vibrato che tanti hanno cercato di imitare ,ma.........................
Anche adesso che è anzianotto e non ha più l'agilità che aveva un tempo , l'ho visto 3 anni fa a Perugia a Umbria Jazz , beh vi assicuro che è difficile se non impossibile avvicinarsi. E quello che fa più rabbia èproprio questo :
Citazione di: Grix il 28 Marzo, 2014, 12:50 PM
......... però devo dire che BB King con poche note li straccia tutti. Il resto sembra tutta scena ..........

ma i grandi si riconoscono nelle piccole cose che fatte da loro sembrano semplici !!!

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 28 Marzo, 2014, 09:29 PM
E' quel tocco quel vibrato che tanti hanno cercato di imitare ,ma.........................
Anche adesso che è anzianotto e non ha più l'agilità che aveva un tempo , l'ho visto 3 anni fa a Perugia a Umbria Jazz , beh vi assicuro che è difficile se non impossibile avvicinarsi. E quello che fa più rabbia èproprio questo :
Citazione di: Grix il 28 Marzo, 2014, 12:50 PM
......... però devo dire che BB King con poche note li straccia tutti. Il resto sembra tutta scena ..........

ma i grandi si riconoscono nelle piccole cose che fatte da loro sembrano semplici !!!

Guido

BB King n.1!!!!

PaoloF

Grix e Vu... ora non posso, ma quando arrivo a casa provo sulla chitarra le vostre versioni :-)

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 30 Marzo, 2014, 11:02 AM
Grix e Vu... ora non posso, ma quando arrivo a casa provo sulla chitarra le vostre versioni :-)

okkk ::) ho notato che un riff simile se non identico.. lo usa anche Gary Clark Jr. ascoltate! minuto 1:30.. mi sa che la fa in un'altra posizione però ma è quella  :eheheh:

Vu-meter

Citazione di: Grix il 30 Marzo, 2014, 11:55 AM

okkk ::) ho notato che un riff simile se non identico.. lo usa anche Gary Clark Jr. ascoltate! minuto 1:30.. mi sa che la fa in un'altra posizione però ma è quella  :eheheh:

Non è uguale, ma somiglia a causa dei cromatismi .

Grix

Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2014, 12:30 PM
Citazione di: Grix il 30 Marzo, 2014, 11:55 AM

Non è uguale, ma somiglia a causa dei cromatismi .

a causa dei cromatismi?  ??? :firuli: :-\ ??? :firuli:

:eheheh: :eheheh: :eheheh:

PaoloF

Si ha ragione Vu...è l'uso simile del cromatismo che caratterizza entrambe le frasi...

Vu-meter

Citazione di: Grix il 30 Marzo, 2014, 03:17 PM

a causa dei cromatismi?  ??? :firuli: :-\ ??? :firuli:

:eheheh: :eheheh: :eheheh:

Sì, intendevo per i passaggi cromatici .. in entrambe le frasi la fanno da padrone.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.