Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 09:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Andreste ad un concerto di Joe Bonamassa ?

Aperto da semar, 08 Marzo, 2016, 07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

A parte che se stai fuori, la musica la senti lo stesso, anche l'idea di cercare un biglietto dell'ultimo minuto non è male.
É tutta vita ed esperienza!
Tornando ai soldi, se ne hai non ci sono problemi, se invece, come quasi tutti, devi fare delle scelte allora credo che ci siano modi migliori di investire il tuo denaro. Esempio risparmiando per attrezzature che ti interessano o, come ti hanno già giustamente consigliato, puntando su band emergenti di tuo gusto.
É bellissimo andare ai concerti, per me non tanto per imparare dai maestri, quanto per condividere la gioia di amare la musica con persone come te.
E qui non è importante alla fine appuntarsi la medaglietta "io c'ero" con gli amici, ma partecipare, gioire e tornare a casa con un tesoro in più.
Non importa il nome, non importano i soldi, non importa la distanza, importa sentire quel tesoro di gioia dentro di noi.
Imho

Grand Funk

Infatti la musica dal vivo è bella per quello, la gioia di condividere tutti insieme ( il publico ) la musica proposta dalla band, a me entusiasma molto ( credo a molti ) quando riconosco il brano che stanno eseguendo , raggiungo il massimo della gioia e lo canto insieme alla band ( a 61 anni ancora lo faccio....  :-[ )

semar

Citazione di: mimmo il 10 Marzo, 2016, 07:43 PM
...
É bellissimo andare ai concerti, per me non tanto per imparare dai maestri, quanto per condividere la gioia di amare la musica con persone come te.
E qui non è importante alla fine appuntarsi la medaglietta "io c'ero" con gli amici, ma partecipare, gioire e tornare a casa con un tesoro in più.
Non importa il nome, non importano i soldi, non importa la distanza, importa sentire quel tesoro di gioia dentro di noi.
Imho
Non posso che condividere in toto, ed e' con questo spirito che ieri mi sono procurato un biglietto ad un prezzo (ir)ragionevole e sono andato al concerto del bravo Joe !

Mi e' piaciuto, la band ha suonato molto bene, il bassista sopratutto era un fuoriclasse, cosi' come il batterista. Ad infoltire il gruppo c'era un famoso trombettista ed un altrettanto blasonato sassofonista. Non senza menzionare il virtuoso al piano (a coda) ed all'organo (con vicino il catafalco del leslie ) che regalava accordi tra jazz, pop e rock.

Ma il piatto forte era lui, Bonamassa, che ha sfoggiato una padronanza fenomenale. Cambiava chitarra quasi ad ogni brano, l'ultima era nera, lucida, somigliava moltissimo alla Lucille di B.B. King, cantava che sembrava viva.. Incredibile cosa riesce a tirar fuori con una sei corde !

Joe ha spaziato dal blues al jazz ed approdando comunque sempre al rock, quest'ultimo un po' troppo 'aggressivo' per i miei gusti, ma comunque godibile. Molto interessante e di ispirazione, iniziare il brano con un blues di 'velluto', per poi improvvisamente stravolgerlo in un rock graffiante, per poi tornare, dopo impressionanti virtuosismi, alle stesse sonorita' con cui aveva iniziato il brano.

Mi ha incuriosito molto anche il bassista, che su un brano in particolare manteneva l'accordo con la sinistra, mentre la destra percuoteva delicatamente le corde del basso con una bacchetta, non so dire se era di metallo o di altro materiale, il basso produceva un suono che sembrava uscire da un flanger con vibrato, sicuramente avra' usato un pedale, il suono era molto particolare, sembrava un digeridoo, non so se riesco a spiegarmi.

Insomma, pur non condividendo il suo stile rock, ho comunque apprezzato il concerto, ieri sera mi sono addormentato sazio di accordi, riff, percussioni, leslie, fiati.. stamattina ho fatto colazione fischiettando melodie nuove, dal punto di vista meramente musicale mi sento arricchito di nuove sonorita' ed ispirazioni. Grazie Joe !

Grazie a tutti per i preziosi consigli, che ho molto apprezzato.

semar

Citazione di: Grand Funk il 10 Marzo, 2016, 09:29 PM
Infatti la musica dal vivo è bella per quello, la gioia di condividere tutti insieme ( il publico ) la musica proposta dalla band, a me entusiasma molto ( credo a molti ) quando riconosco il brano che stanno eseguendo , raggiungo il massimo della gioia e lo canto insieme alla band ( a 61 anni ancora lo faccio....  :-[ )
Propro cosi'  Grand Funk, tuttavia io non conoscendo alcuno dei brani di Bonamassa, non potevo cantare insieme alla band - ed anche perche', a mio avviso, i brani stessi non si prestavano al canto.

