Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 05:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arrangiamenti Rock

Aperto da Grand Funk, 31 Dicembre, 2017, 11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2018, 03:49 PM
Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 03:47 PM
Non ti piacciono gli Who, GF? E che problema c'è, non a tutti piace il ROCK!  :P  :D

:lol: :lol: :lol:

:quotone:

:laughing: :laughing: :laughing:


Max, puoi tranquillamente mettere dei brani folk o di cantautori riarrangiati.....  :etvoila:

Max Maz

Non mi permetterei mai, il topic  dice "rock" ed io, who esclusi, non so cosa sia. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

@ Fidel, del primo brano Heatwave, la versione dei The Jam mi piace, mentre quella degli The Who no...... che ci posso fare ? abbi pazienza......
Carina anche la loro versione di Move On Up, più svelta e più rock......  ::)




Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2018, 04:35 PM
Non mi permetterei mai, il topic  dice "rock" ed io, who esclusi, non so cosa sia. ::)

Che hai letto solo il titolo ?  :laughing: qui sotto ti riporto quello che ho scritto alla fine del post iniziale, se vedi i brani ( gli ultimi in particolare ) publicati da Fidel noterai che non c'è n'è uno che sia rock, al limite ci sarà qualche cover al contrario, cioè da rock a folk......  :etvoila:  non cè problema Max.....  :abbraccio:


Se volete publicate dei brani che anche a voi piacciono come sono stati arrangiati rispetto all' originale, nel titolo ho specificato " rock " solo per tenere fuori il Jazz, sappiamo che in questo genere l'arrangiamento è particolare, il brano spesso viene reso irriconoscibile, ma, a parte il jazz, potete publicare tutto, folk, pop, country ecc. ecc.

Fidelcaster

Beh, ho cercato di postare solo brani che siano stati riarrangiati con un rock feel (ritmico)!
:ditanaso:

Grand Funk

La SAHB è una band che mi piaceva ( mi piace ancora ) tanto, tanto...... le loro esibizioni live erano molto divertenti e teatrali, infatti si può vedere al minuto 1,40 il balletto ( sul solo della tastiera ) simultaneo tra il leader, il bassista e il chitarrista, il brano è arrangiato secondo lo stile della band, un rock semplice, ma schietto.


Originale




SAHB


Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 05:01 PM
Beh, ho cercato di postare solo brani che siano stati riarrangiati con un rock feel (ritmico)!

Va benissimo Fidel.......  :reallygood:

Forse è proprio questo degli Who che non mi piace, troppo ritmici, pochi solo, a me piace il rock con gli assoli " interminabile " che si era capito......  :lol:

Max Maz

Se vedo scritto rock salto resto. :occhiolino:

Davvero, di tutti i brani postati ne conosco giusto un paio. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Tra i chitarristi del rock classico Townshend era tra i più preparati armonicamente. Aveva imparato gli accordi sul classico vecchio metodo  di Mickey Baker su cui hanno studiato anche Robben Ford, Joe Satriani e tanti altri. Concepiva le parti di chitarra in analogia con quelle delle sezioni di fiati nel R&B, da cui era stato molto influenzato, creando un movimento melodico nell'accompagnamento, come (nel suo piccolo) un jazzista, e come poi Hendrix. Gli assoli in genere semmai li lasciava a Entwistle... ma in Quadrophenia ne suona tanti. Insomma, un originale, tra i tanti emuli di emuli di cui è affollato il rock.  :reallygood:
:ditanaso:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2018, 05:24 PM
Se vedo scritto rock salto resto. :occhiolino:

Allora ci avevo indovinato.......  :lol:

Fa niente Max, sei sempre un grande !  :reallygood:

Fidelcaster

Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 05:25 PM
Tra i chitarristi del rock classico Townshend era tra i più preparati armonicamente. Aveva imparato gli accordi sul classico vecchio metodo  di Mickey Baker su cui hanno studiato anche Robben Ford, Joe Satriani e tanti altri. Concepiva le parti di chitarra in analogia con quelle delle sezioni di fiati nel R&B, da cui era stato molto influenzato, creando un movimento melodico nell'accompagnamento, come (nel suo piccolo) un jazzista, e come poi Hendrix. Gli assoli in genere semmai li lasciava a Entwistle... ma in Quadrophenia ne suona tanti. Insomma, un originale, tra i tanti emuli di emuli di cui è affollato il rock.  :reallygood:

Detto questo, anch'io ho un grosso problema con gli Who: Keith Moon. Non lo sopporto!  :nea:
:ditanaso:

Elliott

Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 03:47 PM
Non ti piacciono gli Who, GF? E che problema c'è, non a tutti piace il ROCK!  :P  :D



:lol: :lol: :lol:

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 05:25 PM
Tra i chitarristi del rock classico Townshend era tra i più preparati armonicamente. Aveva imparato gli accordi sul classico vecchio metodo  di Mickey Baker su cui hanno studiato anche Robben Ford, Joe Satriani e tanti altri. Concepiva le parti di chitarra in analogia con quelle delle sezioni di fiati nel R&B, da cui era stato molto influenzato, creando un movimento melodico nell'accompagnamento, come (nel suo piccolo) un jazzista, e come poi Hendrix. Gli assoli in genere semmai li lasciava a Entwistle... ma in Quadrophenia ne suona tanti. Insomma, un originale, tra i tanti emuli di emuli di cui è affollato il rock.  :reallygood:

Per carità Fidel, non ho mai detto che non sanno suonare o che tecnicamente Townshend non era preparato, anzi il bassista Entwistle era bravissimo !!!!! la musica nell' insieme non mi " acchiappa " tutto qui......

Moreno Viola

L'esperienza condivisa tra Fabrizio De Andrè e La PFM, qualche arrangiamento interessante lo aveva prodotto.



Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 05:38 PM
Detto questo, anch'io ho un grosso problema con gli Who: Keith Moon. Non lo sopporto!  :nea:

Concordo e a dire il vero, presi singolarmente non sopporto neanche John Entwistle e Roger Daltrey, ma insieme erano eccezionali.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Beh, io penso che li preferirei con un altro batterista. Poi c'è chi lo apprezza, Moon, ma nessuno credo che non sostenga che fosse pazzo e praticamente privo di tecnica. Mi pare che un poll di Rolling Stone lo abbia incoronato secondo miglior batterista della storia del rock.  :D
:ditanaso:

Moreno Viola

Io penso che le sue rullate a casaccio fossero talmente peculiari da renderle indispensabili.

Citazione di: Fidelcaster il 04 Gennaio, 2018, 10:40 PM
Mi pare che un poll di Rolling Stone lo abbia incoronato secondo miglior batterista della storia del rock.  :D

Magari i votanti sono gli stessi che poi dicono che Ringo Starr non sapeva suonare.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.