Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Ho fatto qualche sample del thr, lavorando con gli effetti
THR THE BEST!




:eeek:



Vu-meter

E' bellissimo quando troviamo il nostro strumento ideale e sono contento che a te sia successo !!  :hug2:

La traccia che più ho apprezzato è la prima, forse proprio a causa dei miei perosnali gusti musicali. L'ultima ha per caso dei problemi ? Io la sento strana ..


Un bel video di Varini, che lo illustra alla grande :







Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

È strana.
è fatta con:
el34 , high gain, sim cassa 4x10, chitarra semi (335), phaser sui rumori creati battendo sulla cassa e plettrando al di là del ponte, con armonici dissonanti e forse altro (non ricordo).
è un omaggio alla musica sperimentale sorretto da una base legata a quello che reputo il pugno nello stomaco chitarristico più strong: wild things.

mimmo

Riguardo allo strumento ideale, purtroppo vale solo fino a che non si accenderà un altra luce nella mia testa matta :-)
ciao

mimmo

Riguardo alla prima, l'ho fatta apposta per te.
ho visto quel bel video sul jazz che hai fatto, l'ho digerito e purtroppo ho vomitato fuori questi suoni con toni semichiusi e chorus ( bello ma non lo uso mai)
però l'ampli era un el34 a basso gain con cassa 1x12 e non la solita sim. Fenderish.
Io personalmente amo il movimento del flanger sulla traccia 3 (6l6) e il cristallino delle el84 1x12 sulla traccia 2

Certo, ognuno più che ascoltare le mie magre performance totalmente improvvisate all'istante, dovrebbe immaginarsi lui con le sue qualità attaccato al filo.

per la cronaca ho usato sonar x1 con l'I/O del thr

mimmo

Il video di Varini è molto bello e lui è veramente un chitarrista che ho imparato ad spprezzare negli anni.
Era chiaro che una demo mia non avrebbe mai aggiunto niente se non forzando sui colori dell'ampli.


Vu-meter

Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:47 AM

Riguardo alla prima, l'ho fatta apposta per te.
ho visto quel bel video sul jazz che hai fatto, l'ho digerito e purtroppo ho vomitato fuori questi suoni con toni semichiusi e chorus ( bello ma non lo uso mai)
però l'ampli era un el34 a basso gain con cassa 1x12 e non la solita sim. Fenderish.


Ma grazie !!  :thanks: Sei stato mooolto carino.  :-*


Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:47 AM

Certo, ognuno più che ascoltare le mie magre performance totalmente improvvisate all'istante, dovrebbe immaginarsi lui con le sue qualità attaccato al filo.



Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:52 AM

Era chiaro che una demo mia non avrebbe mai aggiunto niente se non forzando sui colori dell'ampli.


Al contrario, devo dire che ho apprezzato molto il tuo modo di raffrontarti all'improvvisazione e quello che riesci a tirare fuori. Bravo, bravo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A prestissimo, una sorpresina sull'argomento !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

eii mimmo! ottime registrazione e complimenti ::) mi piacciono!!!
senti ma perchè io non trovo la cassa 4x10? io al massimo 2.. devo aggiornare?
altra cosa.. per curiosità: che cuffie usi con il thr? io delleRoland RH-5 ma non sono il massimo.. un chitarrista che registra video anche per la Yamaha.. usa le Prodipe 3000W headphones e forse le prendo.

mimmo

Citazione di: Vu-meter il 04 Aprile, 2014, 12:23 PM
Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:47 AM

Riguardo alla prima, l'ho fatta apposta per te.
ho visto quel bel video sul jazz che hai fatto, l'ho digerito e purtroppo ho vomitato fuori questi suoni con toni semichiusi e chorus ( bello ma non lo uso mai)
però l'ampli era un el34 a basso gain con cassa 1x12 e non la solita sim. Fenderish.


Ma grazie !!  :thanks: Sei stato mooolto carino.  :-*


Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:47 AM

Certo, ognuno più che ascoltare le mie magre performance totalmente improvvisate all'istante, dovrebbe immaginarsi lui con le sue qualità attaccato al filo.



Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 10:52 AM

Era chiaro che una demo mia non avrebbe mai aggiunto niente se non forzando sui colori dell'ampli.


