Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 12:51 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arianna De Lucrezia

Aperto da robland, 02 Aprile, 2020, 12:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Blade

Ciao Robland !
Mi sono perso un pò nel post, ma ora ho visto la tua risposta!
Si, avevo visto questo video, non conosco il pezzo, forse sono i Jethro Tull più nuovi?
Comunque questa ragazza è fan dei Jethro Tull e come secondo gruppo dei Red Hot Chili Peppers da quanto ho capito;  grazie per gli aggiornamenti continui.

robland

Il basso non bastava.
Pure la batteria...

YouTube


robland

Intanto questa giovanissima prosegue il suo percorso, ed ha appena pubblicato un paio di brani per l'audizione online al programma intensivo di cinque settimane al Berklee.
Mike Stern e Dream Theater.

https://www.youtube.com/watch?v=/lLKTvQrfBpw

https://www.youtube.com/watch?v=/tD-OZPHrLic

zap

É talmente brava che in un video sul tubo,è stato commentato dal bassista dei JT,ricordo di aver letto lo scambio di battute e mi pare proprio che la invitasse alla Berkleey per approfondire gli studi.

robland

Citazione di: zap il 27 Febbraio, 2021, 10:48 AM
É talmente brava che in un video sul tubo,è stato commentato dal bassista dei JT,ricordo di aver letto lo scambio di battute e mi pare proprio che la invitasse alla Berkleey per approfondire gli studi.

Ricordo che era il cantante e leader dei JT ad averla vista su YouTube segnalandola ad uno dei bassisti dei JT che insegna alla Berklee, il quale le ha scritto in privato (ma il papà ha ovviamente condiviso il messaggio con i conoscenti, tra cui c'è una mia amica). Questa credo sia parte dell'audizione per provare ad entrare per un corso intensivo.
Purtroppo in questo periodo sfortunato chi entra penso che dovrà comunque frequentare a distanza anziché vivere a contatto con altri musicisti selezionati di tutto il mondo.

robland

Intanto la ragazza si fa notare. È la Repubblica di oggi:




flyingb

Ciao a tutti, mi presento qui che è più "in topic".
Ho visto il thread su Arianna, io sono il "genitore 1"  ::) :D

Volevo soltanto chiarire qualche dubbio che è emerso leggendo i commenti.

1. Sì, è lo Ian Anderson "vero", quello che ha commentato sui video YT di Arianna. Non è un tipo social, nessuno degli account social che ha è direttamente gestito da lui, che è un tipo piùttosto tradizionalista... tranne che l'account Youtube (che non è un social, comunque) su cui ha scritto di persona. Credo sia la prima volta che ha commentato. E credo pure l'ultima. Qualcuno ha intuito fosse lui, qualcuno ha avuto dubbi. Era lui e ha commentato su altri video, prima di dirci "guardate, parliamoci per vie personali, che non sono a mio agio in pubblico".

2. Ian Anderson ha acconsentito ad una "ospitata" su un video di Arianna, la quale dopo mesi e mesi di email glielo ha chiesto. Il video, oltre ad essere su Youtube, è sulla pagina web dei Jethro Tull, quindi l'autenticità è salva.

3. Ci sono pochi follower, ma video di qualità, sul canale di Ari, perché lei ha solo 17 anni, ne aveva 16 quando ha fatto il video con IA, non è una "influencer" e neppure una youtuber in cerca di follower. Vivaddio è una musicista, scrive e suona.

4. Sì, alla fine Ian ha presentato Arianna a Steve Bailey, bassista per un solo album dei Tull (Roots To Branches). Lo stesso Anderson ha chiesto ad Arianna di "coverizzare" "Dangerous Veils" da quell'album, perché la parte di basso era scritta ed eseguita da Bailey. Lui le ha fatto i complimenti in pubblico (sono ancora sulla pagina FB del dipartimento di basso di Berklee, dipartimento da lui diretto).

5. Arianna ascolta il prog da prima di nascere, se ne è appassionata, lo scrive e lo suona con la sua band, i Floating Minds (toh, suonano domani a Roma, peraltro)

6. L'articolo di Assante è stato una sorpresa bellissima, non sapevamo un accidente e siamo deliziati per il fatto che invece di scrivere "ecco una ragazzina che sogna di diventare come Vittoria dei Maneskin" ha dedicato 23 righe ad Arianna e alla sua band usando parole assolutamente aderenti alla realtà.

7. La giovine ha vinto una borsa di studio "totale" per 5 settimane alla Berklee, andrà a Boston alla fine di giugno. Se Dio vuole scambierà quattro chiacchiere e due note con Steve Bailey. In attesa di tornare a vedere Ian Anderson dal vivo a fine 2021.

Grazie per aver letto fin qui!!!
Cristiano.

Citazione di: robland il 02 Aprile, 2020, 12:52 AM
Apro un topic su una bassista adolescente figlia di un conoscente di una mia carissima amica. La mia amica non suona ma mi ha raccomandato di guardare i suoi video perché pare che la ragazza prometta bene.
Be', devo dire che confermo. È davvero brava e mi sembra avere un ottimo potenziale.
Inizio con un video e man mano ne aggiungerò altri.

Songs From The Wood Jethro Tull, Bass Cover By Arianna De Lucrezia - YouTube


Vu-meter

Benvenuto, Cristiano e grazie per le precisazioni. :welcome:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Runner

Che dire: è meraviglioso vedere i sogni che si avverano, sapere che succede e, più di ogni altra cosa, vedere una ragazza così giovane che riesce a crescere nella propria passione per la musica! Forza Arianna! :fan: :fan:

Elliott

Complimenti ad Arianna per l'invidiabille percorso avviato. Complimenti anche a voi, perchè so quanto importante sia il lavoro dei genitori in questi percorsi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.