Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Ottobre, 2024, 12:18 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Andy Timmons

Aperto da Grix, 17 Aprile, 2015, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Stanotte Timmons si è esibito in diretta YouTube per presentare il nuovo pedale ATSuper Mod, che sarebbe una modifica del Keeley Blues Driver.


Il prezzo?
255-260 euro.
...


Vu-meter

Pedale interessantissimo, ma prezzo assurdo per un prodotto del genere, secondo me.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Condivido.
Non ho idea di come stia impattando l'inflazione sul mercato dei pedali nuovi quindi non so se sia in linea con le nuove uscite. Considerato quanto sia sballato il mercato del nuovo sulle chitarre, non mi stupirei che anche quello dei pedali sia decollato.
Comunque, inflazione o no, non conviene proprio.
Resta solo da parlare del pedale in sé, per vedere se sia valido.

Prosit

Boh ...
Ascoltato quasi tutto il concerto del video stamattina e francamente le differenze con il Blues Driver Keeley Fat Mode non mi son sembrate affatto tali da giustificare un prezzo così alto. Ma io sono un chitarraio da 4 soldi e la mia opinione conta poco o nulla. Conta talmente poco che posso anche consentirmi di dire che le differenze tra questo nuovo pedale e il mio Boss Blues Driver "no modded" sono talmente irrisorie da restare impercettibili in un uso live. Quantomeno all'ascolto dall'esterno. Certo, se poi sotto le dita il pedale è ancora più dinamico di quanto sia un Boss Blues Driver stock di fabbrica, non è dato saperlo se non lo si prova ma se lo dice Timmons difficile non crederci.
Comunque: gran bella sessione di Timmons, come sempre, e utilissima lezione ancora una volta sulle possibilità d'uso del proprio gear.
Alla fine del pedale in sé m'è fregato veramente poco  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 13 Maggio, 2023, 01:51 PMComunque: gran bella sessione di Timmons, come sempre, e utilissima lezione ancora una volta sulle possibilità d'uso del proprio gear.
Alla fine del pedale in sé m'è fregato veramente poco  :D


L'ho postato qui su un thread dedicato a Timmons e non al pedale, proprio perché la parte più interessante è l'esibizione in sé.  :D

Donatello Nahi

Anche a me piace molto... io l'ho "scoperto" solo di recente.


Santano

Io ho scoperto Andy per via della Stratocaster signature di casa Ibanez e il routing della sua pedaliera, decisamente originale e interessante


Donatello Nahi

Citazione di: Santano il 27 Dicembre, 2023, 09:15 PMIo ho scoperto Andy per via della Stratocaster signature di casa Ibanez e il routing della sua pedaliera, decisamente originale e interessante

Anche a me è successo con altri chitarristi... li ho conosciuti dalle loro signature  :laughing:
Poi Ibanez ne ha tanti

Donatello Nahi

Sto ascoltando un pó di cose... e devo ammettere che questo chitarrista mi piace sempre di piú


Vu-meter

Grande sensibilità, grande mano, grande sound.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 03 Gennaio, 2024, 07:30 AMGrande sensibilità, grande mano, grande sound.

Forse Timmons starebbe bene nel topic chitarristi sottovalutati... o sbaglio?

robland

Citazione di: Donatello Nahi il 03 Gennaio, 2024, 09:29 AMForse Timmons starebbe bene nel topic chitarristi sottovalutati... o sbaglio?

Ahimé sì. Pensa che ci sono brani dei suoi album che non sono nemmeno stati inseriti su YouTube. E ci sono suoi album davvero difficili da reperire. Io che vado avanti ancora a cd per sostenere gli artisti che amo (ma che non sono affatto disposto a spendervi più di quanto normalmente costi un cd) ho fatto davvero fatica a trovarne qualcuno.

Peggio ancora con Michael Landau. Stra-amato dagli appassionati di chitarra, è autore di album spesso introvabili.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 03 Gennaio, 2024, 09:40 AMAhimé sì. Pensa che ci sono brani dei suoi album che non sono nemmeno stati inseriti su YouTube. E ci sono suoi album davvero difficili da reperire. Io che vado avanti ancora a cd per sostenere gli artisti che amo (ma che non sono affatto disposto a spendervi più di quanto normalmente costi un cd) ho fatto davvero fatica a trovarne qualcuno.

Peggio ancora con Michael Landau. Stra-amato dagli appassionati di chitarra, è autore di album spesso introvabili.

Io per ora sto ascoltando tutto quello che c'è sul tubo, che comunque sono ore di ascolto. Mi sbaglio o ha uno stile vagamente (anzi senza vagamente) hendrixiano?... suona pure in un trio


robland

Non sbagli. Electric Gipsy ad esempio è di evidente ispirazione hendrixiana.
Tra i "guitar hero" che fanno album strumentali è il più hendrixiano di tutti.

Credo che ci sia qualche video in cui lo spiega anche.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 06 Gennaio, 2024, 01:41 PMNon sbagli. Electric Gipsy ad esempio è di evidente ispirazione hendrixiana.
Tra i "guitar hero" che fanno album strumentali è il più hendrixiano di tutti.

Credo che ci sia qualche video in cui lo spiega anche.

Grazie Rob... qual'è l'album che ti ha colpito di piú?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.