Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Arianna De Lucrezia

Aperto da robland, 02 Aprile, 2020, 12:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

zap

I Jethro Tull li ho ascoltati,mi sono piaciuti molto tantissimi anni fà,poi ci si dimentica,si passa ad altro.
Poi capita di riascoltarli come in questo caso tramite Arianna e magicamente ri-piacciono,quasi come una nuova scoperta,ma con i tratti distintivi che anche allora (40 anni fá all'incirca) te li fecero piacere.
Innanzitutto il basso,vien voglia di suonarlo solo per suonarci i Jethro.
Ma lo stile chitarristico di "neanchericordoilnome" mi ha sempre incuriosito ed appassionato,non sarà un Blackmore,un Page a livello compositivo,ma si odono sempre belle soluzioni,semplici ed efficaci.
Brava la ragazza e bravo il padre che l'ha indirizzata senza conflitti apparenti.

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

E insomma, alla fine era davvero Ian Anderson.  :sbavv:

La ragazza ha ricevuto un messaggio (non su YouTube per intenderci) da Steve Bailey, ex bassista dei Jethro Tull, il quale spera che lei lo raggiunga al Berklee.

:cheer:

Blade

Ho sentito dangerous veils e sono rimasto impietrito, impressionato.
Se promette bene? Questa ragazza , di 16 anni se ho capito bene, suona i Jethro Tull con la stessa semplicità con cui.... non lo so, continuate voi con esempi...
E' un vero fenomeno; piano piano vado a sentire gli altri video, anche perchè mi sono reso conto di quanti pezzi dei Jetrho Tull devo ancora conoscere!
A proposito, non sapevo che Steve Bailey avesse suonato con loro, pensate che addirittura non compare su wikipedia nella voce formazione nella parte dei vari bassisti militanti con i Jethro Tull....

robland

Citazione di: Blade il 12 Aprile, 2020, 10:24 PM
A proposito, non sapevo che Steve Bailey avesse suonato con loro, pensate che addirittura non compare su wikipedia nella voce formazione nella parte dei vari bassisti militanti con i Jethro Tull....

Sai che è molto strano? Su Wikipedia non c'è nulla, manco nella versione in lingua inglese.
Se ne fa un accenno qui, ma boh:
Steve Bailey - Radial Engineering

Mi è stato mostrato il messaggio inviato da Bailey, in cui dice che lei è molto brava a leggere la partitura scritta da Dave Goodier, il quale (qui traduco in italiano quello che ho letto) "ha suonato per tanti anni nei Jethro Tull dopo che ne sono stato membro io, e Dave ha trascritto le parti che io ho inciso sugli album".

Max Maz

Ha un espressione divertita, credo sia l'aspetto più importante.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: zap il 09 Aprile, 2020, 03:29 PM

Ma lo stile chitarristico di "neanchericordoilnome" mi ha sempre incuriosito ed appassionato,non sarà un Blackmore,un Page a livello compositivo,ma si odono sempre belle soluzioni,semplici ed efficaci.

Si chiama Martin Barre, fedele chitarrista di Jan Anderson, dal secondo album ( Stand Up 1969 ) ad oggi sempre accanto al leader, bravissimo ! anche a me piace molto come suona, ha un tocco bellissimo, pulito e rotondo come pochi, sono d' accordo con te sulle soluzioni semplici ed efficaci  :reallygood:

Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 11:08 PM

Sai che è molto strano? Su Wikipedia non c'è nulla, manco nella versione in lingua inglese.

Mi è stato mostrato il messaggio inviato da Bailey, in cui dice che lei è molto brava a leggere la partitura scritta da Dave Goodier, il quale (qui traduco in italiano quello che ho letto) "ha suonato per tanti anni nei Jethro Tull dopo che ne sono stato membro io, e Dave ha trascritto le parti che io ho inciso sugli album".

Su Wikipedia Jethro Tull in fondo alla colonna dei musicisti, c'è scritto " altri menbri " e il primo nome è quello di Steve Bailey, non dice su che album ha suonato e in che anni lo ha fatto  :etvoila:

Blade

Comunque questa ragazza mi ha mandato in crisi, come si fa alla sua età a suonare i Jethro Tull cosi bene !!!
A parte che la domanda principale sarebbe:" come si fa a suonare i Jethro Tull con il basso????? "...sono pazzeschi.
Aqualung è già veramente tosta, Thick as a Brick al minuto 3 e qualcosa mi pare, parte con quel pezzo di basso a dir poco folle, ci ho provato proprio poco fa e
la mano sinistra mi faceva male !
Non ho parole !

robland

In effetti è musica tosta. Ho fatto il bassista in un gruppo prog e la ricordo come una sfida (fallita perché il batteristi non riuscì a starci dietro). Tra Jethro Tull, Genesis, PFM, King Crimson e Marillion, ogni brano della scaletta era davvero impegnativo e non si rifiatava mai. In particolare ricordo i Genesis con un certo tremore perché oggi non saprei rifarli. Era come suonare un assolo per dieci minuti...
Ero davvero in forma quindi ce la feci e fu una grande soddisfazione. Ad ogni prova uscivo dalla sala contentissimo di aver messo le mani su dei classici immortali, ma avevo anche una decina o più di anni di questa ragazza!
E comunque lei mi è tecnicamente assai superiore anche rispetto ad allora, perché ho visto altri suoi video e non c'è storia. Magari non ha uno slap canonico (lo suona con la mano destra che punta in giù, come Flea, e non su, come tutti) ma è comunque efficace.

zap

Citazione di: Grand Funk il 13 Aprile, 2020, 11:33 AM
Citazione di: zap il 09 Aprile, 2020, 03:29 PM

Si chiama Martin Barre, fedele chitarrista di Jan Anderson, dal secondo album ( Stand Up 1969 ) ad oggi sempre accanto al leader, bravissimo ! anche a me piace molto come suona, ha un tocco bellissimo, pulito e rotondo come pochi, sono d' accordo con te sulle soluzioni semplici ed efficaci  :reallygood:

Citazione di: robland il 12 Aprile, 2020, 11:08 PM

Su Wikipedia Jethro Tull in fondo alla colonna dei musicisti, c'è scritto " altri menbri " e il primo nome è quello di Steve Bailey, non dice su che album ha suonato e in che anni lo ha fatto  :etvoila:
Ah ecco Martin Barré mi ritorna in mente,Stand Up ce l'ho in vinile,non una ristampa ma proprio l'originale,avuto insieme all'acquisto di un giradischi usato.Era usato anche l'ellepì [emoji16]

robland

Moreno Viola

Giovanissimi e bravissimi. :o

Se la ragazza raggiungerà alla voce gli stessi livelli che ha conquistato al basso, diventeranno fenomenali.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

robland

Non conosco l'originale quindi non saprei esprimermi. Opinioni?

Mi metto solo nei panni del povero batterista che ha dovuto utilizzare quella batteria elettronica non potendo uscire per registrare in sala.

Torture Me by Red Hot Chili Peppers - Cover - YouTube

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.