Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Aprile, 2026, 01:00 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Angine de poitrine

Aperto da Vu-meter, 06 Aprile, 2026, 09:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

ADORO i Sigur Ros, sanno toccare le corde dell'anima come pochi altri. Ecco, loro invece per un motivo o per un altro mi sono sempre "sfuggiti" pur essendo più volte venuti in Italia, ma un loro live é uno di quegli eventi a cui almeno una volta nella vita vorrei assistere.

Vu-meter

Citazione di: b3st1a il 09 Aprile, 2026, 09:22 AMAnche a me piace tantissimo questa tipologia di composizioni! Hai qualche gruppo/artista di riferimento da segnalare?

Onestamente no, non ho consigli.
A me fanno così i Doors (tipo "When the music's Over", sopecie dal vivo), ma io sono vecchio; per cui ..

Citazione di: b3st1a il 09 Aprile, 2026, 09:22 AMRiguardo gli Angine, ieri li ho messi in sottofondo mentre lavoravo al computer e...beh...mi sono reso conto che "funzionano" anche ascoltandoli senza pensare troppo a quello che fanno, perché i loro ritmi sono complessi ma così ben incastrati da risultare paradossalmente "di facile ascolto" (o quasi...).

Anche a me fanno esattamente lo stesso! Hanno temporaneamente rimpiazzato la musica zen mentre lavoro!  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Un video inaspettatamente entusiastico nei loro confronti, considerato che Bazzani viene dal blues e dalla melodia.
Mi sembra contenga spunti interessanti di riflessione, quindi ve lo propongo:

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 18 Aprile, 2026, 12:35 AMUn video inaspettatamente entusiastico nei loro confronti, considerato che Bazzani viene dal blues e dalla melodia.

Vero... tra l'altro ha poi fatto un video successivo parlando dei commenti sgradevoli ricevuti  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 18 Aprile, 2026, 01:18 AMVero... tra l'altro ha poi fatto un video successivo parlando dei commenti sgradevoli ricevuti  :laughing:

Eccolo qua:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 18 Aprile, 2026, 01:18 AMVero... tra l'altro ha poi fatto un video successivo parlando dei commenti sgradevoli ricevuti  :laughing:

Sì, ma quello lo vedo più come furbata da youtuber (o magari è veramente suscettibile, chi lo sa) per battere il ferro quando è caldo ed acchiappare un altro po' di attenzione dopo il video precedente.
Nel precedente devo dire che ha saputo argomentare bene il perché lo abbiano colpito in positivo inaspettatamente.

Comunque a me sembra un po' come il successo dei Chemical Brothers e generi affini. Ovvero quasi nessuno saprebbe dire il titolo di un brano dei Chemical Brothers, così come mi sembra improbabile che qualcuno dirà: "ah beh, te lo devi proprio sentire il brano "X" degli Angine!"
Però poi ai concerti ci si andava e i cd li vendevano. Perché alla fine, al di là del singolo brano, è proprio un trip tutta la sequenza di ciò che propongono nell'insieme.

P.s. questa mia non è una critica, solo un'ipotesi che mi viene da fare (d'altronde sono uno di quelli che hanno i cd dei Chemical Brothers e affini, quindi non critico affatto).

hellequin

Un duo sicuramente interessante, sia musicalmente che visivamente, rompono gli schemi in maniera originale.
Quel modo di scombinare gli accenti confonde e nello stesso tempo incuriosisce, sembra che il tempo cambi durante in brano.
Piacevole l'ascolto.

LawHunter

Concordo.
E' musica quanto più lontana dai miei gusti, eppure mi hanno affascinato e sento che in qualche modo sono figli anche di esperienze musicali passate ma reinterpretate in maniera personale. Sento che sono una delle poche esperienze di rock progredito di questi tempi tristi.
... e lo dice uno che di solito ... trucchi, maschere nella musica non le ama molto (a parte Ziggy e forse Peter Gabriel).

Non so quanto potranno andare avanti creativamente, ma sento che quello che fanno ora è interessante, avanguardistico e però ... serio. Rock serio
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

LawHunter

Citazione di: robland il 18 Aprile, 2026, 12:35 AMUn video inaspettatamente entusiastico nei loro confronti, considerato che Bazzani viene dal blues e dalla melodia.

Ho visto solo ora questo video postato da Robland e ... è esattamente come li ho percepiti e sentiti anche io.  ::)
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.