Mi aspettavo un altro tipo di musica, un po' piu', diciamo, 'soft', sopratutto dopo aver visto alcuni Video sul tubo, e quindi il suo rock graffiante mi ha spiazzato non poco, e pero' ho potuto ugualmente apprezzare il concerto.

Peccato per il posto che ho avuto, ero sulla destra del palcoscenico e molto vicino a dei mostruosi altoparlanti che calavano dal 'soffitto' in una sorta di catena ricurva, quindi l'acustica non e' stata delle migliori, i posti piu' lontani e centrali sarebbero stati di gran lunga meglio per me, ma erano finiti (ed erano anche piu' economici)! Quindi non sempre e' vero che chi piu' spende meno spende..!!!

E' stato comunque giusto andarci, se non altro per le ispirazioni che a livello conscio - ed inconscio - un musicista del suo calibro riesce a dare. Questo da solo e' valso il prezzo (ahime' salato) del biglietto.

Grand Funk

Sono contento che il concerto ti è piaciuto ( non poteva essere altrimenti ! ) te l' avevo detto che valeva la pena andarci....  ::) e vero in lui prevale il rock al blues ( a me questa inclinazione piace molto ) ma è sempre un grande di questo genere, la chitarra nera che hai visto è una Gibson Lucille che BBKing gli ha autografato dietro la paletta, ha un suono stupando  :sbavv: ( quando l' ho visto io ci ha suonato il bis )
Logicamente quando canto il pezzo che riconosco, canto solo qualche frase perchè sono ganeri musicali che si prestano poco a questa cosa.... è meglio così ! perchè non so cantare !   

Max Maz

Semar, sono contento che tu ci sia andato.

Che voi riusciate a cantare dietro Bonamassa è notevole.
Complimenti vivissimi.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Max, mi riusciva meglio sui brani dei Wishbone Ash... perchè li conoscevo bene rispetto al Bonamassa di allora

Teleboggy

.... 80 euro ...... io lo sentii a Padova ed ero in 5 fila centrale spendendo 45 euro . settimana scorsa ho assistito allo show dei Nine Below Zero , spettacolo fantastico , ed il biglietto costava 10 euro . Popa Chubby ... 14 euro . Potrei andare avanti con altri esempi , ma sarebbe inutile , purtroppo o per fortuna il business musicale ha delle regole ben definite , ed è innegabile che i cache siano direttamente proporzionali alla risonanza del nome dell' artista . Però a Padova non ha suonato un sosia di Bonamassa o se lo era ......... mamma mia che spettacolo per gli occhi e le orecchie .
Suonare per se stessi ha un senso , ma suonare con e per gli altri è meraviglioso .

Fender Vibrolux Custom , Fender Stratocaster ,  Strato Custom Shop , Fender Telecaster A.S. , Fender Telecaster Mx. , Les Paul Standard , 6 pedalini tanto per gradire .

Max Maz

O era lui o ci siamo sbagliati in 4.
C'erano anche Caligarock e Piroblues.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Caligarock

Vedo il topic solo ora e rispondo senza essermelo letto...
Bonamassa l'ho visto dal vivo, appunto a Padova, e se ritorna in Italia lo rivado a vedere senza dubbio, sempre che i biglietti abbiano un costo in linea con i prezzi attuali!

Quanto mi era piaciuto quel concerto!
Caligarock :guitar:

Grand Funk

@ Teleboggy, il prezzo del biglietto lievita oltre che per il prestigio del nome ( budget diverso ) per lo spettacolo proposto dall' artista, Bonamassa sul palco propone coriste, sezione di fiati ecc. ecc. queste cose hanno un prezzo....

robland

Di questo topic non so nulla, per correttezza ho letto almeno il primo post (e qui rispondo: andrei a un concerto di Bonamassa: hai voglia! Ci andrei se costasse 80 euro?  :lol: manco per sogno,non tirerei fuori 80 euro per nessuno, ma proprio nessuno, neanche se mi dicessero che è tornato Hendrix. Piuttosto che sborsare 80 euro, preferirei un concerto in un sordido locale con una band underground, cosa che trovo assai più stimolante per me e per la musica in generale).

E veniamo a quello che volevo postare.
Il brano è bello, il bassista durante l'assolo di Joe ci ha infilato gran belle cose, ma... ma perché ha due batteristi?  :-\

YouTube

AngeloANC

Grandissimo Joe :lol:

P.s. Dove si firma per andare al suo concerto? :yeepy:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.