Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Andy Timmons

Aperto da Grix, 17 Aprile, 2015, 09:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Questa cosa volevo farla già qualche mese fa con Jonny Lang che è uno dei miei chitarristi preferiti, però oggi vi parlo di un'altro chitarrista che fa parte sempre della mia lista dei miei chitarristi che seguo moltissimo e che cerco di imparare molto da loro. Di chi parlo? di Andy Timmons! e chi non lo conosce?  :eheheh:
Allora vediamo, Andy è nato a Evansville il 26 luglio nel 1963 e cominciò a suonare la chitarra all'età di 13 anni e presto fondò la sua prima band di nome Taylor Bay ma non sfondò con questa Band ma con i grandi Danger Danger. Con loro ha registrato 3 Album studio e in seguito  ha suonato jam-session con molti chitarristi di fama internazionale come  Joe Satriani, Steve Vai, Eric Johnson, Steve Morse e tanti altri.. e più avanti ha suonato anche con i Olivia Newton-John, i Beach Boys, Alice Cooper e anche con il batterista Simon Phillips.
Ma come suona questo Andy Timmons? Andy mi piace perchè è un chitarrista molto versatile, ha grande tecnica e soprattutto ha molto gusto! Ho ascoltato tutti i suoi brani ma anche gli Album che ha fatto con i Danger Danger e i suoi pezzi e assoli sono ascoltambili e come ho detto prima molto gustosi.. non stanca mai  ::) comunque ora linko un po dei miei brani (che sono più di 20) preferiti presi nei suoi Album.

ps: lui usa l'Ibanez.. però nella sua strumentazione usa anche la Telecaster  :eheheh:

Max Maz

Grandissimo Andy Timmons, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (Assieme a Caligarock) ... uno dei pochi velocisti che mi ha davvero incantato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grix

Citazione di: Max Maz il 17 Aprile, 2015, 09:52 PM
Grandissimo Andy Timmons, ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo (Assieme a Caligarock) ... uno dei pochi velocisti che mi ha davvero incantato.

Davvero un grandissimo chitarrista e una persona simpatica e disponibile!  ::)

Vu-meter

Ecco un artista che non conosco abbastanza e dovrò approfondire, grazie Grix !!!  :thanks: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

PaoloF

Per caso a Forlì, durante una clinic?  :firuli:

Anche a me piace tanto come chitarrista!  :reallygood:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 18 Aprile, 2015, 03:27 AM

Per caso a Forlì, durante una clinic?  :firuli:

Anche a me piace tanto come chitarrista!  :reallygood:

Era una serata nell' ascolano con Simon Phillips alla batteria.

:reallygood:

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 18 Aprile, 2015, 06:18 AM
Era una serata nell' ascolano con Simon Phillips alla batteria.

:reallygood:

Ok, allora non c'ero...pensavo ci fossimo incontrati senza saperlo...  ::)

Grix

Citazione di: Vu-meter il 17 Aprile, 2015, 10:53 PM
Ecco un artista che non conosco abbastanza e dovrò approfondire, grazie Grix !!!  :thanks: :bravo2:

Di nulla Vu  ::)

Caligarock

E questa non ce la vogliamo mettere?
Andy Timmons - Electric Gypsy - YouTube
Andy Timmons mi piace assai e amo questo pezzo
Caligarock :guitar:

Grix

Citazione di: Caligarock il 19 Aprile, 2015, 08:53 AM
E questa non ce la vogliamo mettere?
Andy Timmons - Electric Gypsy - YouTube
Andy Timmons mi piace assai e amo questo pezzo

Fantastico pezzo!!! è una delle poche che suono però il mio maestro mi ha detto che nella prossima lezioni studiamo un suo pezzo!  :cheer:

no comunque mi devo imparare gran parte dei pezzi che ho messo nel topic.. troppo belli!  :sbavv:

Grix

ma quanto è bello il suo sound? una via di mezzo tra pulito e distorto..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Caligarock

Citazione di: Grix il 19 Aprile, 2015, 09:38 AM
ma quanto è bello il suo sound? una via di mezzo tra pulito e distorto..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
:quoto:
Caligarock :guitar:

thebluesman

Insieme ad Eric Johnson, è il "virtuoso" che più preferisco. Tra l'altro, circa 5 anni, fa ebbi modo di provare uno degli amplificatori da lui utilizzati: Mesa Boogie Lonestar. Meraviglioso !

Il 4 Maggio 2013, invece, vidi un suo live in prima fila all'Atlantico di Roma. Rimasi quasi sordo per un paio di giorni, ma che sound !

Ricordo che concluse il suo concerto con una jam su "Crossroads" dei Cream insieme al chitarrista italiano (consiglio l'ascolto dei suoi lavori) Ciro Manna.

Dopo il concerto mi avvicinai ad Andy ringraziandolo per la scelta del brano finale, dicendogli quanto io tenessi alla musica dei Cream e di Eric Clapton.

Scattammo questa foto (io ero esausto e venni malissimo in foto, ma pazienza...).

Max Maz

Eravati sfatti entrambi.  :occhiolino:

thebluesman

Citazione di: Max Maz il 30 Novembre, 2015, 06:57 PM
Eravati sfatti entrambi.  :occhiolino:

Già ! Nemmeno avessi suonato io  :lol:

La realtà è che mi sto invecchiando ed ormai non riesco più a stare ore in piedi per un concerto... preferisco i teatri  :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.