Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 01:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arrangiamenti Rock

Aperto da Grand Funk, 31 Dicembre, 2017, 11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

@ Moreno, urca bella.....  :reallygood: mi è piaciuta na' cifra, l'ho ritmata con i piedi e la mani, puro rock & roll in versione più " spinta " poi rivedere Lenny con l' inseparabile Rickenbacker è sempre un piacere.....  :'( ...... vado a risentirla.....  :sisi:

Moreno Viola

Anche se, a onor del vero, di arrangiamento personale c'è ben poco.

Comunque beccati anche questa.



Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

@ Moreno, e me la sono beccata volentieri......  :laughing:


Propongo qualcosa io, dell' originale dei Beatles, metto la versione di George Harrison per vari motivi, è una sua canzone, è live, e sembra che al resto della band non piaceva come veniva la canzone, ( inserita nell' LP White Album ) nel gruppo ci fu un brutto momento di tensione, allora Harrison invitò Eric Clapton a suonare il brano, la cosa fu accettata positivamente da tutti, e la canzone fu incisa.
Nel video alla batteria c'è Ringo Star, e Clapton imbraccia una bellissima Gibson Les Paul, lo stesso colore della mia..... capito Max ?......  :lol: 

Sono tante da ascoltare..... alcune vale la pena......



Notate la stratocaster di Healey con tre humbucker......  :sconvolto: al minuto 2,02


Max.... anche Frampton ha Les Paul dello stesso colore della mia, che bella !!! :sbavv: ......  :lol:




Per me questa di Santana è una versione molto bella con una cantante molto brava

Moreno Viola

A proposito di Beatles mi è venuta in mente questa:



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

@ Moreno, che bravo Eddie Hazel  :shocking: anche il bassista niente male, bravissimo,  :bravo2: suona una linea di basso bellissima, questo è il tipico rock che piace a me, con assoli di chitarra lunghissimi, e la sezione ritmica che và come un treno.
Moreno ti chiedo una cortesia, il nome del bassista che suona su questa canzone, perchè su Wikipedia mi porta tre nomi che suonano su quest' album, ho visto che Hazel purtroppo è morto giovane ( 42 anni, poverino.....  :'( ) sai che strumentazione usava ? sulla copertina dell' album vedo una Gibson Les Paul.....
:thanks:

Grand Funk

Anche questo brano è stato rivisitato da molti musicisti, quella di Koch ho avuto il piacere di sentirla due volte, l' ha suonata sempre con la Stratocaster anzichè la solita Tele, la prima volta come bis, mentre l' anno successivo l'ha eseguito come brano di apertura del concerto ( la prima volta strato sunburst, la seconda sonic blue ) sempre Miligan alla voce.
Mentre per me la formazione migliore che ha avuto Jeff Beck è stata proprio questa, la Jeff Beck Group, con un grande Max Middleton al piano, purtroppo hanno inciso solo due album.
Bello rivedere Pino Daniele che canta e suona il blues........

Originale








Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 14 Gennaio, 2018, 10:14 AM
@ Moreno, che bravo Eddie Hazel  :shocking: anche il bassista niente male, bravissimo,  :bravo2: suona una linea di basso bellissima, questo è il tipico rock che piace a me, con assoli di chitarra lunghissimi, e la sezione ritmica che và come un treno.
Moreno ti chiedo una cortesia, il nome del bassista che suona su questa canzone, perchè su Wikipedia mi porta tre nomi che suonano su quest' album, ho visto che Hazel purtroppo è morto giovane ( 42 anni, poverino.....  :'( ) sai che strumentazione usava ? sulla copertina dell' album vedo una Gibson Les Paul.....
:thanks:

Riguardo al bassista, la rete suggerisce Bill Nelson già compagno di Eddie Hazel nei Funkadelic.
Fidiamoci con riserva di controllo.
Sulle chitarre usate da Hazel, credo preferisse strumenti che montavano humbucker ma forse senza un legame troppo stretto con un modello in particolare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Hazel lo associo di più alla Telecaster, ma neanche so perché.  ???
:ditanaso:

Fidelcaster

... forse per i suoni lancinanti di Maggot Brain (che attribuivo al pickup al ponte di una Telecaster), che però leggo probabilmente provenivano da una Stratocaster o una Gibson e forse da un wah utilizzato come filtro:
The Essential Gear of Parliament/Funkadelic | Reverb News
Funkadelic's 'Maggot Brain' and the Passion of Eddie Hazel's Best Solo
:ditanaso:

Elliott

Non teovo la fonte ma non troppo tempo fa leggevo che per quell'assolo furono impiegate una flying V ed una stratocaster. Flying V utilizzata diverse volte da Hazel tra l'altro

Grand Funk

Dal video che ha messo Fidel, la prima chitarra che si vede, sembra un' Alembic ( azienda più famosa per i bassi, che per le chitarre ) la seconda che suona l'altro chitarrista ( non sò chi è tra i due Hazel ) è una Stratocaster con i magneti lip stick ( sembra..... le immagini non sono nitide, anzi...... )


Fidelcaster

Kinksmania!

(Per la cover dei Van Halen di You Really Got Me vedi il post di luvi.)




In considerazione del fatto che gli Stranglers sono stati forse il gruppo più influenzato dai Doors, posto anche la quasi-cover del brano dei Kinks fatta dai Doors:












(Qui di arrangiamento c'è proprio poco...)















(Anche qui l'arrangiamento non c'è.  :nea:)
:ditanaso:


Grand Funk

@ Elliott, Hendrix porta la canzone a se, con il suo inconfondibile stile e lo fà diventare un grande pezzo rock..... bello !  :reallygood:

@ Fidel, ma forse ti piacciono i Kinks.....  :laughing: anche a me piacciono ho 4 album...... il primo arrangiamento degli Stranglers non mi entusiasma, non è male, ma non mi prende, beh.... il brano dei Doors è quasi da plagio......
Carina la versione dei The Jam, questa mi piace  :reallygood:
Bella " Every Body's Gonna Happy " dei Queens Of The Stone Age, mi piace tanto, in particolare la linea del basso, bell' arrangiamento  :reallygood:
Bellissima anche " Waterloo Sunset " di David Bowie, ottimo il lavoro delle chitarre  :reallygood:
Invece una mezza delusione la versione di " Celluloid Heroes " di Vai mi aspettavo qualcosa di meglio....  :nea:
Di " Lola " Robbie Willians l' hai detto tu, non c'è arrangiamento.....  :nea: 

Fidelcaster

Citazione di: Grand Funk il 15 Gennaio, 2018, 09:49 PM
@ Fidel, ma forse ti piacciono i Kinks.....  :laughing:

:D :loveit:

CitazioneBellissima anche " Waterloo Sunset " di David Bowie, ottimo il lavoro delle chitarre  :reallygood:


Non è la sua prima cover dei Kinks:


:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.