Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Analisi solo!

Aperto da Megadeth79, 25 Settembre, 2016, 09:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmocrazyforguitar

Citazione di: Moreno Viola il 27 Settembre, 2016, 06:02 PM
Io concordo con Alberto, perché per quanto lo studio e la consapevolezza che ne deriva sia sempre una buona cosa, non bisogna dimenticare che un artista come Kurt Cobain, suppliva alle carenze di teoria e di tecnica elaborando ad orecchio quanto aveva imparato più o meno bene dai dischi, esattamente come aveva fatto prima di lui la maggior parte dei musicisti pop/rock che oggi celebriamo come colonne portanti.
Si Moreno sono d' accordo, non metto in dubbio musicisti come Hendrix e Kurt Cobain che anche se in teoria e tecnica non erano dei fenomeni hanno saputo regalarci emozioni e sono diventati pietre miliari per il Rock, stavo solo dicendo che magari se avessero approfondito i loro studi musicali, secondo me avrebbero sicuramente composto roba più interessante ::)
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Megadeth79

Più interessante di ciò che hanno fatto la vedo difficile  visto che hanno entrambi praticamente cambiato la storia del rock!


Megadeth79

Vu per me puoi tralasciare i nirvana; mi interessa di più la parte del solo di Alive dei per Jam!

mimmocrazyforguitar

Comunque bel genere il grunge prima o poi devo ritornarci ::)
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...

Elliott

Citazione di: mimmocrazyforguitar il 27 Settembre, 2016, 07:54 PM
magari se avessero approfondito i loro studi musicali, secondo me avrebbero sicuramente composto roba più interessante ::)

E chi dice che più tecnico equivale a più interessante?  ::)

A mio avviso, un kobain più tecnico saebbe stato a forte rischio banalità

zap

CitazioneE chi dice che più tecnico equivale a più intetessante?  ::)

A mio avviso, un kobain più tecnico saebbe stato a forte rischio banalità
D'accordissimo con Elliott,lo studio aiuta chi è già predisposto alla musica ed ha un talento nascosto.

mimmocrazyforguitar

Citazione di: Elliott il 27 Settembre, 2016, 08:29 PM
Citazione di: mimmocrazyforguitar il 27 Settembre, 2016, 07:54 PM
magari se avessero approfondito i loro studi musicali, secondo me avrebbero sicuramente composto roba più interessante ::)

E chi dice che più tecnico equivale a più intetessante?  ::)

A mio avviso, un kobain più tecnico saebbe stato a forte rischio banalità
No io dicevo roba più interessante dal punto di vista armonico, so benissimo che ognuno ha i propri limiti tecnici e li non puoi farci nulla :etvoila: poi vabbè uno arriva fin dove può con la tecnica.
Ricordati che la musica risiede nascosta nella tua anima...


Moreno Viola

Citazione di: Megadeth79 il 27 Settembre, 2016, 08:09 PM
Vu per me puoi tralasciare i nirvana; mi interessa di più la parte del solo di Alive dei per Jam!

Ad occhio e croce direi che l'assolo non si muove dalla scala pentatonica minore di Mi e se c'è qualche nota "fuori" è semplicemente una licenza espressiva con nessun reale fondamento di armonia, ma per carità potrei sbagliare.

Citazione di: mimmocrazyforguitar il 27 Settembre, 2016, 08:39 PM
Citazione di: Elliott il 27 Settembre, 2016, 08:29 PM
Citazione di: mimmocrazyforguitar il 27 Settembre, 2016, 07:54 PM
magari se avessero approfondito i loro studi musicali, secondo me avrebbero sicuramente composto roba più interessante ::)

E chi dice che più tecnico equivale a più intetessante?  ::)

A mio avviso, un kobain più tecnico saebbe stato a forte rischio banalità
No io dicevo roba più interessante dal punto di vista armonico, so benissimo che ognuno ha i propri limiti tecnici e li non puoi farci nulla :etvoila: poi vabbè uno arriva fin dove può con la tecnica.

A mio parere esiste tantissima musica interessantissima dal punto di vista armonico, generata da musicisti con capacità tecniche che con il metro odierno potremmo considerare piuttosto basiche.
Facciamo qualche nome? Beatles e Beach Boys.
Insomma io distinguerei la conoscenza della teoria musicale dalla tecnica, perchè la prima cammina anche da sola, mentre la seconda è inutile se non è supportata dalla prima e soprattutto da qualcosa da dire.
Il discorso è interessante, ma la deriva verso l'off topic ci sta attraendo tantissimo...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


AlbertoDP

Citazione di: Megadeth79 il 27 Settembre, 2016, 08:07 PM
Più interessante di ciò che hanno fatto la vedo difficile  visto che hanno entrambi praticamente cambiato la storia del rock!
:quotone:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.