Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 11:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arrangiamenti Rock

Aperto da Grand Funk, 31 Dicembre, 2017, 11:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Mentre cercavo su YouTube il brano di Hendrix mi è capitata questa versione di " Let There Be Rock " di Brian Setzer con l' orchestra, che bella  :shocking: mi piace da morire......




Elliott


Moreno Viola

Anche se non è così evidente come in altri casi, ci sono alcuni video che meriterebbero di essere considerati OT, perché sono semplicemente cover dove gli esecutori hanno messo poco di loro o al contrario hanno messo troppo come nel caso degli Zeppelin (del brano originale c'è rimasto solo il titolo).



Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Fidelcaster

Walk, Don't Run di Johnny Smith è basata sulla progressione armonica di Softly, as in a Morning Sunrise di Romberg e Hammerstein











Eccetera...
:ditanaso:

futech

non metto l'originale che è scontata



Qual

Fidelcaster

Arrangiamento NON rock! (Reggae/ska.)
:ditanaso:


dr_balfa

Citazione di: futech il 12 Gennaio, 2018, 12:17 PM
non metto l'originale che è scontata


Già passato :)... ed è rock :)
Prima o poi imparerò a suonare....

futech



Qual

dr_balfa

Citazione di: futech il 12 Gennaio, 2018, 03:21 PM
Citazione di: dr_balfa il 12 Gennaio, 2018, 03:20 PM
Già passato :)... ed è rock :)

ops sorry allora
E di che occasione per riascoltare, poi se Grand Fung... ops Funk dice che è rock è rock
Prima o poi imparerò a suonare....

Grand Funk

Prima di tutto scusatemi se ultimamente non ho risposto al topic, ma sono stato impegnato in varie cose.....
Chiariamo una volta per tutte, diciamo che il brano può essere rock e dintorni ( pop. folk, reggae, ecc. ) sono esclusi brani originali rock ( e dintorni ) arranggiati Jazz, il contrario invece si, come ha fatto Fidelcaster con Johnny Smith " Walk Don't Run "


@ Elliott, fà piacere riascoltare " We're An American Band " dei Grand Funk arrangiati da una band ultima generazione, gaiarda......  :reallygood:
Bellissima " The House Of The Rising " degli Alligator Nail ( sono di Verona/Sondrio ) bravissima tutta la band, ma in particolare la cantante e il chitarrista ( Luigi Cerpelloni ) poi un brano dei mitici Animals, doppia goduria......  :yeepy:


@ Moreno, il video della Formula 3 non si vede, ma conosco benissimo la loro versione, dato che l' avevamo in scaletta con i Tipi Strani, mentre non conoscevo la versione originale di Lucio Battisti fatta solo con la chitarra, una sorpresa.....  ::)


@ Fidelcaster, di tutte le versioni che hai messo di " Walk Don't Run " quella che mi piace più di tutte ( anche molto !!! ) è quella di Steve Howe, bellissima  :sbavv: quella dei Led Zeppelin la registrazione è peggio di pessima, non si capisce niente ( è un bootleg..... ? ) le altre sono abbastanza simili all' originale, solo le sonorità cambiano, ripeto, stupenda quella di Howe !!!!

Grand Funk

Il carissimo Elliott mi ha fatto conoscere il gruppo italiano degli Alligator Nail, che band  :shocking: bravissimi !!!! sono andato a curiosare come era composta la formazione, logicamente mi sono soffermato sul bravissimo chitarrista, che è un certo Luigi Cerpelloni insegnante di chitarra ( Verona ) ho trovato questo arrangiamento di Little Wing ( che sappiamo tutti chi è l' autore...... ) molto particolare fatto con la chitarra classica.

Little wing - Luigi Cerpelloni plays Cicolin G1 Folk - YouTube

Fidelcaster

In sostanza, di Walk, Don't Run ho postato l'originale di Johnny Smith, il diverso arrangiamento fattone da Chet Atkins, sul quale si sono basati i Ventures per la loro famosa versione "surf rock", della quale quella degli Zep sembra (per il poco che si può sentire...) essere una cover abbastanza fedele, e la versione di Steve Howe, che pur allontanandosene probabilmente si rifà a quella di Chet Atkins.  ::)
:ditanaso:


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 12 Gennaio, 2018, 04:50 PM
Il carissimo Elliott mi ha fatto conoscere il gruppo italiano degli Alligator Nail, che band  :shocking: bravissimi !!!!

Il li ho scoperti un paio di estati fa a Livigno dove, erabo una delle tante attrazioni della notte bianca. Veramente bravi :sisi:

Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.