Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

mimmo

Hanno fatto l'aggiornamento firmware del thr della yamaha. Ecco il nuovo british high gain.

Se volete, spiego come fare ma è abbastanza facile.




Vu-meter

Ciao Mimmo, ho separato per chiarezza.  :abbraccio:

Tieni presente che può interessare ad altri, oltre Grix, che magari capitano sui queste pagine. Se ti fa piacere quindi, potresti spiegarci come hai fatto ? :thanks:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

eccomiiiiiiiiii! viva il THR!!!

Mamma mia come suonaaaaaaaaaaa! grande! sarebbe l'aggiornamento quello che lo rende diciamo più caldo no? ::) che hanno presentato al NAMM! Io ho già quella versione visto che ho il THR10C!

susu vediamo se ci sono altri Yamahisti!!!!! (fa tanto motociclistico  :eheheh:)

mimmo

Allora è tutto molto semplice, si va sul supporto del sito (c'è anche un video) si scarica l'updater 2.0 e il pdf di istruzioni.
Poi dopo aver collegato il thr al pc e averlo acceso secondo una sequenza indicata nel pdf, parte l'aggiornamento che dura pochi minuti (occhio alle alimentazioni).
Si spegne, si riaccende e via, finito.
Se interessa posso fare una recensione con demo del thr versione 2.
Grix, ma il tuo è quello grigio?
perchè l'aggiornamento è solo per i primi modelli beige.
Comunque vedi la versione accendendolo mentre tieni premuto il tasto tap.
Ciao

Grix

Citazione di: mimmo il 25 Marzo, 2014, 05:26 PM
Allora è tutto molto semplice, si va sul supporto del sito (c'è anche un video) si scarica l'updater 2.0 e il pdf di istruzioni.
Poi dopo aver collegato il thr al pc e averlo acceso secondo una sequenza indicata nel pdf, parte l'aggiornamento che dura pochi minuti (occhio alle alimentazioni).
Si spegne, si riaccende e via, finito.
Se interessa posso fare una recensione con demo del thr versione 2.
Grix, ma il tuo è quello grigio?
perchè l'aggiornamento è solo per i primi modelli beige.
Comunque vedi la versione accendendolo mentre tieni premuto il tasto tap.
Ciao

Il mio è il THR10C quello nero! ::) è uscito dopo e già aggiornato
Io pure volevo fare una recensione ma non sono capace ahah

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



mimmo

I posteri sono quelli che si attaccano ai murii?
ha, ha


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

mimmo questo video è nuovo - suona tutti gli Editor Presets di questa versione: Yamaha THR10C

come suona  :sbavv: è lui!!!



mimmo

Bel video Grix.
Il tipo si è proprio impegnato e anche lo zoon sui preset era notevole.
Non ho capito bene come ha fatto la ripresa audio perchè ascoltandola in cuffia il suono mi sembrava leggermente alterato.
Il mio modello però è un pò diverso, più spinto.
E mi dispiace perchè questo è più dedicato al blues, però in fondo con questo aggiornamento hanno fatto un gran bel lavoro. Invece di simulare ampli storici, che spesso comporta confronti impari, hanno spinto sulla ricerca del suono valvolare ispirandosi a valvole specifiche e a riprese microfoniche multiple.
E ci sono riusciti in pieno!
Brava Yamaha!

Grix

Citazione di: mimmo il 28 Marzo, 2014, 09:52 PM
Bel video Grix.
Il tipo si è proprio impegnato e anche lo zoon sui preset era notevole.
Non ho capito bene come ha fatto la ripresa audio perchè ascoltandola in cuffia il suono mi sembrava leggermente alterato.
Il mio modello però è un pò diverso, più spinto.
E mi dispiace perchè questo è più dedicato al blues, però in fondo con questo aggiornamento hanno fatto un gran bel lavoro. Invece di simulare ampli storici, che spesso comporta confronti impari, hanno spinto sulla ricerca del suono valvolare ispirandosi a valvole specifiche e a riprese microfoniche multiple.
E ci sono riusciti in pieno!
Brava Yamaha!

La Yamaha non delude mai. E' un marchio serio.. dopo l'amplificatore stavo per prendermi anche la chitarra Yamaha poi però ho preso la Fender che il modello che volevo io non era disponibile e dovevo aspettare troppo tempo.. Sisi se ho capito bene il modello che hai tu è quella più Versatile ::) Infatti ero indeciso tra quello che hai tu e questo qui nero per il Blues.. poi alla fine ho scelto lui e devo dire che sono soddisfatto!!!! è davvero spettacolare.. secondo me il miglior amplificatore digitale da camera! ha tutto e suoni davvero notevoli.. alcune volte mentre suono manco ci penso che utilizzo un'amplificatore digitale.. adoro la simulazione delle saturazioni!!!

Sisi ha fatto un bel video.. non so come ha ripreso e registrato ma devo dire che ha fatto un ottimo lavoro!

mimmo

a proposito di chitarre yamaha, non so come si chiama ma ne ho vista una fantastica con il p90 e il paf al ponte.
Troooppo bellla.!

Grix

Citazione di: mimmo il 28 Marzo, 2014, 10:12 PM
a proposito di chitarre yamaha, non so come si chiama ma ne ho vista una fantastica con il p90 e il paf al ponte.
Troooppo bellla.!

yamaha pacifica 611hfm??? è la chitarra che stavo per farmi ::) poi la yamaha mi ha detto che stava per uscire un'edizione limitata con 2 p90 e ponte mobile.. e c'era quella di colore sunburst spettacolare  :sbavv:




mimmo

Questa è quella che ho visto io

http://www.youtube.com/watch?v=/vWjUVQbHLnM

Certo il chitarrista sa il fatto suo, ma la chitarra è veramente bella, mi sembra simile a quella che hai postato tu

Grix

Citazione di: mimmo il 28 Marzo, 2014, 10:32 PM
Questa è quella che ho visto io

Getting Classic Sounds With The Yamaha THR10 - YouTube

Certo il chitarrista sa il fatto suo, ma la chitarra è veramente bella, mi sembra simile a quella che hai postato tu

a sisi questa è quella con il ponte mobile ::) che bellaaaaaaaa!!! e qua usa il tuo THR10!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.