Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2025, 03:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €50.00
Tasse PayPal: €2.75
Saldo netto: €47.25
Manca all'obiettivo: €192.75
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Andreste ad un concerto di Joe Bonamassa ?

Aperto da semar, 08 Marzo, 2016, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jessie_Greg_Music

Citazione di: robland il 11 Ottobre, 2025, 08:56 AMÈ un ottimo sponsor anche della Squier. C'è un suo video in cui suona Hendrix con due rig: quello suo solito, con tutta roba vintage e pedali di ogni genere, e quello con Squier e pochi pedali economici. Inutile dire che la sua resa è ottima con entrambi.

Questo va molto a favore del concetto secondo cui siamo noi chitarristi afflitti da GAS a cercare sempre strumenti nuovi, diversi e spendere cifre per cercare la risposta al nostro suono. Quando poi, con strumenti moderni, economici si ottengono lo stesso risultati ottimali come nel video.
Quello che conta siamo noi, è l'aspetto umano, è il saper suonare, avere tocco e tempi, respiri...
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Paige)

robland

Condivido sia che quello che conta siamo noi (ma questo è palese), sia che si possano raggiungere risultati ottimali con qualunque chitarra.

Dopodiché ogni chitarra ha la sua natura, che sia economica o supercostosa, e ognuna di esse ci ispirerà in modo differente. Da lì la GAS, che non va intesa come ricerca di quello strumento che per magia ci renderà migliori, ma come piacere di esplorazione infinita in termini non tanto solo di suono o di feeling ma di ispirazione sempre diversa. Purché non diventi una malattia caratterizzata da una insoddisfazione perenne.

Donatello Nahi

Son d'accordo.... per me Bonamassa suona da Bonamassa con qualunque chitarra... ma, dico di piú... io che mi registro spesso... nel mio piccolo, che ho chitarre diverse, suono sempre allo stesso modo, con i miei limiti e le mie imperfezioni... proprio oggi ho registrato un solo fatto con la 335... e qualche tempo fa lo avevo fatto con la strato e con la prs.... è sempre quello, con qualche sfumatura... perchè comunque quando suoniamo, utilizziamo un approccio comunque simile.... poi peró noi come chitarristi godiamo pure dei suoni... degli effetti... e delle chitarre... son d'accordo con il discorso di Rob sulla ricerca... anche perchè alimenta la nostra passione, quindi, perchè no... detto questo, a me la cosa che fa godere di piú, è quando mi accorgo di esser migliorato