Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Ottobre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ana Popovic

Aperto da Max Maz, 23 Luglio, 2017, 09:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: Caligarock il 24 Luglio, 2017, 11:52 PM
@ luvi credo che sia la prima volta che non condivido in pieno un tuo pensiero....mi devo preoccupare?  :-\

Ma direi proprio di no!! La diversità di pensiero arricchisce!  :abbraccio: :yeepy:

Citazione di: Caligarock il 24 Luglio, 2017, 11:52 PM
La storia della musica (rock in particolare ) è pieno di esempi in cui l'artista è diventato famoso grazie a degli eccessi, salvo poi dimostrare il proprio genio e dei contenuti tutt'altro che superficiali. Hendrix Who Led Zeppelin Doors, ce n'è una sfilza. Nel caso della Popovic non parliamo certo di genio ma un certo carisma sul palco ce l'ha e comunque ci sa fare e presenta la sua musica nel migliore dei modi, che piaccia oppure no.

Beh, chiaro che alcuni paragoni sono difficili da reggere per chiunque, non solo per l'onesta Popovic, che mi serve da esempio ma mi dispiace bistrattare troppo perché è perfino eroica, sotto alcuni punti di vista...

In realtà ho delle forti perplessità anche sulla supposta "grandezza artistica" di alcuni nomi (giusto per citarne uno... i Doors), ma non mi voglio addentrare in singoli esempi, perché non finiremmo più!  :sconvolto:

Citazione di: Caligarock il 24 Luglio, 2017, 11:52 PM
E vorrei dire un'altra cosa, è vero l'immagine da bomba sexy e la copertina nuda dietro la strato, però non mi sembra che i suoi atteggiamenti siano mai stati volgari, come invece spesso dimostrano sedicenti artisti pop che in questo caso davvero compensano la totale mancanza di contenuto con atteggiamenti volgari e volutamente odiosi, la maggior parte delle volte finti e costruiti ad hoc.

Assolutamente d'accordo!! Non ho mai tirato in ballo il concetto di volgarità o di oscenità... anche quello della copertina del CD è un nudo decisamente "pulito".

Discuto soltanto la scelta di attirare l'attenzione verso di sé con argomenti più tipici di una rivista per soli uomini... il relativo con Papetti calza per questo... anche se lui (per fortuna dei suoi produttori e di noi tutti) non ritraeva sé stesso in pose provocanti!  :sarcastic: :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Caligarock

Caligarock :guitar:



zap

A proposito di maschilismo,vogliamo parlare dei testi di Frank Zappa?Non sfornava hits ma...avrà sempre il suo seguito [emoji6]

dr_balfa

Prima o poi imparerò a suonare....

Elliott

Citazione di: Caligarock il 24 Luglio, 2017, 07:34 PM
Red Hot Chili Peppers con solo i calzini nel posto sbagliato?

Non vorrei contraddirti ma, credo che li avessero proprio nel posto giusto. Per fortuna :feeew:


Che poi...a guardare la foto non è che ci abbiano fatto sto gran figurone  :D

dr_balfa

Diciamo che in passato c'è stato di peggio, ovvero si prendevano delle "belle presenze" sia maschili che femminili come frontman che cantavano per finta e poi dietro uno stuolo di professionisti "impresentabili".

Dieci cantanti europei che invece... non cantavano

Poi c'è chi ha deciso di usare i cartoni come frontman :D



Insomma nulla di nuovo :D
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Questo topic mi sta facendo notare come sia incredibile il divario tra come gli amanti della musica percepiscano "il mondo musicale" rispetto a come in realtà è creato dai professionisti del settore.
Chi ama la musica ne ha una percezione poetica e quasi mistica, ma chi ha prodotto quella musica in realtà ( e credo di poter parlare in termini generali sin da un passato a nopi solo relativamente vicino ) l'ha prodotta per avere affluenza di pubblico, fama, notorietà, successo, soldi. Da ragazzi si sogna di poter in qualche modo graffiare la pagina della storia, ma il mondo della produzione musicale è orientato su ben altri valori e per quanto tu possa restare un sognatore, se vuoi diventare musicista professionista, ti scontrerai con queste dinamiche per cui sarai o scartato in maniera più o meno "naturale" o ti ci dovrai assoggettare.

Io adoro le donne ( e non lo intendo come normalmente lo si intende ), per me sono una bellissima sfera piena di tante cose interessanti, molto più di noi uomini. A fronte di questo ho molte amiche e mi trovo molto meglio tra donne che tra uomini. Mi piace confrontarmi con loro e mi piace semplicemente parlarci, perchè scopro cose che poi in qualche modo mi insegnano qualcosa su di me. Insomma, tutto questo solo per dire che spesso si entra in discorsi affini a questo e loro ( in un certo qual modo più 'consapevoli' delle loro dinamiche rispetto a noi maschietti ) sono estremamente severe nei confronti di chi sfrutta l'immagine femminile per inserirla in contesti dove non dovrebbe essere il primo piatto. Molte di loro lo ritengono un'offesa alle capacità femminili e un appiattimento del loro mondo.
Credo che qualsiasi donna possa comprendere ancor più profondamente di noi un'altra donna come la Popovic ( in fondo in tutte loro è presente il germe del 'tutti mi devono ammirare' )  e poche di loro riterrebbero opportuno il suo abbigliamento in quel particolare contesto, salvo poi adeguarsi quasi tutte , nel caso fossero loro a doversi scontrare con le politiche della produzione musicale.

