Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:53 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha THR : ecco come suona dopo aggiornamento Firmware

Aperto da mimmo, 25 Marzo, 2014, 12:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: futech il 30 Maggio, 2016, 01:56 PM
alt fermi tutti!!!!
la moglie non è la mia :D :D è quella del venditore!!!
dovevo andare oggi pomeriggio a prenderlo

E allora ............... ma chissene !!!
Morto un THR se ne fa un altro   :yeepy: :yeepy: :yeepy:


PS
Secondo me o lo ha rotto lui o a trovato da venderlo a 20 euro in più.
Troppe colpe ricadono sulle mogli innocenti.  :laughing: :laughing: :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

si vero ma ora c'ho la GAS che mi schizza dalle orecchie!!!!
si stava acquietando.....

beh tutto può essere, anche se l'annuncio lo aveva già tolto da ieri mattina.


Qual


Elliott

Citazione di: futech il 30 Maggio, 2016, 01:56 PM
alt fermi tutti!!!!
la moglie non è la mia :D :D è quella del venditore!!!
dovevo andare oggi pomeriggio a prenderlo

Infatti....ho riletto più volte il topic per sapere la data dell'udienza del divorzio. ...e non ho trovato nulla al riguardo  :D

Mi pareva strano....

Cold_Nose

Niente niente avrei trovato anche io un thr10 in vendita e forse con ancora la garanzia. Adesso partono le trattative  :aikido:
If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

attca

Vorrei fare una domanda ai possessori di THR: ma qualcuno l'ha mai usato usando l'uscita cuffie dentro un mixer? Sono indeciso se prendere il THR o il Blackstar HT1 per studiare e per fare le prove in un gruppo nel quale entriamo tutti nel mixer.

marco

Moreno Viola

Non l'ho mai fatto ma è un esperimento che vorrei provare.

Se non sbaglio lo ha fatto Mimmo e il risultato non lo aveva soddisfatto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


attca

 :cry2: spero che Mimmo risponda presto. Ho provato il THR 10C e mi è piaciuto. Adesso ne ho trovato uno in offerta e mi sembrava la soluzione perfetta per la strana situazione nella quale facciamo le prove: tutti attaccati al mixer ed in cuffia...


CalegaR1

via USB spara tutto in out, magari con un adattatore USB - XLR risolvi...sarebbe da provare  :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

mimmo

Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2016, 12:01 PM
via USB spara tutto in out, magari con un adattatore USB - XLR risolvi...sarebbe da provare  :-\
Esistono?
Riguardo al mixer, il suono é utilizzabile ma si creano degli artefatti fastidiosi che sporcano il suono.
Al contrario, anche a basso volume, ripreso da un microfono, magari stereo, e i suoni migliorano parecchio anche rispetto a quanto senti dal vivo.
Come ti hanno giustamente consigliato un piccolo laptop risolve tutti i problemi e ti permette di usare il suo editor ed entrare nel mixer dal line out del pc

Fidelcaster

:ditanaso:

mimmo

Citazione di: Fidelcaster il 13 Giugno, 2016, 07:14 PM
Citazione di: mimmo il 13 Giugno, 2016, 07:02 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2016, 12:01 PM
via USB spara tutto in out, magari con un adattatore USB - XLR risolvi...sarebbe da provare  :-\
Esistono?


interessante! A trovarlo mi piacerebbe provare però chissà che suono uscirebbe? Due canali mixati in mono o una gran puzza di bruciato del finale esploso?

CalegaR1

Citazione di: mimmo il 14 Giugno, 2016, 07:10 AM
Citazione di: Fidelcaster il 13 Giugno, 2016, 07:14 PM
Citazione di: mimmo il 13 Giugno, 2016, 07:02 PM
Citazione di: CalegaR1 il 13 Giugno, 2016, 12:01 PM
via USB spara tutto in out, magari con un adattatore USB - XLR risolvi...sarebbe da provare  :-\
Esistono?


interessante! A trovarlo mi piacerebbe provare però chissà che suono uscirebbe? Due canali mixati in mono o una gran puzza di bruciato del finale esploso?
Costa pochi spicci...sarebbe da provare! Anche se la soluzione portatile + mixer apre ulteriori possibilità, ma è più scomoda!
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Aleter

Ho seri dubbi che quel cavo funzioni, dovrebbe essere una sorta di interfaccia moolto economica ma credo serva per collegare un ingresso XLR al PC, non credo che possa funzionare anche da OUT tra THR ed un impianto. Non è un DAC, se poi ci aggiungiamo il fatto che si provi a farla funzionare senza driver ho paura che sia uno spreco di soldi.

attca

Ho letto su un forum UK che, per evitare che il segnale dell'uscita cuffie suoni troppo "artificioso" dentro u p.a./mixer, si deve disabilitare la funzione "expanded stereo".
Vi riporto l'estratto della conversazione:

Oh ..... I just remembered a detail about the THR, it has "expanded stereo mode" as default.

This is really neat when using the THR as a guitar or computer amp.

Since the speakers are actually very close, it's hard to get a full stereo sound,
therefore the "expanded stereo mode" to make the speakers sound as if they are much further apart.

When plugging into a PA system where the speakers are far apart, the "expanded stereo" may sound too artificial.

The quick fix is holding the tap time/tuner button down (about 3 seconds) intil a "#" is visible in the display.
Now you're in TRUE STEREO mode, and the expanded/wide stereo is off.
To get back to the "expanded stereo mode" hold the same button down until the "#" dissapears from the display.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.