Al contrario, devo dire che ho apprezzato molto il tuo modo di raffrontarti all'improvvisazione e quello che riesci a tirare fuori. Bravo, bravo !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A prestissimo, una sorpresina sull'argomento !!
Su jamble sento a volte chitarristi molto bravi ed è logico che chieda permesso e scusa per entrare.
Riguardo all'improvvisare sono molto curioso delle novità, ti ringrazio molto per le parole di apprezzamento.
La mia ricerca è tutta lì: trovare suoni e note che si accordino in base alle mie emozioni.
Non è facile ma ci provo.

in questo uno strumento come il thr aiuta molto perchè è molto diretto, semplice nell'utilizzo ma completo e stimolante nelle caratteristiche.

mimmo

Citazione di: Grix il 04 Aprile, 2014, 01:08 PM
eii mimmo! ottime registrazione e complimenti ::) mi piacciono!!!
senti ma perchè io non trovo la cassa 4x10? io al massimo 2.. devo aggiornare?
altra cosa.. per curiosità: che cuffie usi con il thr? io delleRoland RH-5 ma non sono il massimo.. un chitarrista che registra video anche per la Yamaha.. usa le Prodipe 3000W headphones e forse le prendo.
le 4x10 le trovo nell'editor sotto gli speaker emulator.
non vorrei che visto che il tuo è il modello C non le abbiano messe?
mi sembra strano

Io uso delle cuffie senza fili (via radio) della seinnhesser perchè sono molto comode e potenti.
Se devo ascoltare meglio allora uso delle akg  k141 mk II, buone ma fragili.
il problema è che spesso le cuffie migliori hanno impedenze che mal si adattano con i sistemi non professionali e così rischi di spendere molto e rimanere deluso.
Provale con i tuoi strumenti, mi raccomando.
Ciao

Grix

Citazione di: mimmo il 04 Aprile, 2014, 01:53 PM
Citazione di: Grix il 04 Aprile, 2014, 01:08 PM
eii mimmo! ottime registrazione e complimenti ::) mi piacciono!!!
senti ma perchè io non trovo la cassa 4x10? io al massimo 2.. devo aggiornare?
altra cosa.. per curiosità: che cuffie usi con il thr? io delleRoland RH-5 ma non sono il massimo.. un chitarrista che registra video anche per la Yamaha.. usa le Prodipe 3000W headphones e forse le prendo.
le 4x10 le trovo nell'editor sotto gli speaker emulator.
non vorrei che visto che il tuo è il modello C non le abbiano messe?
mi sembra strano

Io uso delle cuffie senza fili (via radio) della seinnhesser perchè sono molto comode e potenti.
Se devo ascoltare meglio allora uso delle akg  k141 mk II, buone ma fragili.
il problema è che spesso le cuffie migliori hanno impedenze che mal si adattano con i sistemi non professionali e così rischi di spendere molto e rimanere deluso.
Provale con i tuoi strumenti, mi raccomando.
Ciao

è si.. forse per la versione mia non ci sono le 4x10 uff vabbò pazienza  :firuli:
a si le conosco le cuffie che usi.. quelle che ho scritto me le ha consigliate lui


non so se prenderle non è che ho tutto questo bisogno poi manco mi piacciono mettermi i cuffioni  :eheheh: però sono utili di notte.. o mentre si registra. Però dai il THR suona bene anche a volumi bassi ::) è si queste le avevo già, per sentire la musica sono ottime ma quando le ho collegate con pedaliere o ultimamente con il THR non mi sono piaciute per niente  :acci:

PaoloF

Proprio in questo periodo stavo valutando l'acquisto di un ampli casalingo per staccarmi dal pc (già ci lavoro tutto il giorno, e mi piacerebbe staccare per qualche ora la sera...)
Mi piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso dal Micro Cube, che conosco...e questo sembra fare veramente proprio al caso mio!  :hey_hey:
Qualcuno per caso ha provato la versione THR5? Perché se fosse possibile contenere i costi non mi dispiacerebbe, dato che comunque lo utilizzerei solamente in casa per lo studio...  ::)


mimmo

Non te lo consiglio.
Gli mancato troppi controlli e pure sul lato ampli è limitato.
ciao

Grix

Citazione di: PRSpaolo il 04 Aprile, 2014, 10:13 PM
Proprio in questo periodo stavo valutando l'acquisto di un ampli casalingo per staccarmi dal pc (già ci lavoro tutto il giorno, e mi piacerebbe staccare per qualche ora la sera...)
Mi piacerebbe sperimentare qualcosa di diverso dal Micro Cube, che conosco...e questo sembra fare veramente proprio al caso mio!  :hey_hey:
Qualcuno per caso ha provato la versione THR5? Perché se fosse possibile contenere i costi non mi dispiacerebbe, dato che comunque lo utilizzerei solamente in casa per lo studio...  ::)

gli mancano le 3 manopole bass, middle e treble.. che io non uso mai  :eheheh: e non so se ha solo un cono o due come quelli mio e di mimmo.. provalo e vedi se ti piace ::) comunque il THR è tutt'altra cosa rispetto al Roland pur essendo sempre un digitale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.