Insomma, a volte diciamo che le donne sono un universo, ma in realtà l'universo vive di leggi precise, mentre il loro mondo è decisamente più caotico e complicato e forse è proprio per questo che le troviamo interessanti.


"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Alla fine non ho detto che a me , la sig.ra Popovic annoia da morire e in tutta onestà non la sento affatto  talentata ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Uomini vs donne....  :-\

Eviterei di generalizzare. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 25 Luglio, 2017, 09:26 AM
Uomini vs donne....  :-\

Eviterei di generalizzare. :sisi:


Mi sa che mi sono spiegato male ... non avevo assolutamente intenzione ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

No problem, era soltanto una puntualizzazione. :mypleasure:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2017, 09:01 AMsono estremamente severe nei confronti di chi sfrutta l'immagine femminile per inserirla in contesti dove non dovrebbe essere il primo piatto. Molte di loro lo ritengono un'offesa alle capacità femminili e un appiattimento del loro mondo.

Ma infatti secondo me la foto di una donna seminuda sulla copertina del suo disco non ha niente a che fare con le foto dei RHCP con un solo calzino a coprire le "vergogne" o Iggy Pop che si spoglia sul palco, e anche delle proteste a seno nudo delle Femen per i diritti umani. Nel secondo caso si tratta di una (presunta) provocazione, per mezzo della violazione di un codice sociale, nel primo invece nell'adeguamento ad un codice di marketing (mercificazione della donna).

Per quanto riguarda poi l'abbigliamento della Popovic sul palco, non lo trovo problematico. Ragazze in minigonna e tacchi alti le vedo per strada; magari se suonasse con un'orchestra in cui tutti indossano giacca e cravatta o un abito da sera sarebbe un abbigliamento irrispettoso nei confronti dei suoi colleghi, me se suona in una band in cui ciascuno veste come gli pare, non ci vedo niente di male. Posso trovarla tamarra; ma avevamo davvero bisogno delle Popovic per accorgerci di quanti tamarri calcano i palchi del rock?
:ditanaso:

luvi

Citazione di: Fidelcaster il 25 Luglio, 2017, 11:28 AM
ma avevamo davvero bisogno delle Popovic per accorgerci di quanti tamarri calcano i palchi del rock?

Ma no, figuriamoci, anzi!!  :sconvolto:

Il discorso è di carattere più generale e non vorrei che stessimo ingigantendo troppo personalizzando eccessivamente: ci sono tanti casi che mi portano alle stesse considerazioni.
Mi è capitato di vedere gruppi con immagine stracarica e provocatoria che altro da dire veramente non hanno, semplicemente penosi dal punto di vista musicale e di fronte ai quali Ana Popovic è una perla, un gigante!!  :cheer:

Nel caso in questione il mio disappunto per la scelta di questa immagine un po' forzata nasce perché ci troviamo in un contesto poco commerciale nel quale non sarebbe necessaria, visto che in certi ambienti (e per fortuna che ancora ce ne sono...) la musica che si fa conta più di ogni altro parametro...  :'(
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Caligarock

Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2017, 09:01 AM
Insomma, tutto questo solo per dire che spesso si entra in discorsi affini a questo e loro ( in un certo qual modo più 'consapevoli' delle loro dinamiche rispetto a noi maschietti ) sono estremamente severe nei confronti di chi sfrutta l'immagine femminile per inserirla in contesti dove non dovrebbe essere il primo piatto. Molte di loro lo ritengono un'offesa alle capacità femminili e un appiattimento del loro mondo.
Credo che qualsiasi donna possa comprendere ancor più profondamente di noi un'altra donna come la Popovic ( in fondo in tutte loro è presente il germe del 'tutti mi devono ammirare' )  e poche di loro riterrebbero opportuno il suo abbigliamento in quel particolare contesto, salvo poi adeguarsi quasi tutte , nel caso fossero loro a doversi scontrare con le politiche della produzione musicale.

Dipende dal modo di vedere da donna a donna, anche qui non si può generalizzare. Mia sorella, amante di musica e che reputo una persona intelligente, trova la Popovic una "tosta" e la ammira per come si presenta sul palco  :etvoila:
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Citazione di: Caligarock il 25 Luglio, 2017, 12:55 PM
Citazione di: Vu-meter il 25 Luglio, 2017, 09:01 AM
Insomma, tutto questo solo per dire che spesso si entra in discorsi affini a questo e loro ( in un certo qual modo più 'consapevoli' delle loro dinamiche rispetto a noi maschietti ) sono estremamente severe nei confronti di chi sfrutta l'immagine femminile per inserirla in contesti dove non dovrebbe essere il primo piatto. Molte di loro lo ritengono un'offesa alle capacità femminili e un appiattimento del loro mondo.
Credo che qualsiasi donna possa comprendere ancor più profondamente di noi un'altra donna come la Popovic ( in fondo in tutte loro è presente il germe del 'tutti mi devono ammirare' )  e poche di loro riterrebbero opportuno il suo abbigliamento in quel particolare contesto, salvo poi adeguarsi quasi tutte , nel caso fossero loro a doversi scontrare con le politiche della produzione musicale.

Dipende dal modo di vedere da donna a donna, anche qui non si può generalizzare. Mia sorella, amante di musica e che reputo una persona intelligente, trova la Popovic una "tosta" e la ammira per come si presenta sul palco  :etvoila:


Per carità, senza dubbio.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.