Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Andrea Braido play Jimi Hendrix a Bologna

Aperto da Max Maz, 25 Agosto, 2015, 08:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

E' presto fatto.
Si tratta di un mio omaggio a Max e Cris di un CD registrato live a Bologna nel 1985 di Chet Baker in trio ed io a quel concerto c'ero , ed è stato se non l'ultimo uno degli ultimi prima della sua scomparsa !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 06 Settembre, 2015, 09:45 AM
E' presto fatto.
Si tratta di un mio omaggio a Max e Cris di un CD registrato live a Bologna nel 1985 di Chet Baker in trio ed io a quel concerto c'ero , ed è stato se non l'ultimo uno degli ultimi prima della sua scomparsa !

waaaa sei stato al suo concerto  :sbavv: posso invidiarti?  :eheheh: per caso ne hai parlato da qualche parte del concerto?


Guido_59

Dici del concerto di Chet ? No , ma è stato 30 anni fa .
Ho avuto la fortuna di vederlo 2 o 3 volte come tanti altri grandi tipo Charlie MIngus, Keith Jarret, Miles Davis , ecc....
Poi per un certo periodo il jazz a Bologna era come scomparso e io non me la sentivo di fare dei km per vedere dei concerti  poi da solo avendo perso i contatti con gli amici di un tempo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Quello che posso dire sono ricordi un po' sfumati dal tempo e non ce n'è per un topic apposta.
Comunque fu molto bello gli altri li conoscevo allora solo per nome e mi meravigliai della formazione un po' "originale" tromba-chitarra-contrabbasso.
Ci andai con una amico che ora è il mio datore di lavoro !
Non avevo la macchina fotografica perchè mi pare era in riparazione in visto del mio viaggio in Unione Sovietica che feci quell'anno.
In compenso mi accompagnava la mia fida corta sciarpa rosa con due nodi e spilla dorata da concerti Jazz .
Lo giuro è tutto vero la trovai ad un concerto nella poltrona a fianco alla mia dove era seduta una ragazza più grande di me e accompagnata che tentai di inseguire per restituirgliela , ma arrivato all'uscita lei era scomparsa.
Quella sciarpa la persi poi anche io a mia volta.
Chet in quel concerto era molto provato dalle varie vicissitudini della sua vita e suonò e cantò praticamente sempre da seduto .
Nel canto aveva la voce molto più roca del solito, ma non demordeva, ma quando suonava la tromba erano note celestiali .
Il trio originale fu assolutamente all'altezza e oltre come Max e Cris possono sentire gli altri provino sul tubo , perchè il cd in giro è quasi impossibile da trovare anche se Amazon lo da in catalogo
esempio qui


e qui Chet Baker Live In Bologna 1985 - YouTube

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

Citazione di: Guido_59 il 06 Settembre, 2015, 10:36 AM
Dici del concerto di Chet ? No , ma è stato 30 anni fa .
Ho avuto la fortuna di vederlo 2 o 3 volte come tanti altri grandi tipo Charlie MIngus, Keith Jarret, Miles Davis , ecc....
Poi per un certo periodo il jazz a Bologna era come scomparso e io non me la sentivo di fare dei km per vedere dei concerti  poi da solo avendo perso i contatti con gli amici di un tempo.

Waaaaaaaaaaa   :inchino: :inchino: :inchino:

Grix

Davvero molto interessante, ne hai visti di artisti! Stasera se riesco mi ascolto qualcosa di quel live  ::)


Max Maz

Solo su jamble Chet Baker e Andrea Braido  possono convivere serenamente nello stesso topic.
:cheer:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Beh lo spunto e stato lo swing eseguito proprio da lui, o no?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2015, 06:41 PM
Solo su jamble Chet Baker e Andrea Braido  possono convivere serenamente nello stesso topic.
:cheer:

in effetti  :eheheh:

Guido_59

Avete mai sentito parlare di Musica Totale ? Ne parlava e scriveva in un piccolo libro Giorgio Gaslini, pianista jazz e non solo.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grix

me ne ha parlato il mio maestro ma non ricordo  :eheheh:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.